Recensito il 9 giugno 2018

Abbiamo soggiornato piacevolmente per 3 giorni. Il residence è situato in pieno centro, dotato di tutte le comodità necessarie. Le camere spaziose con arredamento essenziale moderno, unica pecca il frigorifero privo di maniglia. La colazione appagante e ben assortita. Servizio receptionist efficiente, personale cordiale e professionale. Infine, non da poco,è possibile lasciare l'auto a pochi passi in un parcheggio libero seppur con l'assillo dei parcheggiatori abusivi che basta saperli gestire. Lo consigliamo!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Badia Nuova R, Responsabile reception alle Badia Nuova Residence, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 agosto 2018

Gentile Ospite,

grazie per il tempo che ci avete dedicato con questa bella recensione. E' sempre un piacere leggere che i nostri ospiti si sono trovati bene e che hanno apprezzato i nostri servizi. Faremo avere i vostri complimenti anche al ristorante, che ne sarà felice. Nonostante la scocciatura dei parcheggiatori abusivi, la comodità di un parcheggio gratuito a pochi minuti solleva dal pensiero dell'auto che, come i nostri ospiti sanno, in centro storico non serve per niente. Questo ci permette di avere la tranquillità e le belle passeggiate che contraddistinguono la città vecchia.
Grazie ancora per essere stati con noi e, speriamo, alla prossima!

Giusy

Recensito il 23 maggio 2018

Situata nel centro di Trapani a due passi da tutte le cose principali, chiese, ristoranti, porto offre spazi per un soggiorno tranquillo e rilassante dopo le escursioni della giornata. Camere o appartamenti moderni, puliti e arredati bene con gusto minimalista, splendida la terrazza (che non abbiamo gustato appieno per la stagione), colazione servita nei locali del ristorante a piano terra con buona scelta di prodotti sia dolci che salati. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Posto in zona pedonale, non si arriva con la macchina, ma il silenzio è d'oro!
Un grande grazie a Giusy, receptionist coi fiocchi che ci ha dato ottimi suggerimenti per i ristoranti e per la visita della città

Consiglio sulle camere: Data la posizione le camere sono tutte silenziose
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia

Gentilissimi Sig.ri Novi,

grazie infinite da parte di tutto lo staff e mia personalmente per le belle parole spese per la nostra struttura. Ci riempie d'orgoglio sapere che i nostri sforzi vengono apprezzati e che i nostri servizi sono all'altezza delle esigenze dei nostri ospiti.
E' stato un piacere davvero avervi come nostri ospiti, quindi non possiamo che augurarci che torniate a trovarci anche con la bella stagione per godere per bene della terrazza e del nuovo bar.
Ci auguriamo che conserviate splendidi ricordi della vostra trasferta trapanese.

Cari saluti,

Giusy

Recensito il 22 maggio 2018

Ottima posizione, struttura essenziale ma curata ed efficiente, cortesia e disponibilità del personale, buoni i servizi, da non perdere un soggiorno a Trapani in ogni stagione dell'anno, facile da raggiungere sebbene in pieno centro storico area pedonale;

Consiglio sulle camere: preferibili piani alti
  • Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
Badia Nuova R, Reception alle Badia Nuova Residence, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 maggio 2018

Gentilissimo Claudio,

Per noi è davvero un piacere leggere le Sue belle parole sulla nostra struttura e in particolar modo sulla professionalità del nostro staff e i servizi messi a disposizione dei nostri Ospiti al fine di rendere il soggiorno di ognuno di loro una piacevole esperienza in questa città e nei suoi dintorni.

Ci auguriamo di rivederVi presto, per noi è stato un piacere conoscerVi e ospitarVi!

Recensito il 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Recensire questo hotel non è stato semplice. Come da titolo tanti pro ma a nostro parere troppe pecche e l insieme ne da un giudizio medio.
Inizierei dai pro: innanzi tutto un grazie sincero va al direttore che ha brillantemente e in prima persona risolto un problema di prenotazione creato da booking riservandoci un trattamento economico di favore. Altrettanti elogi vanno al personale della reception sempre carinissimo disponibile e gentile. La posizione dell albergo è centralissima e servita da un parcheggio a pagamento ma anche da una vicina piazza a parcheggio "libero"( imbarazzante però la continua e massiccia presenza di parcheggiatori abusivi). La struttura è stata completamente ristrutturata anche se la nostra suite mostrava carenze ( poi descritte) nonostante fosse funzionale ed attrezzata .
Molto buona la pulizia della camera e della struttura in genere.
Suggestiva davvero la terrazza all' ultimo piano.
Una chicca il ristorante interno sia per comodità che per il palato( provato nel nostro precedente passaggio a Trapani e già ottimamente recensito).
Sky se pur di vecchia generazione offre un pacchetto assolutamente completo ed è stata gradita la guida ai locali e il drink di benvenuto.
Fin qui 5 stelle se non fosse stato per la suite che mostrava particolari carenze.
Il mobilio era troppo " vissuto" ( rovinati la cucina ed il tavolo / la scrivania della camera , l armadio, il parquet e la tenda strappata ). Nulla di inbarazzante in realtà ma ci aspettavamo il top. Forse la suite con balcone assegnataci non era tra le più recenti tra quelle presenti e ristrutturate. Altro neo il bagno. La doccia si chiudeva senza essere ermetica ed il lavandino decisamente "rovinato".
Il wifi stenta molto a funzionare con continuità...
Queste mancanze hanno portato il voto a 4 stelle.
A farlo scendere a tre sono state infine la colazione. ( Ottima la qualità dei prodotti ma ci aspettavamo molta molta più varietà.)
Erano si presenti dolce e salato ma con poca scelta.
Sulla tavola due torte,biscotti vari cornetti e due marmellate nel primo caso, bacon e uova nel secondo . ( Non una colazione povera assolutamente ma altrove abbiamo trovato molto di più.)
La decisione di tre stelle è avvenuta.pero soprattutto durante la mattina del secondo giorno, quando, mentre fumavano in balcone, una gran quantità di acqua ci ha letteralmente "fatto il bagno". Fatto presente abbiamo ricevuto delle sincere scuse per carità ma il personale dovrebbe avere l accortezza di innaffiare guardando chi c è sotto. Non deve accadere!! Eravamo certi di recensire a 5 stelle. Che peccato!!

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con la famiglia

Gentilissimo Ospite,

La ringraziamo per la dettagliatissima recensione e La ringraziamo nuovamente per aver scelto la nostra struttura per Lei e la Sua famiglia per un fine settimana di relax nella nostra amata Trapani.
Desideriamo ringraziarLa inoltre per le belle parole spese sul nostro Staff: ciò che ci impegniamo costantemente a fare con il nostro lavoro è trasmettere alle persone il nostro amore per questa città, cercando di rendere il soggiorno di ognuno dei nostri Ospiti non una semplice vacanza, ma una vera e propria esperienza da ricordare piacevolmente in futuro.
Al contempo, però, ci dispiace molto leggere la descrizione da Lei fatta sulla camera in cui avete alloggiato, in quanto, nonostante i dettagli riportati relativamente ai graffi sul mobilio o alla chiusura non ermetica della doccia (riguardo alla quale ci teniamo a dire che non presenta difetti di chiusura, semplicemente ha un tipo di chiusura differente rispetto a quello ermetico), è una Suite con balcone assolutamente comoda, curata e luminosa, dagli spazi confortevoli e adatti anche a soggiorni di lunga durata. Il fatto che il mobilio possa necessitare di un aggiornamento avrà presto soluzione, poiché ci curiamo periodicamente di ristrutturare e rinfrescare l’arredamento delle nostre camere (un determinato numero di camere alla volta, approfittando dei periodi di calma della bassa stagione).
Per ciò che concerne invece l’episodio della “doccia”, siamo profondamente costernati al riguardo e desideriamo porgerVi, come già fatto alla Vostra segnalazione alla Reception, le nostre più sincere scuse, in quanto (nonostante la normale necessità di annaffiare le numerose piante della nostra terrazza panoramica) episodi del genere non devono assolutamente capitare, soprattutto perché frutto di gesti automatici eseguiti senza riflettere sulle possibili conseguenze.
Spendiamo infine un paio di parole sulla colazione, assicurandoLe che il nostro servizio di colazione continentale a buffet viene largamente apprezzato dalla stragrande maggioranza dei nostri Ospiti e da loro elogiato, soprattutto in seguito all’aggiunta di prodotti tipici come biscotti di fichi e cannoli di ricotta da farcire al momento, formaggi e marmellate di frutta tipicamente siciliana, oltre che dei prodotti più internazionalmente diffusi come il bacon, le uova strapazzate e quelle da cuocere sul momento alla coque o sode e l’acqua detox. Promettiamo comunque che, poiché il nostro lavoro è assicurare sempre migliori servizi, la colazione sarà di giorno in giorno sempre più abbondante nella varietà.
Ci auguriamo che il Vostro sia stato un piacevole soggiorno nella nostra struttura e a Trapani.
Tornate presto a trovarci, sarà un piacere per noi rivederVi!

Recensito il 10 maggio 2018

Ottimo residence con splendida terrazza e spazi ampi e adatti alle famiglie e a gruppi di amici. Il personale è stato molto disponibile e professionale. Colazione ricca con prodotti ottimi! Comoda al centro storico per passeggiate e visite alla città!

• Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari

Gentile Ospite,

Desideriamo ringraziarLa per la positivissima recensione sulla nostra struttura e il nostro personale.
In particolar modo per noi è un piacere leggere che abbiate apprezzato la nostra colazione continentale a buffet con prodotti tipici (come cannoli con la ricotta, biscotti di fichi e marmellate fresche di frutta siciliana) e più internazionali, come bacon e uova strapazzate.

Vi aspettiamo per una futura visita nella nostra amata città!