Riserva Naturale Saline Di Trapani E Paceco

1.328 risultati
Filtri selezionati
1.053 - 1.058 di 1.328 recensioni
Recensito il 2 luglio 2013

la riserva delle saline di trapani sorge nella periferia costiera di trapani andando verso marsala, mentre si attraversa con l'auto,si vedono le saline a destra e a sinistra, ed e' bellissino quando in inverno arrivano i fenicotteri, ma in estate e' suggestivo durante la raccolta del sale , ovvero fine luglio \ agosto,questi cumuli bianchi mi portano indietro nel tempo. ma la cosa piu bella sono i tramonti che si inabbissano nel mare rivestendo di colori spettacolari le vasche delle saline. lo consiglio per chi vuole immergersi nell'assoluto relax, dove profumi iodati ti aprono i polmoni, e gli uccelli ti canticchiano melodie piacevoli.sono realmente soddisfatto e fortunato di vivere in una terra come la nostra

Recensito il 28 giugno 2013

se ci si trovava a trapani,una visita vale la pena farla alle saline,da sempre presenti in questa zona.il posto è molto suggestivo,il mulino, le vasche del sale e un ecosistema molto particolare,presente solo all'interno delle saline.se poi si pensa che dietro al mulino si è svolto uno scontro navale nel corso della la seconda guerra punica bè..un salto indietro nella storia non da poco

Recensito il 9 giugno 2013

Sito molto suggestivo e bello, nella sua semplicità Strutture abbandonate al degrado. Visitato un'unico mulino in buono stato di conservazione. Sarebbe da mantenere meglio e da valorizzare ulteriormente.

Recensito il 8 giugno 2013

Ben conservato, ben organizzata la visita. La luce, i mulini e le saline fanno il resto. Da non perdere!

Data dell'esperienza: luglio 2012
Recensito il 3 giugno 2013

Luogo molto suggestivo , sia per il fascino che emana ,ma anche per poter comprendere e apprezzare quanto lavoro e fatica ci sono dietro a cose per noi scontate.