“Consigliato”

Al Residence San Domenico
Classificato al n.5 di 18 hotel a Trapani
“Consigliato”
Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Grande diponibilità e cortesia del personale. Stanze ampie e pulite. Ottima posizione, vicinissimo al centro e al porto per imbraco traghetti turistici!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Recensito il 9 giugno 2012

avevo prenotato due notti al residence e sono stata spedita in una dependance lontano dai colleghi. Non solo, mi hanno cambiato di struttura la seconda notte sistemandomi in un posto ancora più isolato con lenzuola di fortuna. Trattandosi di periodo lavorativo non ho molto apprezzato. Devo però aggiungere che entrambe le strutture erano nuovissime e pulite, anche se di livello inferiore rispetto alla struttura centrale (dov'è la recepito) e in particolare la seconda era molto rumorosa. Il personale parla la lingua inglese, sono disponibili, ma il disagio è stato non indifferente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Parma, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Il mio lavoro mi porta sovente a frequentare la città di Trapani. Generalmente soggiorno negli hotels. Questa volta, passeggiando tra le vie del centro storico, mi sono imbattuta in questa struttura accogliente. Ho chiesto e la ragazza alla reception mi ha accompagnato a visitare le camere, anzi gli appartamenti (perchè sono completi di tutto, non c'è solo il letto e la toilette). Ho trovato la proposta molto interessante, sia perchè per me che soggiorno per lunghi periodi a Trapani per lavoro, la soluzione del residence è più confortevole, sia per i servizi adeguati a chi lavora (c'è il wifi in tutti gli ambienti ed è gratis, c'è la postazione internet a disposizione di tutti i clienti, compresa di stampante e di servizio segreteria), ma eccellente è il prezzo in relazione a tutto quanto offerto.
Ambienti molto spaziosi, puliti, con zona cucina completa di ogni cosa. Carini i balconcini che si affacciano sulla piazzetta. Non c'è l'atmosfera tipica dei residence squallidi con i mobiletti essenziali e la biancheria trasandata. Lì ho trovato arredamento gradevole e funzionale, biancheria curata e linda. Il luogo in cui il residence si trova è eccezionale: centrale ma al tempo stesso, tranquillo e silenzioso. Se ti è possibile parcheggiare nel vicino garage di pertinenza, non ti manca nulla!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Forlì
Recensito il 20 marzo 2012

siamo stati in viaggio lungo la Sicilia Occidentale con un gruppo di amici alla ricerca di bei luoghi nascosti, ed in tour enogastronomico. Avevamo prenotazio 4 camere doppie e pensavamo di trattenerci 3 giorni visitando anche alcune cantine. L'albergo in cui avevamo prenotato ( quattro stelle zona Porto) si è rivelato un vero disastro. Black out totale, assenza di acqua, personale in tilt. Lo stesso personale confuso ci ha consigliato di trovare qualche altra soluzione. Coi bagagli al seguito ci siamo incamminati, un pò perdendonci tra le viuzze della antica Trapani. Quando i nostri nasi si fermano davanti al profumo di dolci. Entriamo nella antica pasticceria Rinascente e ci deliziamo con gli sfingioni preparati davanti ai nostri occhi! Uscendo, rifocillati e di buon umore, ci accorgiamo che di fronte ci sta il Residence San Domenico, con le sue bandiere e i suoi grandi vasi di fiori all'ingresso. E' stata una piacevole ed inaspettata sorpresa quella di essere accolti con grazia e gentilezza da una dolcissima fanciulla. Tutto è stato sistemato in un attimo. Le camere, poi, non erano solo camere, ma 4 deliziosi appartamenti con tanto di balconcino da cui puoi affacciarti sulla vita della vera Trapani. Appartamenti lindi e dotati di tutto, compreso anche l'angolo cottura che, per noi è stato provvidenziale (usato e strusato per preparare leccornie) Ah, a due passi c'è un mercatino di frutta e verdura freschissima ed economicissima, il negozio della carne buona e quello del pane fatto in casa. Negli appartamenti, poi c'è anche il wifi e l'internet point e la stampante alla reception per i clienti. Questo è stato un vantaggio per qualcuno del nostro gruppo che, oltre alla vacanza, girava anche per lavoro. I consigli della Receptionist eccellenti: ci ha reinventato tutto il tour enogastronomico che abbiamo seguito alla lettera. Tutto azzeccato! Il posto in cui si trova il Residence San Domenico è veramente eccezionale perchè ti permette, se sei fortunato, di trovare parcheggio nel marciapiede opposto al residence stesso e di girare a piedi attraverso il centro storico. Gli aliscafi per Favignana si prendono al porto, a 5 minuti a piedi. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Gentilissimo e discreto il personale di pulizia ai piani. Quando si dice che la fortuna c'è sempre, basta saperla cogliere!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Ostia Antica
Recensito il 24 agosto 2011

Per la nostra esperienza non è quattro stelle. Monolocale minuscolo e troppo essenziale(per motivi di spazio mancava tavolo e sedie), si affacciava direttamente sulla strada con portefinestre che per ovvi motivi non si potevano aprire, pochi parcheggi liberi, nessuna presenza alla reception, consiglio prima di prenotare di chiedere dove è posizionato il monolocale

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trapani
Residence La Gancia
N. 17 di 18 a Trapani
Hotel San Michele
Hotel San Michele
N. 4 di 18 a Trapani

Conosci Al Residence San Domenico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Residence San Domenico

Struttura: Al Residence San Domenico
Indirizzo: Via Badia Grande, 9, 91100, Trapani, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Trapani
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Trapani
Categoria hotel:4 stella/e — Al Residence San Domenico 4*
Il Residence "San Domenico" è situato nel cuore di Trapani. Ad un passo dalle vetrine delle boutique più prestigiose ed in prossimità dell'imbarco per le Isole Egadi e della stazione ferroviaria. Nella raffinata cornice degli eleganti palazzi d'epoca, viene offerta la calda accoglienza nella migliore tradizione Siciliana, assieme ad un servizio impeccabile . La confortevole atmosfera degli appartamenti, offre all'Ospite la sensazione di sentirsi veramente a casa, con l'aggiunta di servizi e di una tecnologia avanzata, tipica di un hotel di classe superiore. Grazie al clima mite e soleggiato durante tutto l'arco dell'anno, il Residence San Domenico rappresenta l'ideale scelta per un soggiorno indimenticabile. Aperto tutto l'anno. 17 Appartamenti monolocali, bilocali, trilocali tutti arredati e corredati. Incluso angolo cottura completo di accessori. Possibilità di appartamenti con balcone che si affaccia sull'esterno o finestre e balconi con vista sul pathio interno. Aria condizionata caldo - freddo autonoma in ciascun appartamento, wifi gratuito in camera e nelle aree comuni, TV satellitare, telefono, phon, parcheggio pubblico gratuito in zona. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Residence San Domenico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Domenico Resort Tropea Recensioni
San Domenico Residence Resort Tropea