“Da provare assolutamente!!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Osteria La Dolce Vita

Osteria La Dolce Vita
Al n.15 in classifica su 386 Ristoranti a Trapani
Fascia prezzo: 22 US$ - 38 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Per bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Osteria La Dolce Vita, è il punto di riferimento ideale per chi vuole godere di una cucina tipica siciliana con piatti semplici e gustosi. Il nostro menu comprende piatti di carne e pesce (esclusivamente fresco). La grande esperienza e la professionalità del suo staff vi farà gustare piatti deliziosi. Il locale ha una capienza di 40 posti a sedere ed è climatizzato. Ideale per piccoli banchetti
alessandria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Da provare assolutamente!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Recentemente siamo stati a Trapani e invogliati dalle lusinghiere recensioni abbiamo cenato la prima sera in questo ristorantino.
Ambiente carino ed accogliente, gestore molto simpatico ma soprattutto grande cucina.
Noi abbiamo mangiato il loro pesce..freschissimo.
Frittura di paranza, spaghetti ai ricci di mare e cassatina siciliana.
Tutto di altissima qualitá ma gli spaghetti ai ricci sono stati semplicemente superlativi.
Siamo tornati anche l´ultima sera per chiudere la nostra parentesi siciliana alla grande.
Ovviamente abbiamo replicato sia il fritto che gli splendidi spaghetti.
Locale consigliatissimo e se volete fare un´abbinata vincente a Trapani andate a dormire al B&B La Veranda, a poche decine di metri da questo imperdibile ristorantino.

• Visitato a Marzo 2012

Trapani, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“Menù?Solo pesce del giorno!Il Top per qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Non c'è cosa più bella di entrare in un posto che da fuori non ti da proprio una bella impressione e ritrovarti in un'atmosfera casereccia dove inevitabilmente va a finire che il proprietario finisce a fine serata nel tavolo con te a bere e ad ascoltare la tua storia e a raccontarti la sua, alla Dolce Vita questo accade sempre! Ci vado spesso con i miei amici che vengono a trovarmi da fuori e ogni volta mi ringraziano per averceli portati.
Il cibo è proprio quello trapanese, quello che vi cucinerebbe vostra madre, vostra zia o vostra nonna cioè quello fatto con amore. Qualità prezzo perfetta.
Ultimamente è stato anche ristrutturato e risulta ancora più invitante.
L'unica pecca è che è fuori mano, nel senso che non si trova in un contesto conosciutissimo, quindi se soggiornate in centro vi occorrerà un'auto per raggiungerlo, Chiamate non escluso che il proprietario sia così gentile da venirvi a prendere!

• Visitato a Novembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
Prato, Italia
“cucina verace di pesce”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 novembre 2011

Innanzitutto la gentilezza, ci hanno accolti a pranzo che erano le 14,30 passate. Antipasto di polpo bollito al momento (testa intera, come si usa qui). Spaghetti al riccio di mare stupendi. Fittura di paranza credo la migliore che abbia mai assaggiato. In posizione un pò defilata ma ne vale assolutamente la pena. Famiglia Pagliai-Palloni.

• Visitato a Ottobre 2011
vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“OTTIMO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

siamo stati all'Osteria La Dolce vita in occasione di una vacanza a Trapani.
ospitalità , cortesia e cordialità sono di casa in questa piacevole
trattoria a gestione familiare. Abbiamo gustato un menù di pesce
fresco ,genuino e saporito. Il luogo è simpatico e piacevole .
consigliamo vivamente questa trattoria , che ci ha tramesso tanta allegria .

• Visitato a Maggio 2011
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“superlativo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 ottobre 2011

eravamo in 2 ci accoglie un disponibbilissimo cameriere, ci fa scegliere il tavolo e da lì in poi un susseguirsi di prelibatezze, vi racconto.........
come antipasto prendiamo un polpo lesso che aveva ancora il profumo del mare e cotto in maniera superlativa, la frittura di pesce si intuiva la croccantezza solo a guardarla e le cozze che erano buone ed abbondanti.
come primo ordiniamo: spaghetti col nero di seppia e busiate al sugo d'aragosta entrambe un trionfo di sapori e bontà, ma il secondo è stato il plusultra, per problemi di capienza lo abbiamo diviso ed era un sarago, il titolare ci spiego che non era propio un sarago ma era un sarago tannuta ed era veramente buono e cosa più importante e che era asciutto per come deve essere un pesce arrosto e non inzuppato d' olio che sembra fritto. a fine pasto quando il titolare ci portò il conto non riuscivamo a crederci di aver mangiato così tanto e bene e pagato cosi poco ma se fosse stato più salato lo avremmo pagato volentieri comunque

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria La Dolce Vita hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Osteria La Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!