Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Filtri selezionati
Recensito il 3 settembre 2017

sono stato ospite di queste bella struttura appena pochi giorni fa e ne sono rimasto colpito dall'ordine dalla pulizia e dall'estremo conforto con cui mi ha subito accolto in un antico palazzo nobiliare restaurato e messo a nuovo nel cuore della città antica.. La squisita gentilezza e simpatia della proprietaria mi ha messo a mio agio con grande competenza e professionalità accompagnandomi nella stanza prenotata trovandola luminosa spaziosa ariosa elegante comoda arredata con molto gusto (d'altronde la proprietaria mi ha detto che lei è laureata all'accademia di belle arti e si è dedicata con tutta la sua perizia alla sistemazione della struttura, tutto l'arredamento è nuovissimo e ricercato) ordinata e soprattutto ben pulita e profumata!! La Struttura è collocata in posizione assolutamente strategica letteralmente a due passi dallo stupendo centro storico della città molto ben tenuto, ricco di bei locali tanti negozi e favolosi monumenti e pieno di vita con tanti persone e ragazzi che passeggiano fino a tardi ma soprattutto a meno di duecento metri dal Porto con le navi per raggiungere Livorno Civitavecchia Cagliari e Pantelleria e dall'imbarcadero degli Aliscafi per raggiungere le Isole Egadi ma anche per le prendere una delle tante imbarcazioni private che offrono le minicrociere in giro per tutta la costa della sicilia occidentale. E' quindi perfettamente servito anche da tutti i mezzi pubblici che servono per raggiungere ad esempio le vicine bianche spiaggie di San Giuliano, o la Riserva naturale delle saline di Trapani e Paceco (imperdibile) oppure la stessa Erice antica attraverso la funivia come tutte le altre località viciniori (Segesta, Marsala, Mazara, Castellammare del Golfo, San Vito lo capo ad esempio), oppure l'aeroporto di Trapani Birgi. Non manca di nulla quindi, anche il parcheggio è servito dalle strisce blu presenti in zona oppure da un grande parcheggio multipiano situato a meno di un km di distanza lungo la zona del porto facilmente e comodamente raggiungibile in poco piu di 5 minuti a piedi. La disponibilità il garvbo e la cortesia della proprietaria sono veramente unici ed indescrivibili... non di rado mi ha accompagnato brevemente indicandomi con precisione dove andare o cosa visitare ed una volta addirittura si è resa disponibile ad invitarmi ad aggregarmi assieme alla sua famiglia a fare un uscita sulla barca di loro proprieta per farmi visitare tutte le isole egadi e la riserva marina perche non volevano lasciarmi da solo durante la giornata festiva cittadina del patrono!!! davvero una cosa unica e irripetibile che non m'è mai successo in nessun altro posto che ho visitato.. merita davvero e lo consiglio con tutto il cuore a chi vuol soggiornare felicemente a trapani e senza pensieri se non quelli per il divertimento puro.. chi va a Trapani non potrebbe fare scelta migliore migliore secondo me

Consiglio sulle camere: le stanze più alte sono sicuramente quelle con la vista sui tetti e le cupole della citta antica e col panorama sul porto e sulle isole
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Replica della Direzione:Risposta inviata il 12 settembre 2017

Caro Fabio, sei stato gentilissimo!!!
Un saluto da tutti noi!!! A presto

Recensito il 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per due notti! Essendo sei amici siamo stati ospitati in una suite composta da tre camere e due bagni. Ambiente accogliente, pulito! L'hotel zibibbo e' stato ristrutturato recentemente, è situato in pieno centro. A pochi passi dal porto da dove partono i traghetti per le isole. Siamo stati accolti con gentilezza e disponibilità! E non solo... per ben due sere abbiamo mangiato in due ristoranti consigliati, concludendo così in bellezza il nostro soggiorno! Ci siamo sentiti a casa! Grazie grazie! Consigliatissimo!!!!

Replica della Direzione:Risposta inviata il 12 settembre 2017

Grazie Angiolina...è un piacere per noi leggere che vi siete sentiti come a casa!! questo è proprio il nostro obiettivo!! Grazie per la simpatia e per le belle parole....vi aspettiamoo!!!!
Saluti affettuosi

Recensito il 31 agosto 2017 da dispositivo mobile

Molto di più di un b&b ! Un bellissimo palazzo storico, ristrutturato finemente, ampie camere molto pulite, silenziose e attrezzate, ho avuto modo di soggiornarvi a fine agosto e ci tornerò senz'altro. La location è molto comoda per la vicinanza al mare, per visitare le Egadi (stupende) e per godere del fascino del centro storico che si raggiunge a piedi in due minuti (dove potete ammirare la cattedrale ed altre chiese o semplicemente sedervi nei localini in grande comodità). La posizione è strategica anche per visitare i dintorni.
Nota di eccellenza merita Laura per l'accoglienza di noi ospiti, sempre disponibile; straordinaria l'organizzazione del fuori porta in barca per visitare Favignana, Marettimo e Levanzo. Viva il "Capitano"!! Insomma, un soggiorno divertente, rilassante, indimenticabile. Consigliatissimo!!

Data del soggiorno: luglio 2017
Replica della Direzione:Risposta inviata il 12 settembre 2017

Grazie Teresa!!! E' stato un immenso piacere ospitarvi, anche se per poco...tornate presto a trovarci!!
Un caro saluto anche dal Capitano!!!

Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo una coppia di trentenni e siamo stati in questo hotel a fine agosto , il posto è qstupendo, camere belle ,ben curate,pulite e il letto è comodo.
Situato in pieno centro storico di trapani, dista 5 minuti scarsi dal imbarco per Favignana, e a 2 minuti dai locali del centro. Il primo parcheggio libero più vicino dista circa 900 mt che però si fanno tutti in pianura attraversando delle piacevoli vie principali.
Essendo in centro,in una via stretta e trafficata, di notte soffre i rumori del traffico anche con le persiane e gli infissi chiusi.
Personale gentilissimo e molto disponibile.
Se dovessimo tornare a Trapani, sicuramente ci torneremo .

Grazie mille!!
Vi aspettiamo presto!!! :-)
Un saluto

Recensito il 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Dimenticate i b&b, gli alberghetti a 2 stelle, gli affittacamere improbabili e immaginate di essere proprietari di un appartamento al centro di Trapani, che di per sé è già una figata.
Aggiungeteci che l'appartamento in questione è ben arredato, pulito, spazioso, confortevole e che si trova in un elegante palazzo recentemente ristrutturato a dieci passi dal corso principale della splendida Trapani.
Ecco, questo è Zibibbo.
Tante note positive, ma grande merito alla cortesia e disponibilità della titolare e dei suoi collaboratori.
Bravi!

Grazie Giuseppe!!!
Sei stato gentilissimo...tornate a trovarci!!
Un saluto speciale