“A dir poco DELUDENTE...”
Recensione di Torquemada Beach

Torquemada Beach
Al n.2 in classifica su 16 Cose da fare a Margherita di Savoia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

In data 3/06/2018, io e il mio ragazzo abbiamo usufruito dei servizi spiaggia offerti da questo lido balneare. Abbiamo prenotato due lettini ed ombrellone sul sito web del lido Torquemada.it al costo di 17€ con l’aggiunta di ulteriori 5€ per riservare il posto auto nel parcheggio della struttura. Il pagamento è stato effettuato anticipatamente con PayPal.
Arrivati presso il parcheggio della struttura, noto che il posto auto da me prenotato è occupato da un’altra auto. Incredula e confusa sul da farsi, cerco il parcheggiatore che mi comunica che mi avrebbe riservato il primo posto auto che si sarebbe liberato e che, al momento, erano al completo. Intanto, m’invita a recarmi presso la reception della struttura per spiegare l’accaduto al proprietario che avrebbe provveduto a risolvere l’inconveniente.
Nel frattempo il mio ragazzo ha atteso nel parcheggio nella speranza che che si liberasse un posto auto in tempi celeri, nonostante avessimo già pagato un servizio che doveva esserci riservato perché anticipatamente prenotato.
Dopo l’abbondante mezz’ora d’attesa, come se non bastasse, nonostante il lido avesse reso noto un regolamento al quale i clienti avrebbero dovuto attenersi per mantenere ordine e controllo nella struttura, in spiaggia le varie famiglie e gruppi, si attorniavano numerose (come veri e propri agglomerati di gente) attorno a singoli ombrelloni, ingombrando le “strade” percorribili per raggiungere la riva e, addirittura, occupando spazi altrui, usufruendo di servizi non pagati, quali lettini e ombrelloni liberi qua e là... e non si risparmiavano neanche nel contribuire ad aumentare l’inquinamento acustico con schiamazzi, urla e risate fragorose a dir poco fastidiose, soprattutto se costanti dal mattino al pomeriggio. A tal proposito, mi aspettavo un richiamo da parte dei titolari o maggior controllo da parte dei bagnini che, invece, stazionavano perennemente nella zona bar.
Per concludere, neanche il mare è stato dalla nostra parte. Non solo era sporco a riva con sacchetti in plastica e cartacce di ogni genere galleggianti, ma era anche strapieno di meduse.
Ah dimenticavo... le condizioni dei bagni erano da ebola fulminante con tutti i lavandini fuori uso, sia nel bagno donne che uomini.
A dir poco tutto deludente.
Inutile dirvi che non ci torneremo mai più.

Data dell'esperienza: giugno 2018

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi reco presso <Torquemada> il giorno 5 maggio 2018, per il compleanno di un familiare (a pranzo) ove tra l’altro i miei parenti alloggiavano per 4 notti. Dall’aspetto esterno, sembrava di entrare in un cantiere e non ci sono insegne...chiedo a un dipendente dove fosse il ristorante e mi risponde che era infondo a destra. Ok, entrato nella sala, tutto era cambiato e sembrava di entrare in un “ristorante” di un certo livello. Le mie aspettative erano alte: ci sediamo a tavola (7pers.) e la prima cosa che notiamo é l’assenza di un menù e il pane a centrotavola, del giorno prima molto duro. Il cameriere viene a prendere le ordinazioni senza un taccuino e mio figlio e mia nipote decidono di ordinare delle orecchiette al pomodoro con sughetto di salsiccia (che poi non era un sughetto , ma una semplicissima bolognese con la salsiccia spezzettata) SENZA pomodori interi nel piatto. Mi ero andato a fare un giro sulla spiaggia con i bambini e quando mi chiamano che era pronto non vedevo l’ora di assaggiare le pietanze...
Premetto che i bambini non hanno mangiato quasi niente perché non solo i pomodori interi a pezzi c’erano ma c’era anche la cipolla...no comment.
I piatti degli adulti,invece, erano dei cavatelli ai frutti di mare che anch’essi erano decisamente scarsi.
Come secondo abbiamo ordinato tutti un filetto di maiale (medaglioni di carne) e per i bambini LE PATATINE in aggiunta. Il piatto dei bambini NON aveva le patatine come richiesto e alla nostra lamentela dell’assenza delle patatine, il cameriere ci ha risposto che in occasione del banchetto della sera, le patatine le dovevano dare ai bambini del banchetto. Qualche minuto dopo ,il cameriere, torna rettificando quanto detto prima: adesso le patatine le potevano fare PERÒ non potevano portare
i gamberetti e gli “anellini” di pesce che avevamo precedentemente ordinato perché o portavano le patatine o il pesce (premessa: a mangiare c’eravamo solo noi). Unica parte buona il dessert (tartufi vari al cioccolato e bianco).
Totale €168 ............
Io non avrei pagato, vista la scadenza del servizio e delle pietanze. Ho messo 2 stelle solo per la location.
Conclusione: non tornerò MAI PIÙ.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ottimo ristorante vista mare, da premiare la gentilezza e cordialità dello staff che ci ha trattato maestosamente. Completa l’esperienza vissuta il buon cibo, consigliato lo spaghetto
Allo scoglio e il dolce gelato paradiso, bella esperienza, consiglio +++

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito 17 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con la mia famiglia il 14 aprile a pranzo e che dire..Dagli antipasti alla torta tutto di prima qualità e anche di più.Ci sentivamo di casa pur essendo la prima volta ospiti di detta struttura.Cucina top..personale top..location top in quanto vista mare per non parlare del proprietario Sig.Antonio persona competente e squisita.Concludendo ..da consigliare assolutamente

Data dell'esperienza: aprile 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 7 novembre 2017

sono stato al mare ad agosto. bellissima struttura e panorama stupendo si vede un gargano magico. Ho anche pranzato ed è stato davvero tutto ottimo e fresco.

Data dell'esperienza: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Torquemada Beach hanno visto anche

Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Conosci Torquemada Beach? Condividi la tua esperienza!