“La vera taverna greca”

Bakalikon Galanis
Al n.3 in classifica su 117 Ristoranti a Milos
Cucina: Greca
Recensito 7 ottobre 2018

La vera taverna greca fuori dagli standard turistici , in un isola già poco commerciale/turistica .
Abbiamo provato la taverna sia a pranzo che a cena , dopo aver letto le recensioni di Trip .
Peccato averla scoperta tardi .
Atmosfera vera , dove ti integri con le persone del luogo .
Menu ampio e vario , accontenta tutti i gusti ( carne e pesce ) , servizio veloce , cucina a vista .
Tra i vari piatti , ordinato polpo alla griglia , staccato in tempo reale dalla finestra dove era appeso a maturare . apoteosi .
Dakos fantastico , muscoli grigliata dal sapore incredibile ( contrariamente a qualche recensione ) .vino sfuso economico ed ottimo .Ci è rimasta nel cuore .
Se passate da Milos , tappa obbligata !!!!!
A presto e complimenti ai gestori : avanti così !!!!!!

Recensito 27 settembre 2018 da dispositivo mobile

Posto da provare se passate da Triovassalos. Ambiente informale e frequentato anche dai locali. Sembra davvero cucina casalinga: tutto quel che abbiamo ordinato e consumato è stato gradito.
Rapporto qualità/prezzo favorevole.

Recensito 13 settembre 2018 da dispositivo mobile

Autentica taverna greca con i piatti della tradizione. Buona cucina. Accoglienti e disponibili ti fanno assaporare oltre ai sapori di Milos anche l'atmosfera della taverna.

Recensito 11 settembre 2018

Sono andato in questa trattoria a settembre, per cena. Si trova a Triovasalos, in centro. Basta parcheggiare l'auto in piazza, sotto la chiesa, e fare due passi lungo la salita adiacente alla chiesa stessa. E' una trattoria che all'interno ha abbastanza spazio, ma ovviamente in estate tutti vogliono mangiare fuori, nella piccola terrazza che contiene una decina di tavolini. Trovandosi esattamente sulla strada (senza marciapiedi) le auto passano accanto ai tavolini, e questo è un po' un limite ovviamente. Ma per quanto riguarda la mia esperienza, ovvero una cena nei primi giorni di settembre, devo dire che sono transitate pochissime automobili, per cui non ci sono stati problemi. Abbiamo mangiato acciughe fritte (ottime), una specie di pane fresa con sopra pomodoro, olio e feta, tipo bruschetta (ottimo anche quello), cozze saganaki (ovvero cotte con una salsa di pomodoro arricchita di feta sbriciolata, abbastanza buone) e calamari fritti. Questi ultimi ci hanno un po' deluso, perché sono stati serviti praticamente con il loro olio di frittura, mentre in Italia siamo molto attenti a scolarli ed a servirli ben asciutti...ma forse è il modo greco di servire il fritto, quindi non mi pronuncio. Sappiate comunque che insieme ai calamari troverete nel vassoio anche un dito di olio di frittura. Alla fine non abbiamo resistito al dolce al cioccolato con annesso gelato, che si è rivelato una vera bomba di goduriosa bontà...!!! Il conto è stato inferiore ai 40 euro in due, bevande incluse. Simpatica e molto in gamba la cameriera.

Recensito 8 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in un locale veramente caratteristico sia x il posto che x i piatti... Staff cordiale piatti veramente buoni con un prezzo onesto.

Gli utenti che hanno visto Bakalikon Galanis hanno visto anche

Conosci Bakalikon Galanis? Condividi la tua esperienza!