“Agriturismo puro, accoglienza super, cibo squisito”

Agriturismo Claudia Augusta Altinate
Al n.7 in classifica su 26 Ristoranti a Follina
Recensito 10 ottobre 2017

Ci siamo stati ad ottobre con la famiglia a pranzo per festeggiare il compleanno del nonno.
L'agriturismo è nascosto nel bosco, appartato su una collinetta a meno di 10 minuti da Follina. La stradina di accesso è un po' stretta ma niente di difficile. All'arrivo siamo accolti da Piero il gestore (81 anni!) con una stretta di mano e una battuta amichevole. Se non ci sono molti clienti è il gestore stesso che prende le ordinazioni e serve al tavolo e questa è una fortuna perché ti senti coccolato. Non c'è la frenesia e il distacco a cui siamo abituati nei ristoranti, qui sembra di essere nella propria taverna di casa, caminetto acceso, arredo rustico e cibo come lo preparerebbe la cara nonna.
Non è per niente un agriturismo che vuole sembrare un ristorante.
Cibo di qualità e buonissimo, tutto rigorosamente prodotto sul posto, dagli antipasti al vino. Consiglio il coniglio al vino rosso e il vino rosso della casa fatto "coi piedi" e molto molto buono.
Prezzo onesto, non accetta carte di credito o bancomat.
Complimenti e spero di ritornarci.

Data della visita: ottobre 2017

Recensito 12 agosto 2017

Cena di agosto con famiglia ... ci siamo capitati per caso ... trovando il cancello chiuso dopo strada sterrata, siamo rimasti delusi, ma poi abbiamo trovata un ottima accoglienza. tutti piatti originali, ben proposti e soprattutto di cose fatte nell'agriturismo e non da altre parti. molto gradevole, i gestori sono persone semplici e genuine. prezzi buoni, assolutamente da consigliare.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto un pranzo di domenica, mangiato benissimo(tutto a km0) e molto caratteristico. Personale gentile, ci sono stati dati molti consigli per proseguire il nostro viaggio.
Unica pecca é la strada per arrivare, c'é un tratto ripido e sterrato.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 19 luglio 2017

Una strada da capre e un parcheggio un po' piccolo: gli unici "difetti". Ma quando si arriva...Posto splendido, una vecchia stalla di 200 anni trasformata in una casa per mangiatori golosi, 2 proprietari eccezionali, una cagnona simpatica e...il cibo: salumi di casa, verdurine sotto aceto particolari, un pane che rischia di farti saltare il resto, ottimi primi e secondi e dolci eccezionali, caffe' con la moca e grappa di casa.Ottimo anche il vino. Km e bosco zero per i prodotti, un ambiente familiare e ottimo rapporto qualità prezzo. Che altro dire? non mancheremo di tornarci. P.S. Sono aperti tutta la settimana tranne lunedì. Meglio telefonare.

Data della visita: luglio 2017
Recensito 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Un agriturismo in un luogo panoramico. Due sale accoglienti. Una cucina fatta di ingredienti genuini ma trasformati in piatti raffinati. Ho apprezzato le erbe negli antipasti, i primi deliziosi, i secondi pieni di sapore. I dolci una squisitezza. Prezzo buono.

Data della visita: maggio 2017

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Claudia Augusta Altinate hanno visto anche

Follina, Province of Treviso

Conosci Agriturismo Claudia Augusta Altinate? Condividi la tua esperienza!