“Tappa obbligatoria!! ”

Agriturismo Claudia Augusta Altinate
Al n.7 in classifica su 26 Ristoranti a Follina
Recensito 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto un pranzo di domenica, mangiato benissimo(tutto a km0) e molto caratteristico. Personale gentile, ci sono stati dati molti consigli per proseguire il nostro viaggio.
Unica pecca é la strada per arrivare, c'é un tratto ripido e sterrato.

Data della visita: agosto 2017

Recensito 19 luglio 2017

Una strada da capre e un parcheggio un po' piccolo: gli unici "difetti". Ma quando si arriva...Posto splendido, una vecchia stalla di 200 anni trasformata in una casa per mangiatori golosi, 2 proprietari eccezionali, una cagnona simpatica e...il cibo: salumi di casa, verdurine sotto aceto particolari, un pane che rischia di farti saltare il resto, ottimi primi e secondi e dolci eccezionali, caffe' con la moca e grappa di casa.Ottimo anche il vino. Km e bosco zero per i prodotti, un ambiente familiare e ottimo rapporto qualità prezzo. Che altro dire? non mancheremo di tornarci. P.S. Sono aperti tutta la settimana tranne lunedì. Meglio telefonare.

Data della visita: luglio 2017
Recensito 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Un agriturismo in un luogo panoramico. Due sale accoglienti. Una cucina fatta di ingredienti genuini ma trasformati in piatti raffinati. Ho apprezzato le erbe negli antipasti, i primi deliziosi, i secondi pieni di sapore. I dolci una squisitezza. Prezzo buono.

Data della visita: maggio 2017
Recensito 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Il locale è bello e si mangia bene, secondo le aspettative. La località è molto bella ma davvero difficile da raggiungere, per una strada sterrata lunga e piuttosto impervia. Si aggiunga che il parcheggio è piccolo e non organizzato e noi ci siamo trovati pressoché incastrati con la macchina. Quindi bello ma.....

Data della visita: maggio 2017
Recensito 1 maggio 2017

Per il 30 di aprile, con mia moglie, abbiamo progettato un magnifico tour che prevedeva l'attraversata di Passo San Boldo. Per puro caso, consultando tripadvisor, ci siamo trovati in questo magnifico agriturismo. Una sorpresa! pur avendo letto recensioni lusinghiere e rassicuranti siamo stati deliziati da pietanze e da un servizio comunque al di sopra delle nostre aspettative. Il ricco menù prevedeva antipasti di salumi della casa, deliziosa sopressa, gustosissima pancetta casalinga, porchetta e speciali verdure in giardiniera, raccolte nei colli e messe sott'aceto. Si passava poi ai primi, tutti da provare, ed infatti abbiamo potuto avere una degustazione di tutto.... Maltagliati alla burrata e basilico, pasticcio con chiodini, fagottino con silene su crema di mais e curcuma, ravioli con fiori di tarassaco in crema di pane e speck. Sui secondi c'era una buona scelta, ovvero coniglio al vino rosso, faraona in peverada o in alternativa, spiedo. Noi abbiamo gradito il coniglio con contorni misti ed il pane, di diversi tipi, fatto in casa. Le porzioni sono state talmente generose che non siamo riusciti a riservare un posticino per i dolci, ma ci siamo promessi di ritornare prossimamente. Buono il vino, ottimo il servizio, accesso all'agriturismo non così semplice, bisogna arrivare a Valmareno, frazione di Follina e poi prendere la strada che sale verso la montagna. C'è da percorrere un breve tratto di strada sterrata, ben tenuta, assai stretta che si inerpica verso un poggio dov'è situato il locale; una bella costruzione caratteristica ristrutturata di recente. Parcheggio ampio e vista bellissima sulla pianura e sui colli vicini. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Data della visita: aprile 2017

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Claudia Augusta Altinate hanno visto anche

Follina, Province of Treviso

Conosci Agriturismo Claudia Augusta Altinate? Condividi la tua esperienza!