“Buono ma.....”

Agriturismo Claudia Augusta Altinate
Al n.7 in classifica su 26 Ristoranti a Follina
Recensito 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Il locale è bello e si mangia bene, secondo le aspettative. La località è molto bella ma davvero difficile da raggiungere, per una strada sterrata lunga e piuttosto impervia. Si aggiunga che il parcheggio è piccolo e non organizzato e noi ci siamo trovati pressoché incastrati con la macchina. Quindi bello ma.....

Data della visita: maggio 2017

Recensito 1 maggio 2017

Per il 30 di aprile, con mia moglie, abbiamo progettato un magnifico tour che prevedeva l'attraversata di Passo San Boldo. Per puro caso, consultando tripadvisor, ci siamo trovati in questo magnifico agriturismo. Una sorpresa! pur avendo letto recensioni lusinghiere e rassicuranti siamo stati deliziati da pietanze e da un servizio comunque al di sopra delle nostre aspettative. Il ricco menù prevedeva antipasti di salumi della casa, deliziosa sopressa, gustosissima pancetta casalinga, porchetta e speciali verdure in giardiniera, raccolte nei colli e messe sott'aceto. Si passava poi ai primi, tutti da provare, ed infatti abbiamo potuto avere una degustazione di tutto.... Maltagliati alla burrata e basilico, pasticcio con chiodini, fagottino con silene su crema di mais e curcuma, ravioli con fiori di tarassaco in crema di pane e speck. Sui secondi c'era una buona scelta, ovvero coniglio al vino rosso, faraona in peverada o in alternativa, spiedo. Noi abbiamo gradito il coniglio con contorni misti ed il pane, di diversi tipi, fatto in casa. Le porzioni sono state talmente generose che non siamo riusciti a riservare un posticino per i dolci, ma ci siamo promessi di ritornare prossimamente. Buono il vino, ottimo il servizio, accesso all'agriturismo non così semplice, bisogna arrivare a Valmareno, frazione di Follina e poi prendere la strada che sale verso la montagna. C'è da percorrere un breve tratto di strada sterrata, ben tenuta, assai stretta che si inerpica verso un poggio dov'è situato il locale; una bella costruzione caratteristica ristrutturata di recente. Parcheggio ampio e vista bellissima sulla pianura e sui colli vicini. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Data della visita: aprile 2017
Recensito 28 aprile 2017

Dopo aver letto ottime recensioni, io e mia moglie per la festa del 25 aprile abbiamo prenotato in questo agriturismo.
Il locale si trova nelle colline sopra follina, la strada per arrivarci è sterrata quindi un po' di attenzione con le macchine basse.
Il posto è splendido, peccato che era brutto tempo. Nelle giornate di sole ci deve essere un bellissimo panorama
Abbiamo mangiato dall'antipasto al dolce, tutto buono se non ottimo. Gentilissimi i proprietari che ci hanno offerto di assaggiare addirittura tutti e 4 i primi.
Prezzo equo, 65 euro in due compreso acqua vino e caffè.
Assolutamente ci torneremo e consiglio di provarlo.

Data della visita: aprile 2017
Recensito 1 marzo 2017

Trovato questo agriturismo per caso cercando un agriturismo nella zona tramite tripadvisor e qui pranzato devo dire che i commenti positivi avuti fino ad adesso sono super-meritati.
L'ambiente sembra essersi deliziosamente fermato al 1970 (con livelli di pulizia anni 2000 però) , cibo buono e tipico, molta cordialità, prezzi OK . Il tempo nuvoloso e il periodo (inizio di marzo) non ci han permesso di godere appieno del panorama ma vedremo di rifarci il prima possibile!!!
Unico neo (ovviamente in tono scherzoso): vista l'ambientazione retrò mi aspettavo di trovare i bagni con lo sciacquone e la catenella e invece hanno moderni sciacquoni con il pulsante, son rimasto deluso .. ahahah :-) :-)

Data della visita: marzo 2017
Recensito 19 febbraio 2017

Ambiente agriturismo, ma cucina al top con piatti curati, ben preparati utilizzando prodotti propri e di ottima qualità. Simpatia ed ottima accoglienza. Non è la prima volta che ci rechiamo e siamo in procinto di prenotare anche per sabato prossimo.

Data della visita: febbraio 2017

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Claudia Augusta Altinate hanno visto anche

Follina, Province of Treviso

Conosci Agriturismo Claudia Augusta Altinate? Condividi la tua esperienza!