“Peccato..ci vorrebbe poco per migliorare!!” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Carmencita

Hotel Carmencita
Classificato al n.13 di 18 hotel a Anacapri
Lazio
“Peccato..ci vorrebbe poco per migliorare!!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 luglio 2012

Posizione ottima, struttura che potrebbe essere carina, comoda la piscina, buona colazione e tutto pulitissimo. Peccato che l'arredamento sia molto triste...E soprattutto fuori luogo i cartelli "minatori" attaccati un po' ovunque indice di una certa piccineria: guai a lasciare le valigie in deposito oltre le 11..si pagano 3 euro a collo...e "dite subito se avete qualche lamento per evitare spiaveoli recensioni su
internet.". ...e ricordate che l'aria condizionata si paga a parte, 15 euro a notte...siete avvisati...insomma un po' più di cortesia e affabilità (per la verità solo da parte del titolare..le signore sono tutte molto carine), non guasterebbe. Mettete 3 euro in più sulla stanza ma evitate scene da Arpagone puro!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
, Direttore alle Hotel Carmencita, ha risposto a questa recensione., 15 luglio 2012
Salve e grazie per i consigli.
Scriviamo appunto quei cartelli per evitare di finire in questo modo.
Ma purtroppo sembra molto piu facile scriverle al pc queste cose che dirle al momento in faccia.
Comunque sia precisiamo che abbiamo scelto una politica di ridimensionamento dei costi in vista della crisi ragion per cui abbiamo dovuto eliminare determinati servizi per riuscire ad andare in contro a questa riduzione.
Per quanto riguarda i cartelli non crediamo siano minatori ma siano informativi, soprattutto per quanto riguarda quello del deposito bagagli che abbiamo adottato da poco dopo aver visto per anni clienti lasciare qui la valigia,sfruttare un intera giornata a Capri e tornare in hotel a usare ancora i nostri servizi il tutto gratuitamente.Intendo il giorno del check-out previsto alle 11.
Crdiamo sia una cifra onesta per avere la rseponsabvilità del bagaglio,offrire i nostri servizi anche dopo l'orario del check-out ecc.

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Coreano per primo
Salerno, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

L'albergo è carino, molto pulito, camere abbastanza spaziose e servizi igienici nuovi. La piscina è abbastanza grande, con lettini e ombrelloni. La colazione un pò povera, inoltre per fare una colazione continentale, (che oserei dire scontata in qualsiasi albergo, a maggior ragione a Capri se teniamo conto del suo turismo internazionale), era necessario pagare un extra di 15 euro. Centrale, vicino alla fermata degli autobus e ai negozi. L'unica pecca sta nel personale, adatto ad un ostello della gioventù, piuttosto che in un albergo sito a Capri.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 3 su 5
Grazie per i consigli utili e per le idee.
Vogliamo solo rendere noto a tutti che il tipo di camera di cui parla la gentile Signora è una camera venduta on line "senza colazione" ragion per cui crediamo sia squallido prima voler risparmiare prenotando tale camera (abbiamo disponibili sia camere che includono la colazione sia camre senza) e poi scrivere un commento del genere facendo credere alla gente che alla Carmencita funzioni cosi.
Grazie per averci dato del "personale da ostello", non riusciamo ad offenderci però perche sappiamo il nostro valore e il nostro lavoro e ci siamo adeguati ad un pubblico "da ostello" come lei evidentemente.

Saluti
Caserta, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

Ho soggiornato all' hotel Carmencita con il mio fidanzato in B&B, nel Maggio del 2009 ho fatto la prenotazione via internet senza andare in agenzia e mi sono trovata benissimo
la stanza molto pulita profumata e sempre in ordine
la colazione abbondante con dolci freschi fatti direttamente li
Un hotel a conduzione familiare, con titolari molto disponibili e gentili.
se dovessi ritornare ci ritornerei molto volentieri
un saluto ai titolari

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
HotelCarmencita, Direttore alle Hotel Carmencita, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2014
Gentilissimo ospite

siamo felicissimi delle tue bellissime parole.
Queste recensioni ci riempiono il petto di orgoglio e ci gratificano per l'impegno che abbiamo messo nel nostro lavoro che è anche la nostra passione.

Grazie mille ancora

Fabrizio gargiulo, Manager
Viareggio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

Sono stato nel hotel carmencita a metà settembre, e ancora era bello per fare il bagno. Le camere sono luminose e ariate, e le camere come TUTTO l'hotel sono vantano di una pulizia eccezzionale. La colazione è ottima, si vede che tutto è fresco. Quello che più mi ha impressionato però, è la piscina... Infatti l'hotel Carmencita vanta di una piscina fantastica come poche. Anche se non ho scritto molto consiglio vivamente l'hotel Carmencita.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Gentile Costanziello

grazie mille per le parole che hai speso per noi.

Anche se hai scritto poco hai riassunto tutto ciò che è la nostra mission.

Grazier ancora

Pescara, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 agosto 2011

Ottimo rapporto qualità prezzo. Hotel carino, pulito, essenziale, arredamento classico, comodo in quanto presente la fermata del bus a 50 metri per andare in qualsiasi posto.
Colazione buona. Complimenti alle cameriere dei piani che ci hanno riassettato la camera in maniera eccellente. ( eravamo 4 ragazze in una camera quadrupla, da immaginare il caos !!) Da consigliare

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Gentilissima Valentina

grazie mille per la tua recensione e per le belle parole espresse.

Le nostre ragazze ai piani ringraziano molto per le tue parole.

Siamo felici di ricevere felici responsi per il nostro staff.

Grazie mille

Napoli, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

Io e la mia fidanzata abbiamo pernottato in questo hotel nella seconda metà di giugno.
L'hote si trova in zona tranquilla pochissimi metri da centro di Anacapri e a soli 20 metri dalla fermata dell'autobus che passa per Capri ogni cinque minuti.
La conduzione è familiare, le camere e i luoghi dell'albergo compresa la piscina ben puliti, tutto in linea con le 3 stelle che possiede.
L'unica pecca la ho riscontrata nella modalità di prenotazione della camera.
Infatti mi fu chiesta la carta di credito solo per la prenotazione e non per il pagamento ma appena forniti i dati sulla carta era sparita la cifra della prenotazone.
Chiamo in hotel e mi dicono che hanno fatto un prepagamento che storneranno al momento del pagamento in hotel da effettuare in contanti.
Alla ripartenza saldo il conto della camera e il proprietario mi assicura di aver stornato l'operazione.
Volete sapere com'è andata a finire????
Nessuna operazione di storno eseguita dall'hotel, li telefono dopo dieci giorni e il proprietario si dice dispiaciuto ma il problema non è suo ma bensì della banca che ha rilasciato la carta (Banco di Napoli, Mastercard).
Mi reco in banca da mio Zio che controlla e mi dice semplicemente che i soldi sono ancora vincolati dall'hotel che forse non ha stornato l'operazione per non pagare la penale, per cui ho rivisto i miei soldi dopo ben 26 giorni, termine naturale per l'annullamento automatico dell'operazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Carissimo Attilio

grazie per la tua recensione anzitutto.

Ci devi scusare se hai aspettato cosi tanto tempo per lo storno della preautorizzazione. Siamo umani e ogni tanto facciamo qualche errore come in questo caso che per dimenticanza del ragioniere non è stato effettuato subito lo storno lasciando decadere(quindi rimborso al cliente) la preautorizzazione naturalmente in 20 giorni.

Ancora le nostre piu sentite scuse.

Voglio però precisare alcune cose:

La preautorizzazione (non prepagamento) è una procedura che ogni hotel al mondo dovrebbe attuare in quanto è una garanzia sulla prenotazione in caso di cancellazioni o no-show.

Come ti spiegammo una volta arrivato in hotel l'ospite, è nostro compito stornare la preautorizzazione, per poi procedere al pagamento al check-out in tutta tranquillità.

Purtroppo facciamo fatica a capire di quale penale parli il carissimo Zio. Restiamo in attesa anche di una tua delucidazione a riguardo per poter replicare. Non esiste nessuna penale che paga l'hotel alla banca.

Grazie ancora per la tua segnalazione che ci ha insegnato a non sbagliare più su questo argomento.

Napoli, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 luglio 2011

Hotel sito in posizione strategica ad Anacapri, vicino al centro ed alle fermate dei bus.
Buona la pulizia delle camere (mobili però eccessivamente "antichi"), spartana e scarsa la colazione, piscina troppo affollata in quanto viene consentito l'accesso anche a clienti esterni (chi soggiorna nell'hotel corre il rischio di non trovare lettini liberi...).
Non lo consiglierei.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ciao Liuk e scusa il ritardo nella risposta

purtroppo hai ragione ed è per questo che ti chiediamo scusa per le nostre mancanze.

Dal 2011 ad oggi però son cambiate tante cose ed abbiamo migliorato tanto.

Alcuni esempi? Colazione a buffet abbondante, Servizio navetta incluso dal porto all'arrivo e verso il porto alla partenza.

Per quanto riguarda i lettini in piscina però voglio precisare una cosa: anche se talune volte arrivano clienti che non soggiornano da noi, non succederà mai che un nostro ospite non trovi il lettino perchè la priorità è sempre ai nostri ospiti.

Grazie per averci fatto migliorare

Fabrizio Gargiulo, Manager
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anacapri
Hotel Weber Ambassador
Albergo Senaria
N. 9 di 18 a Anacapri
Punteggio 4.5 su 5 164 recensioni
Capri Palace Hotel & Spa

Conosci Hotel Carmencita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Carmencita

Struttura: Hotel Carmencita
Indirizzo: Via T De Tommaso 4c, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Piscina
N. 9 hotel per famiglie a Anacapri
Fascia prezzo (per notte): 76 € - 1.061 €
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Carmencita 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Carmencita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Carmencita Anacapri, Isola Di Capri
Anacapri Hotel Carmencita