“Una perla del paradiso”

Classificato al n.16 di 38 B&B in Anacapri
roma
“Una perla del paradiso”
Recensito il 23 luglio 2010

Siamo capitati in questo piccolo b&b per caso, poichè abbiamo deciso un week-end all'ultimo momento, ma ritengo che la fortuna ce l'ha voluto far conoscere per farcene innamorare!
E' un posto molto romantico, sicuramente non paragonabile ai grand hotel di Capri, ma con un'accoglienza dei proprietari talmente calorosa, da farti sentire a casa propria!
Appena arrivati abbiamo ricevuto dal sig. Umberto tutte le indicazioni per vedere (visto che avevamo solo tre giorni a disposizione) tutto il meglio di Capri ed Anacapri, compreso qualche bel ristorantino panoramico dove andare a cenare. Ciro invece si occupa della colazione e della manutenzione del bellissimo e curatissimo giardino (pieno di fiori in quel periodo). Le camere piccoline ma molto graziose e graziosa e comodissima è anche la piccola piscina che ti accoglie come una manna dal cielo al rientro dalle escursioni stancanti di Capri. Il giudizio sul b&b La Guardia è senza dubbio ottimo ma la cosa che più ti toglie il fiato sono i tramonti con vista su Ischia che ti fanno fare pace con il Mondo!!
"Fiore di seconda mano"

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Affari
milano
Recensito il 4 marzo 2010

siamo stati benissimo! padrone di casa professionale, simpatico e disponibile a darvi suggerimenti su cena ed escursioni. Vista incantevole. rientrando a sera ci accoglieva il silenzio ed il profumo di fiori ( il giardino e´affaciato a ovest sulla pendio digradante verso il mare, offre una piccola piscina ed e´un tripudio di fiori.) Colazione semplice ma servita con a cura ed eleganza in girdino. Unico invonveniente la piccola passeggiata a piedi (7-10 min) dalla fermata dell'autobus x anacapri. Spesso pero´il padrone di casa ci ha dato un passaggio.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 5 settembre 2009

Siamo appena tornati da una settimana alla Guardia e il nostro giudizio complessivo è ottimo. Il B&B è un po' fuori mano rispetto al centro di Anacapri (ma con collegamenti efficienti), ma questo fa sì che sia un'oasi di silenzio e tranqullità. C'è una vista splendida sul mare verso Ischia, con il tramonto sull faro di Capri. Il giardino è molto curato, pieno di belle piante e fiori. La piscina, anche se è piccola e profonda solo un metro, è piacevolissima per rinfrescarsi dopo una giornata al mare. I due proprietari, Umberto e Ciro, sono gentilissimi, pieni di attenzioni per gli ospiti e molto disponibili in ogni evenienza. Noi abbiamo alloggiato in una delle tre stanze, semplice, con bagno un po' piccolo, ma tutto molto pulito e funzionale. Non c'è aria condizionata, ma pale sul soffitto contro il caldo (la posizione in alto e nel verde, però fa sì che il luogo non sia mai particolarmente rovente). Unici due suggerimenti per migliorare ancora un po' la struttura: rinnovare la biancheria da bagno un po' consunta (anche se abbiamo avuto teli da mare puliti ogni giorno) e variare un po' la colazione, che è abbondante ma un po' standardizzata (pane e frutta freschi in aggiunta sarebbero graditi da tutti gli ospiti).
Nel complesso abbiamo adorato La Guardia e torneremo di nuovo. Anacapri è un sogno, meno rutilante di Capri, ma piena di poesia. Grazie ad Umberto e Ciro e al cane Sheila !

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Venezia-San Francisco-Tallahassee-Berkeley
Recensito il 9 dicembre 2008

Ciro, grazie!!!!Che colazioni indimenticabili a bordo piscina (per la vista incantevole su Ischia, il giardino profumato che curi, l'attenzione ai dettagli nel preparare la colazione, il caffe' proprio buono!). Quanto abbiamo apprezzato la tua silenziosa e gentile presenza!
Umberto, che ospitalita'! Sempre pronto a scarrozzarci in giro per l'isola, a prenotarci i migliori ristoranti (con trattamento speciale!), a chiacchierare, ad offrire informazioni, aiuto, una risata gustosa alle spese della tua cagnolina!
Alberto, grazie per la cena meravigliosa, l'ospitalita` della tua famiglia ed i fuochi d'artificio da casa tua la sera del santo patrono! I tuoi calamari sono i migliori!!!!

Irene&Tom&Brian&Nadia

• piaciuto di più — panorama, ospitalita', atmosfera
  • piaciuto di meno — tutto perfetto!
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Anacapri
Hotel Villa Ceselle
Monte Solaro
Monte Solaro
N. 2 di 38 a Anacapri
Punteggio 5.0 su 5 302 recensioni

Conosci La Guardia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Guardia

Struttura: La Guardia
Indirizzo: Via della Guardia 47, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Piscina
Classificato al n.16 di 38 B&B in Anacapri
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Guardia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Guardia Hotel Anacapri
La Guardia Anacapri, Isola Di Capri