“..ottima scelta per un lungo week-end nella splendida Capri, ma anche ottima idea regalo!!!”
Recensione di Hotel il Girasole

Hotel il Girasole
Classificato al n.8 di 18 hotel a Anacapri
Recensito il 26 aprile 2012

...abbiamo scelto questa struttura come meta per festeggiare un 40esimo anniversario di matrimonio...è stato un regalo per nostri amati suoceri/genitori/consuoceri...sapevamo che da tempo volevano visitare l'isola e così abbiamo deciso...viaggio a Capri...
Personalmente posso dire che Angela e Francesco si sono dimotrati fin da subito estremamente disponibili nell'appoggiarci per l'organizzazione dell'arrivo dei "novelli sposi"... Ho percepito un feeling a distanza e un calore familiare prontamente riscontrato sul posto dai miei suoceri... "è stato come sentirsi a casa" mi hanno detto... Piccole attenzioni nei confronti dei propri Clienti si rivelano come grandi gesti per chi ha scelto...la camera bella ed accogliente con una vista strepitosa sul golfo e su Ischia... in poche parole, mi auguro di tornare presto a Capri...e sicuramente in questa graziosa ed accogliente struttura...il cui nome non può non ricordare il sole ;)))

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Roma
Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati sull'isola la scorsa settimana e abbiamo alloggiato in questo hotel. L'hotel è molto bello con una vista suggestiva sul golfo. Il personale è preparato e cordiale, molto attento e disponibile a qualsiasi richiesta del cliente. Le camere sono carine e molto accoglienti e sono situate su un piccolo giardino dai cui potete vedere il golfo. Lo Consiglio!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Messina, Italia
Recensito il 11 aprile 2012

ho trovato questo hotel veramente ottimo.tutti sono stati molto gentili con noi.l'hotel si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro di anacapri e cosa molto importante l'albergo e' molto silenzioso con una bellissima vista su ischia e procida.la nosta camera veniva pulita ogni giorno e rifornita di bagnoschiuma e shampoo.nel prezzo e' inclusa la colazione:pane,succhi di frutta,the,caffe',yogurt vari,torte,salame,formaggi,uova sode.sia all'arrivo che alla partenza siamo state accompagnate dalla navetta dell' hotel.posso solo dire che tutti gli altri giudizi negativi che ho letto non li ho riscontrati anzi trovo che l'hotel abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo considerando il fatto di trovarsi ad anacapri.consiglio il ristorante "le arcate" ad anacapri per mangiare ottimi piatti capresi e non e' caro.mentre per mangiare un ottima pizza andate al ristorante pizzeria "materita" sempre ad anacapri tutti e due ristoranti sono vicini all'hotel.

Consiglio sulle camere: un consiglio sulla stanza da scegliere a seconda della posizione cambia il costo.per esempio, io ero
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
modena
Recensito il 25 gennaio 2012

Sono stata presso questo hotel a metà agosto con il mio fidanzato.Abbiamo chiesto il transferimento dal porto di partenza,abbiamo atteso un pò perchè l hotel era pieno ma comunque la fila dei taxi e del bus era interminabile.Nel tragitto abbiamo notato che la struttura non è centrale ma a pochi minuti di cammino dai bus.A noi andava benissimo dato che c'era un caos di gente in piazza quindi il modo migliore e restare 10 minuti distante.All arrivo ci hanno accolto benissimo,ci hanno spiegato la mappa e consigliato dove andare a mangiare.Il prezzo in agosto era circa 150 euro con colazione a buffet molto abbondante.In bassa stagione abbiamo visto in internet era circa 60/80 euro per una camera basic,Comunque è uno dei piu economici dell isola.Inoltre i servizi in camera sono soddisfacenti,tv, telefono mini bar aria condizionata wifi gratuito.Inoltre merita un commento sulla vista dalla piscina e dalle terrazze,vista stupenda su Ischia.La piscina era piena al pomeriggio ma abbiamo comunque fatto amicizia con molte persone.Inoltre a ferragosto hanno dato un piccolo rinfresco con musica dal vivo prima di cena,e in quell ora abbiamo ammirato il bellissimo tramonto indimenticabile!!!!
Che dire,le ragazze sono molto sorridenti,il personale sempre a disposizione.A pochi km c'era la baia del Faro,spiaggia di scogli e terrazze ma a 15 minuti di bus si può trovare anche la spiaggia di Marina Piccola e Marina grande.Lo consiglio a famiglie e a persone che gli piace la natura,camminare ed avere tranquillità.Vivere la vacanza in pieno relax.

pescara
Recensito il 20 settembre 2011

L'hotel il Girasole è situato nella parte alta di Anacapri e merita ampiamente le sue 3 stelle.La struttura gode di una vista spettacolare ed è immersa tra fiori e vegetazione insomma una meraviglia per gli occhi.Dispone di una piscina e terrazza solarium, ci sono numerosi salottini all'aperto sui quali rilassarsi.Nella hall c'è una postazione pc per i clienti, e dispongono di un servizio navetta gratuito molto efficiente.Le camere sono arredate con gusto e dispongono di tv, frigo, clima e cassaforte.Il bagno in camera dispone di box doccia, phon e kit cortesia.La colazione è a buffet e ci sono sia alimenti dolci comprese le sfogliatelle napoletane, che alimenti salati.Tutto l'hotel è molto pulito e curato.Il servizio bus è molto frequente, la fermata si raggiunge percorrendo un viale un po' stretto ma poco trafficato bisogna camminare circa 10 minuti .Il personale è molto gentile e disponibile con tutti, i prezzi considerando Capri sono davvero molto vantaggiosi.Posto ideale per coppie(molto romantica la vista) e famiglie (tanto verde per i bimbi).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 12 settembre 2011

Avevo comprato il soggiorno con un coupon, quindi spesa "contenuta", se due notti a 170 euro possono intendersi così. Abbiamo dormito in una camera ricavata in una rimessa per le scope accanto alla reception, con vista su un muro a un metro dalla finestra, e senza zanzariera, assolutamente necessaria in quella zona. La tv non funzionava, il frigo era vuoto, Alle nostre richieste di chiarimenti c'è stato risposto che era tutto perfetto, e poi...a quel prezzo! Ma 85 euro vi sembra un prezzo da baraccati? Non so come abbiano fatto ad ottenere tre stelle! Il resto dell'hotel non l'ho visitato, ma se vi capita quel che è capitato a noi son dolori!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
HGCAPRI, Responsabile reception alle Hotel il Girasole, ha risposto a questa recensione., 20 settembre 2011
Gentile Signora,
Innanzitutto mi permetto di specificare che nel prezzo del coupon di 169,00 euro è compreso :
Soggiorno 2 notti per 2 PERSONE compreso colazione a buffet, servizio navetta all'arrivo e alla partenza, uso del solarium e piscina, aria condizionata e bottiglia di spumantino. Coupon usufruibile da Giugno a Ottobre. Credo che per i prezzi di Capri sia una spesa più che "contenuta".
Con questo non voglio dire che deve soggiornare in una rimessa di scope, ma non può pretendere una camera con vista mare e idromassaggio come altri clienti che prenotando senza offerte e pagando quindi il prezzo di listino, hanno ricevuto una sistemazione diversa dalla sua. Purtroppo il sito non mi permette di postare le foto della sistemazione che le abbiamo assegnato, è una camera standard semplice di 15mq con bagno di 6mq,
letto matrimoniale di misure normalissime, scrivania con tv, armadio due ante, frigobar vuoto con lista bevande (molti clienti lo preferiscono vuoto per sfruttarlo con le proprie cose) il bagno ha tutti i servizi. Uscendo dalla sua camera ha i terrazzi dell'hotel a disposizione con i suoi salottini sotto al pergolato.
Ha ragione, purtroppo aprendo la finestra c'è un muro a pochi metri. Credo che e' un compromesso accettabile tra prezzo e servizio offerto.
Italy
Recensito il 19 luglio 2011

Posizione niente male! In 5 minuti si raggiunge la fermata dei bus. Ve ne sono veramente tanti. Non abbiamo mai atteso un bus per più di 10 minuti. L’hotel ha una bella terrazza dalla quale attendere il tramonto bevendo un aperitivo. Forse ci sarebbe bisogno di qualche salottino un più sulla terrazza. Il personale è stato molto gentile … fino a quando non mi sono lamentato per la camera assegnataci. Si sono alquanto irrigiditi quando ho detto che ci aveva no alloggiato in una camera di servizio o un ex-ripostiglio. L’hotel era pieno per quella notte, ma ci hanno assegnato un’altra camera per la notte successiva. Le camere “standard” non sono assolutamente nuove o belle, ma dignitose se si pensa ai prezzi di Capri e la si compara alla 4! Nel complesso l’hotel non è male. Se non fosse per la reazione del gestore ci tornerei. Se un clienti non è soddisfatto e critica la camera anche con una certa verve, la reazione del gestore non deve assolutamente avere toni del tipo: “ Non le permetto di criticare la camera!”. Dovrebbe invece aver toni del tipo: “Mi spiace che la camera non sia di suo gradimento. Cerco immediatamente un’altra sistemazione”. Concludendo, la camera 4 non deve essere utilizzata per gli ospiti dell’hotel. I gestori dovrebbero imparare a rivolgersi agli ospiti con più grazia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
HGCAPRI, Responsabile reception alle Hotel il Girasole, ha risposto a questa recensione., 6 agosto 2011
quote "Si sono alquanto irrigiditi quando ho detto che ci avevano alloggiato in una camera di servizio o un ex-ripostiglio"
Gentile Cliente,
come può notare da molte recensioni in giro per il web la nostra reception risulta sempre gentile e cordiale, mi dispiace che ha riscontrato un'atteggiamento diverso dagli altri clienti.
Certe volte dimentichiamo che pagare per un servizio (nel vostro caso Pernottamento e prima colazione) non da automaticamente l'autorità di offendere e comportarsi in modo poco educato verso il personale. Siamo sempre a disposizione per risolvere un problema nei limiti del rispetto e del buon senso. Ha dimenticato di scrivere nella sua recensione il periodo di soggiorno e il prezzo pagato, non so se è il suo caso ma molti clienti chiedono di massimizzare il risparmio ma non limitano le loro aspettative a secondo del prezzo pagato.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anacapri
Hotel Weber Ambassador
Hotel San Michele
Hotel San Michele
N. 15 di 18 a Anacapri
Punteggio 3.5 su 5 423 recensioni

Conosci Hotel il Girasole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel il Girasole

Struttura: Hotel il Girasole
Indirizzo: Via Linciano 47, 80071 Anacapri, Isola di Capri, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Capri > Anacapri
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 18 hotel in Anacapri
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel il Girasole 3*
Il Girasole a Capri: l'hotel carino ed economico che stavi cercando L'atmosfera rilassante di un piccolo hotel Il Girasole è un hotel a 3 stelle a Capri con 23 camere, gestito dai fratelli Orlando, una giovane coppia di capresi doc. A pochi passi dal centro di Anacapri L'Hotel il Girasole si trova nella zona più tranquilla dell'isola, tra il verde e il silenzio di vigneti e uliveti. Il centro storico di Anacapri si raggiunge con una piacevole passeggiata (pianeggiante!) e a 300 metri c'è il capolinea degli autobus per Capri e Marina Grande. Affacciato sul mare e con piscina Il mare si scorge da ogni angolo dell'hotel: dalle terrazze che circondano le camere, dalla sala colazioni e dalla piscina panoramica. E ogni sera, seduto nei nostri salottini all'aperto, potrai goderti lo spettacolo del tramonto sul mare. ...ad un prezzo che ti stupirà! Magari ti starai chiedendo: "Un hotel con piscina a Capri, con la vista sul mare, chissà quanto costa...!" Ma dai un'occhiata ai nostri prezzi e alle nostre offerte. Siamo sicuri che difficilmente troverai offerte più convenienti su tutta l'isola. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Priceline, Expedia, Booking.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel il Girasole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Girasole Capri
Hotel Girasole Acciaroli