“Il posto ideale per una breve vacanza in coppia”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Bussola

Hotel Bussola
Classificato al n.6 di 18 hotel a Anacapri
Cernusco sul Naviglio, Italia
“Il posto ideale per una breve vacanza in coppia”
Punteggio 5 su 5

Innanzi tutto una premessa: Capri è un' isola per amanti del camminare a piedi. In questo contesto l' hotel bussola di Hermes è perfetto. Immerso fra le stradine di anacapri si raggiunge (quasi) solo a piedi. La famiglia che vi accoglie, capitanata da Rita, suo marito Ciro e il fratello Cristiano, vi farà sempre sentire come un vecchio amico di famiglia: estremamente discreti, ma sempre pronti a dare suggerimenti (tutti azzeccati) sul come spendere il proprio tempo.
La cortesia è sincera e non del tipo........ tanto ogni cosa la paghi..... tipica delle catene di lusso.
Abbiamo apprezzato molto il pick up alla fermate del pullman, per portare i bagagli fino in hotel, un semplice ma affettuoso ed abbondante succo di frutta per dissetarci dal viaggio e un' accoglienza davvero affettuosa.
Secondo noi è il moido migliore di godersi l' isola.

Ve lo raccomandiamo di cuore

Carlo & Ale

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
  • Coreano per primo
Bratislava, Slovacchia
Punteggio 5 su 5

Il nostro soggiorno ad Anacapri è stato splendido anche grazie ad albergo Bussola. L'ambiente del albergo molto accogliente, il personale disponibilissimo e molto amichevole. Siamo stati la per festeggiare il compleanno di nostra mamma e ci hanno aiutato creare una giornata che nessuna della nostra famiglia si scorderà. In questo modo voglio ancora una volta ringraziare Rita, Cristian e Ciro... e spero di ritornare presto;)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Marano di Napoli, Campania, Italy
Punteggio 4 su 5

A quasi un anno dal nostro soggiorno, ricordiamo con immenso piacere la cordialità dei proprietari, la bellezza della camera in perfetto stile caprese, accogliente e spaziosa con ben due balconcini e poi...Anacapri...una sorpresa unica che ci ha fatto dimenticare l'affollata piazzetta di Capri. Ci auguriamo di ritornarci.

Avellino, Campania, Italy
Punteggio 5 su 5

I gentilissimi proprietari ci hanno letteralmente salvato una vacanza iniziata storta, contribuendo, in modo determinante, a renderla meravigliosa e indimenticabile! Siamo arrivati nella splendida isola di Capri per trascorrere il ponte del 1 maggio, avendo inizialmente prenotato presso l'Hotel il Girasole, che, visto il trattamento maldestro e scortese riservatoci, abbiamo ribattezzato: "il Girasòle". Vista la sola che tale hotel ci ha rifilato, che sarà oggetto di un nostro prossimo giudizio, ovviamente di tutt'altro tenore, che provvederemo a pubblicare nella relativa sezione, siamo stati costretti a riprenderci i bagagli e a cercare un nuovo hotel, nella speranza di trovarne uno in zona con posti disponibili. Grazie ad internet, abbiamo trovato questo hotel: è bastato semplicemente spiegare la nostra disavventura per renderci conto che la nostra interlocutrice, ossia la proprietaria, Rita, era una persona davvero meravigliosa! Ci ha fatto venire a prendere dove ci eravamo fermati e ci ha fatto accompagnare nel suo delizioso hotel, dove, insieme agli altri due proprietari, ci ha accolto con un sorriso rassicurante ed un'atmosfera familiare, con la lodevole intenzione proprio di farci dimenticare i patemi appena subiti, incoraggiandoci, nel contempo, a concentrarci su come rimediare. Il tempo di spiegare lo spiacevole accaduto, sorseggiando un buonissimo succo d'ananas gentilmente offertoci, e, senza mai abbandonare quel sorriso tranquillizzante, ci hanno portato i bagagli in camera, mostrandoci la stanza e la elegante struttura che gestiscono. La stanza era di buone dimensioni, molto pulita e dotata di tutti i servizi e i confort necessari. C'era anche un bel balcone, con tanto di sdraio, da cui, in lontananza, era possibile scorgere il mare. La pulizia della stanza veniva effettuata ogni mattina dal simpaticissimo sig. Ciro, che ringraziamo, tra le altre cose, per non averci mai fatto pesare gli orari tardi che eravamo soliti fare dopo la colazione, prima di lasciarla libera per la pulizia. La colazione era un altro dei momenti che ci ricorderemo con maggiore piacere: cornetti a volontà, buonissimi dolci fatti direttamente dal sig Ciro (un vero factotum!) e la immancabile cortesia con cui i tre proprietari si avvicendavano nel prepararci e portarci latte, caffè o cappuccino. Non possiamo non menzionare le splendide terrazze, sempre con vista in lontananza verso il mare, dove erano presenti sdraio e sedie a dondolo, che ti invitavano a fermarti e rilassarti, specie durante il tramonto. In generale, lo stile che contraddistingue l'hotel è particolarmente gradevole: corridoi e terrazze sono caratterizzati dalla presenza di statue, raffigurazioni e ornamenti che gli conferiscono la parvenza di grande villa dell'antica Roma. L’hotel non è molto distante dal centro di Anacapri, facilmente raggiungibile con una breve passeggiata. Inoltre, Rita e Cristiano, nella loro immensa generosità, si sono rivelati degli ottimi consulenti turistici, particolarmente prodighi di consigli e sempre disponibili a spiegarci e illustrarci i luoghi da visitare e il modo migliore per arrivarci. Come si dice: “storta va, dritta viene!”. A noi è successo proprio questo e, alla fine, siamo felici di aver avuto la disavventura summenzionata: grazie ad essa abbiamo conosciuto queste tre persone meravigliose e questo splendido hotel, in cui sicuramente ritorneremo presto. Per tutto questo e per tanto altro che ci avete dato e riservato, vi diciamo semplicemente e sentitamente: grazie di cuore! Ci rivedremo presto! Giovanni e Rosa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Villacidro, Italia
Punteggio 4 su 5

Hotel molto grazioso, curato nei minimi particolari, pulito e molto accogliente.
Rita, Ciro e Cristiano (i proprietari) sono personne squisite che con i loro preziosi consigli e
suggerimenti ci hanno permesso di visitare quasi tutta l'isola.
Mia sorella ed io siamo rimaste incantate della bellezza di questa piccola isola, e penso che
ritorneremo proprio al Hotel Bussola, dove siamo state accolte e coccolate da lo staff molto efficiente. Grazie per lo splendido soggiorno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5

La gentilezza fatta persona.
silenzioso, a pochi passi dalla piazzetta di anacapri e vicinissimo alla fermata della grotta azzurra.
Camere pulite.
Colazione buona
Però per i giovani che si vogliono divertire di notte capri non è indicatissima per quanto riguarda il relax è il posto giusto e la bussola è perfetta per soggiornare e non fidatevi di chi vi dice che capri si visita in un giorno perchè non è vero per godersela veramente in pieno ci vogliono almeno 4.- 5 giorni e dalla signora rita è perfetto! gentilissima

M.G.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5

Il soggiorno all'hotel la bussola è stato meraviglioso. L'ospitalità degli albergatori è stata la testimonianza della professionalità di uno staf giovane e competente nel settore. I servizi dell'hotel sono stati ottimi e in più anche il posto dove è situata la struttura è stato apprezzat sia per la vicinanza dal centro storico di anacapri, che per la distanza dalla fermata del bus. Sicuramente ci ritorneremo e lo consiglieemo a tutti i nostri amici. Luisa &co. Napoli

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Anacapri
Hotel Weber Ambassador
Hotel San Michele
Hotel San Michele
N. 15 di 18 a Anacapri
Punteggio 3.5 su 5 415 recensioni

Conosci Hotel Bussola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bussola

N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Anacapri
N. 7 hotel romantici a Anacapri
N. 8 hotel per famiglie a Anacapri
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Bussola 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bussola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bussola Di Hermes Anacapri
La Bussola Di Hermes Anacapri