“Soggiorno stupendo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
La piscina La struttura

San Marino, San Marino
“Soggiorno stupendo”
Recensito il 19 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato per 10 gg presso questa bella struttura situata a pochi passi dal centro sulla strada principale, in una posizione comoda per raggiungere tante stupende spiagge ma fuori dai rumori della zona turistica. La struttura è carina, curata e soprattutto pulita. È dotata di una bella piscina per le giornate in cui non si vuole uscire. L'aperitivo a bordo piscina merita sempre!
Luogo ideale per coppie o famiglie che cercano tranquillità.
L'ospitalità e la cortesia di Maria e della sua famiglia sono la ciliegina sulla torta!( vi consiglio anche di provare i prodotti della loro panetteria situata sul lungomare di agia efimia).

Torneremo presto a trovarvi.
Grazie di tutto!

lullettin
“Ospitalità e cortesia”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in questa struttura a fine luglio e ci siamo trovati bene.
Si tratta di una struttura composta di 6 studios 3 al piano terra e 3 al primo piano.
Gli appartamenti al piano terreno dispongono di un terrazzo livello strada abbastanza ampio mentre quelli al primo piano hanno un balcone in comune.
C'è anche una piscina piccola ma ben attrezzata con lettini un ombrellone materassini e ciambelle per i nostri pomeriggi e serate di relax.
Per noi è stato possibile utilizzare lo spazio esterno per la nostra colazione e per qualche cena domestica.
Gli studios sono piccoli e spartani ma dotati di un bagno privato piccolo ma funzionale, un agolo cottura con un tavolo e due sedie e ovviamente i posti letto.
L'appartamento al piano terra era sufficientemente fresco nonostante le temperature estive.
La pulizia degli ambienti è molto curata; ogni tre giorni vengono fatte le pulizie e cambio asciugamani e teli ed ogni 5 giorni c'è il cambio della biancheria da letto.
La proprietaria è molto gentile e disponibile sempre pronta a fornire informazioni relative a questa meravigliosa isola.
C'è stata un'unica pecca ma assolutamente NON dipendente dalla proprietà perché a causa della chiusura di una via di trasporto molto del traffico è stato deviato proprio sulla strada sulla quale affaccia la struttura quindi a ridosso del mese di agosto nn si riesce a godere a pieno del silenzio notturno.
Per il resto consiglio questa struttura a chiunque volesse visitare la favolosa Cefalonia; io stessa vorrei tornare da Maria al più presto.

alebeddy
Genova
“Non ci ritornerei, rumoroso e niente di che”
Recensito il 12 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Avevo letto di questi studios su un racconto di viaggio. Incuriosita ho letto le recensioni positive e ho contattato direttamente Maria che vive in Italia.
Rispetto alle recensioni purtroppo devo dissentire su parecchie cose: zona rumorosa, appartamento piccolo, bagno inqualificabile,
ZONA: Gli appartamenti si trovano sulla strada principale che porta verso il nord, quindi molto trafficata giorno e notte. A luglio e agosto direi che non sono per nulla tranquilli e silenziosi. Bisogna dormire con le finestre chiuse e l'aria condizionata accesa. Inoltre non sono in centro ma a circa 5 minuti. Il problema è che la strada non è illuminata e non è dotata di marciapiede. Alle 22.30 tornando da cena con il bimbo e i camion che passano non è piacevole, anche se sono solo 5 minuti.
APPARTAMENTO: Il nostro appartamento era al primo piano ed era ad angolo. Era composto da tre stanze: cucinino con tavolo e due sedie, lettino per il bimbo e piccola cucina attrezzata con piastre e frigo; camera da letto con due letti singoli che dà sul terrazzo comune dotato di tavolino e due sedie. Il bagno piccolissimo (per entrare apri la porta, entri nel piano doccia e poi chiudi la porta) non aveva la tenda per la doccia quindi ogni volta che ci si lavava si allagava tutto il bagno. Inoltre emanava cattivi odori.
PULIZIE: buone ma non sono giornaliere come indicato nelle precedenti recensioni. Cambio asciugamani e lenzuola una volta alla settimana.
PISCINA: usata un paio di volte, è piacevole farci il bagno.
Forse in altri periodi e in un altro appartamento vi potete trovare meglio, ma a parità di prezzo ci sono altre soluzioni ad Agia Efimia.

Aspetti più apprezzati: nulla
Aspetti meno apprezzati: tutto
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
bianca c
“Kefalonia Agia Efimia Maria Studios”
Recensito il 8 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Ho soggiornato in questo piccolo ma molto grazioso studio 3 giorni a fine giugno in Agia Efimia. Lo studio si trova a pochi passi dal centro/porticciolo e quindi molto comodo per tutti i passaggi da vari negozi e negozietti, ristoranti e vari necessari ad una piacevole vacanza. La semplicità e la pulizia e l'efficienza di questo luogo mi hanno impressionato positivamente. Le stanze sono comode ed essenziali, forse il bagno un po' piccolo ma comunque il tutto molto funzionale e poi comunque stando praticamente in giro l'intera giornata non ci è pesato particolarmente. All'intero c'era tutto quel che necessita per un soggiorno mare vacanza...acqua calda, macchinetta del caffè, frigo e piastre x eventualmente cucinare. La proprietaria Efi è una persona deliziosa che mi ha colpito x la sua simpatia e calorosa accoglienza nonché per tutti i consigli ricevuti per strade orari ristoranti buonissimi e varie. Efi è anche la proprietaria del panificio che si trova giù in centro e devo sempre ringraziarla x la sua gentilezza e tutte le piacevoli chiacchiere e risate che ci siamo fatte in sua compagnia al ritorno da cena Grazie Efi x aver reso l'inizio della nostra vacanza praticamente perfetta.Mi sento di consigliare senza alcun dubbio Maria Studio in Agia Efimia anche per il prezzo veramente onesto anzi direi molto economico applicato per trascorrere una meravigliosa vacanza in giro x cefalonia
Se dovessi tornare a cefalonia tornerei a soggiornare li di nuovo per poter ancor meglio esplorare la parte est di questo incanto di isola
Bianca

28 lug 2016
Grazie Bianca ...siete state degli ospiti eccezionali...grazie della vostra amicizia.Spero di rivedervi presto..Efi
Airali74
Torino, Italia
“Ideale per esplorare la magnifica Cefalonia”
Recensito il 1 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Lo studio è in una zona tranquilla e sopraelevata a cinque minuti a piedi dal centro di Agia Effimia. Le camere al primo piano hanno un ampio balcone con vista mare all'orizzonte e brezza rinfrescante. Lo studio è molto curato e pulitissimo. La cucina è perfettamente attrezzata, elettrodomestici ed utensili sono stati scelti con cura, nuovi e funzionali. La camera dispone di un ampio armadio a muro comodissimo per riporre i vestiti. Molto utile la lavatrice in comune con detersivi a disposizione ed uno stendibiancheria per ogni stanza.
La proprietaria Effi è deliziosa, simpatica e sempre disponibile a dare consigli sulle spiagge da visitare e sui ristoranti da scegliere.
In paese potrete trovare tutto ciò che vi occorre: supermarket, ristoranti, panetteria (gestita dalla simpaticissima mamma di Effi e con ottimi prodotti locali e biologici). Il paese è un porticciolo turistico per cui la passeggiata lungomare offre la vista di svariate barche provenienti da tutta Europa. La presenza degli Italiani è molto alta, quindi tutti gli avventori parlano perfettamente italiano.
Se volete visitare tutta l'isola è il posto che fa per voi. In massimo 50 minuti di auto potete raggiungere Fiskardo, Skala, Argostololi e Lixouri.
Mirthos si raggiunge in 10 minuti, Antisamos in 15.

E' vero che nelle camere manca il wi-fi, ma basta scendere giù in panetteria, lì è disponibile ed il segnale è molto buono. Quando avrete assaggiato il pane cotto nel forno a legna, le ciambelle fritte e le focacce ripiene, non vi peserà più fare due passi!
Il motivo del disagio è dovuto alla crisi economica. Fino all'anno scorso il wi-fi era pubblico, ma il comune non può più permetterselo. Le compagnie telefoniche pretendono contratti annuali anche se il fabbisogno è solo di due mesi, il tutto a carico degli avventori.

P.s. Da non perdere assolutamente lo squisito miele di Timo fatto dal papà di Effi !!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: panetteria Zafiratu, gechi alla sera sul muro dello studios
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Altro
Età 35-49
Gruppi di amici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
12 mag 2016
Grazie mille per le tua recensione e anche per la tua amicizia...
elena72_1
Cervia, Italia
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 30 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

L'appartamento è carino, comodo, dotato di tutto ciò che serve, ma ciò che distingue questo soggiorno è la cortesia delle proprietarie (che parlano italiano e sono disponibilissime per consigli e per ogni necessità). Da sottolineare poi la pulizia (cambio biancheria, ecc.). La piscina rende ancora più godibile il soggiorno...il tutto ad un prezzo davvero conveniente.

Aspetti più apprezzati: Pulizia; piscina
Aspetti meno apprezzati: Strada a volte trafficata
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
ombra69
“CONSIGLIABILE”
Recensito il 29 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Gli appartamenti sono graziosi, i bagni piccoli ma credo come in molte altre strutture in Grecia. La pulizia è ottima avviene ogni due giorni con cambio biancheria letto-bagno e cucina. La persona che se ne occupa e' davvero deliziosa e da ottimi consigli su dove mangiare sia nel paesino che nei dintorni nonchè sulle spiaggie meritevoli di visita. A noi è stato anche fornito un ombrellone da spiaggia per recarsi nelle arie libere presenti nel territorio. La piscina è ben tenuta ed è piacevole rinfrescarsi a qualsiasi ora della notte e del giorno. I proprietari sono davvero cortesi ed hanno reso il nostro soggiorno soddisfacente.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49