“Kefalonia Agia Efimia Maria Studios”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
La piscina La struttura
Agia Efimia, Cefalonia, Isole Ioniche

Molto buono - basato su 28 recensioni

Inglese per primo
bianca c
“Kefalonia Agia Efimia Maria Studios”
Recensito il 8 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo piccolo ma molto grazioso studio 3 giorni a fine giugno in Agia Efimia. Lo studio si trova a pochi passi dal centro/porticciolo e quindi molto comodo per tutti i passaggi da vari negozi e negozietti, ristoranti e vari necessari ad una piacevole vacanza. La semplicità e la pulizia e l'efficienza di questo luogo mi hanno impressionato positivamente. Le stanze sono comode ed essenziali, forse il bagno un po' piccolo ma comunque il tutto molto funzionale e poi comunque stando praticamente in giro l'intera giornata non ci è pesato particolarmente. All'intero c'era tutto quel che necessita per un soggiorno mare vacanza...acqua calda, macchinetta del caffè, frigo e piastre x eventualmente cucinare. La proprietaria Efi è una persona deliziosa che mi ha colpito x la sua simpatia e calorosa accoglienza nonché per tutti i consigli ricevuti per strade orari ristoranti buonissimi e varie. Efi è anche la proprietaria del panificio che si trova giù in centro e devo sempre ringraziarla x la sua gentilezza e tutte le piacevoli chiacchiere e risate che ci siamo fatte in sua compagnia al ritorno da cena Grazie Efi x aver reso l'inizio della nostra vacanza praticamente perfetta.Mi sento di consigliare senza alcun dubbio Maria Studio in Agia Efimia anche per il prezzo veramente onesto anzi direi molto economico applicato per trascorrere una meravigliosa vacanza in giro x cefalonia
Se dovessi tornare a cefalonia tornerei a soggiornare li di nuovo per poter ancor meglio esplorare la parte est di questo incanto di isola
Bianca

Data del soggiorno: giugno 2016
28 lug 2016
Grazie Bianca ...siete state degli ospiti eccezionali...grazie della vostra amicizia.Spero di rivedervi presto..Efi
Airali74
Torino, Italia
“Ideale per esplorare la magnifica Cefalonia”
Recensito il 1 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Lo studio è in una zona tranquilla e sopraelevata a cinque minuti a piedi dal centro di Agia Effimia. Le camere al primo piano hanno un ampio balcone con vista mare all'orizzonte e brezza rinfrescante. Lo studio è molto curato e pulitissimo. La cucina è perfettamente attrezzata, elettrodomestici ed utensili sono stati scelti con cura, nuovi e funzionali. La camera dispone di un ampio armadio a muro comodissimo per riporre i vestiti. Molto utile la lavatrice in comune con detersivi a disposizione ed uno stendibiancheria per ogni stanza.
La proprietaria Effi è deliziosa, simpatica e sempre disponibile a dare consigli sulle spiagge da visitare e sui ristoranti da scegliere.
In paese potrete trovare tutto ciò che vi occorre: supermarket, ristoranti, panetteria (gestita dalla simpaticissima mamma di Effi e con ottimi prodotti locali e biologici). Il paese è un porticciolo turistico per cui la passeggiata lungomare offre la vista di svariate barche provenienti da tutta Europa. La presenza degli Italiani è molto alta, quindi tutti gli avventori parlano perfettamente italiano.
Se volete visitare tutta l'isola è il posto che fa per voi. In massimo 50 minuti di auto potete raggiungere Fiskardo, Skala, Argostololi e Lixouri.
Mirthos si raggiunge in 10 minuti, Antisamos in 15.

E' vero che nelle camere manca il wi-fi, ma basta scendere giù in panetteria, lì è disponibile ed il segnale è molto buono. Quando avrete assaggiato il pane cotto nel forno a legna, le ciambelle fritte e le focacce ripiene, non vi peserà più fare due passi!
Il motivo del disagio è dovuto alla crisi economica. Fino all'anno scorso il wi-fi era pubblico, ma il comune non può più permetterselo. Le compagnie telefoniche pretendono contratti annuali anche se il fabbisogno è solo di due mesi, il tutto a carico degli avventori.

P.s. Da non perdere assolutamente lo squisito miele di Timo fatto dal papà di Effi !!!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: panetteria Zafiratu, gechi alla sera sul muro dello studios
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Altro
Età 35-49
Gruppi di amici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
12 mag 2016
Grazie mille per le tua recensione e anche per la tua amicizia...
elena72_1
Cervia, Italia
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 30 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

L'appartamento è carino, comodo, dotato di tutto ciò che serve, ma ciò che distingue questo soggiorno è la cortesia delle proprietarie (che parlano italiano e sono disponibilissime per consigli e per ogni necessità). Da sottolineare poi la pulizia (cambio biancheria, ecc.). La piscina rende ancora più godibile il soggiorno...il tutto ad un prezzo davvero conveniente.

Aspetti più apprezzati: Pulizia; piscina
Aspetti meno apprezzati: Strada a volte trafficata
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Famiglie con bambini
ombra69
“CONSIGLIABILE”
Recensito il 29 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Gli appartamenti sono graziosi, i bagni piccoli ma credo come in molte altre strutture in Grecia. La pulizia è ottima avviene ogni due giorni con cambio biancheria letto-bagno e cucina. La persona che se ne occupa e' davvero deliziosa e da ottimi consigli su dove mangiare sia nel paesino che nei dintorni nonchè sulle spiaggie meritevoli di visita. A noi è stato anche fornito un ombrellone da spiaggia per recarsi nelle arie libere presenti nel territorio. La piscina è ben tenuta ed è piacevole rinfrescarsi a qualsiasi ora della notte e del giorno. I proprietari sono davvero cortesi ed hanno reso il nostro soggiorno soddisfacente.

Data del soggiorno: luglio 2015
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
gusto315
“L'essenza dell'ospitalità e della gentilezza”
Recensito il 19 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Posizone della struttura a 300 metri dal porticciolo di Agia Efimia che di suo è un incantevole paesino. Decisamente frequentato da inglesi e discreta presenza di italiani e greci. Come base per le escurzioni d'obbligo a Cefalonia, è perfetta. Certamente è una struttura ideale per coppie. Abbiamo soggiornato in un studios al 1 piano ( ingressetto con angolo cottura, bagno e camera da letto con aria condizionata e balconcino in comune con gli altri appartamenti) e direi che la struttura e l'attrezzatura presente è ampiamente sufficente. Da non dimenticare la graziosa piscina ideale per quando si torna dalla spiaggia per rilassarsi. Pulizia quotidiana e in 10 giorni ci hanno cambiato le lenzuola 3 volte e gli asciugamani ogni due giorni. Lavatrice in comune con gli altri ospiti utilissima e senza mezze misure il punto che rende unica questa struttura è Efi, simpatica sempre disposta a darti consigli per la tua vacanza ad indicarti le perle di cefalonia i locali decisamente interessanti....insomma grande Efi. Da non dimenticare poi il forno di famiglia dove si piò gustare ottimi dolci e deliziose preparazioni salate, ottime magari per quando si parte per le escursioni quotidiane. Un consiglio assaggiate tutto...perchè ne vale la pena. Alla fine nel complesso consiglio vivamente questa struttura e ringrazio la proprietà per tutta la loro gentilezza e cordialità...ritorneremo sicuramente. Efi sei meravigliosa.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione e la gentilezza
12 mag 2016
Carissimo... grazie mille per la tua recensione.Spero di rivedervi presto.
Daste3
Pisa, Italia
“Tutto quello che si può volere da uno studios con l aggiunta di cortesia e ospitalità”
Recensito il 10 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Posizione: ottima a 300 metri dalla piazza del paese sulla strada che va verso la spiaggia di myrtos. Praticamente a 20minuti dalle due principali spiaggie del isola, myrtos e antisamos.
Struttura: palazzina con 8 appartamenti; 4 al primo piano con spazio esterno e 4 al primo piano con terrazza vista mare. Noi eravamo nella stanza numero 8 (ottima posizione quella più vicina al mare con buona porzione di terr.azzo ( il terrazzo e unico e si affacciano tutti i 4 studios del primo piano). C'è anche una piscina piccola ma che da una sensazione di fresco.
La struttura ha in comune anche l uso,di lavatrice corredata di saponi ottima soluzione per lavare gli asciugamani del mare. La struttura si trova sulla strada che va a myrtos un po' transitata la mattina ma in generale tranquilla, la sera si sente i campanacci delle capre.
Appartamento: al primo piano si compone di ingresso con angolo cottura, e tavolino, piccolo bagno, e camera con grande armadio e accesso alla terrazza. Gli appartamenti hanno aria condizionata ( non c'è TV e wi,Fi ma in Grecia si può tranquillamente farne a meno).
Proprietari:il vero punto forte, La proprietaria Efi gestisce la struttura con passione prodiga di consigli sui posti da visitare e sui ristoranti , la trovi sempre nel panificio di famiglia dove è sempre pronta a farti assaggiare ( anzi ad offrirti) le loro specialità di dolci e salati locali.
In una settimana hanno cambiato una volta le lenzuola e due volte gli asciugamani.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La gentilezza dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: Se ci fosse stato il Wi-Fi sarebbe stato perfetto
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
12 mag 2016
Grazie mille ...anche voi siete stati degli ospiti meravigliosi..
mloren70
Padova, Italia
“Semplicemente perfetto”
Recensito il 26 aprile 2014 per un soggiorno a giugno 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati da Maria studios per una settimana in agosto 3 anni fa e per una settimana a giugno l’anno scorso. Gli appartamenti sono molto carini,pratici e pulitissimi . La prima volta abbiamo affittato un appartamento al primo piano comodissimo perché ha la cucina separata dalla camera da letto, e un bel balcone con vista mare. La seconda volta visto la novità della costruzione della piscina abbiamo affittato un appartamento al pian terreno che sono i classici studios ,ha la camera da letto con l’angolo cottura e il bagno. Al l esterno un terrazzo molto grande che abbiamo sfruttato veramente tanto. Tutte le mattine abbiamo fatto colazione con pane e brioche acquistati nel panificio-pasticceria a pochi passi dalla struttura.
Noi a giugno(la prima settimana) per un monolocale con tanto di spazio fuori, con tanto di piscina e vicino al mare abbiamo speso 15euro a persona a notte!!! Essendo cosi vicini al mare pensavamo che la piscina era inutile ma di ritorno dal mare un tuffo in piscina e un piacere!!!!
Maria ,la proprietaria che parla perfettamente in italiano é una persona davvero fantastica,disponibile e cordiale. Vi indicherà tutte le spiagge e i luoghi più belli,un valido consiglio sulle taverne dove poter mangiare divinamente spendendo poco e per qualsiasi esigenza. Abbiamo avuto un piccolo problema e ci hanno aiutato con i contatti con l’aeroporto.
Agia efimia si trova in una posizione davvero strategica è al centro del isola quindi equidistante da tutte le meta possibili anche se noi siamo innamorati del centro-nord.Da Agia Efimia si e veramente vicini alle spiagge più belle MYRTOS , ANTISAMOS,AGIA SOFIA,ai paesini tra i più belli FISCARDO ed ASSOS(AGIA EFIMIA noi la mettiamo al primo posto),al LAGO DI MELLISSANI,alla GROTTA DI DROGARATIe.t.c .Tra l’altro la sera si può comodamente non prendere la macchina ed andare a fare una bella passeggiata sul lungomare,scegliere di cenare in una tra le molte taverne tipiche e anche per i più giovani andare a divertirsi in qualche locale.E tutto a portata di mano!!
Che dire di MARIA STUDIOS……. struttura che consiglio vivamente,con un ottimo rapporto costo/qualità.

Data del soggiorno: giugno 2013
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Tutto,l'appartamento,la piscina,il paese,la gentilezza dei proprietari.
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
12 mag 2016
Grazie mille ,sei gentilissima...