Recensito il 24 settembre 2017

Quest'anno, io e mia moglie, insieme a nostra figlia di 8 anni, abbiamo scelto come meta delle nostre vacanze estive Itaca e Cefalonia. Dovendo stare più di due settimane a Cefalonia, abbiamo scelto una località che, data la sua posizioe geografica, permettesse di raggiungere agevolmente in auto tutte le parti dell'isola, e Agia Efimia è stata quindi una scelta naturale.
Abbiamo quindi cercato su Internet una struttura ed un appartamento in loco che, dato il soggiorno medio-lungo e non volendo cenare fuori tutte le sere, fornissero tutti i comfort necessari per tale tipo di vacanza, e allo stesso tempo avesse una piscina... richiesta perentoria da parte di nostra figlia di 8 anni. ;)
La scelta è caduta su un appartamento con garden view del Greka Ionian Suites, e devo dire che è stata una scelta azzeccatissima.
L'appartamento era dotato di tutti i comfort necessari per un soggiorno medio-lungo, piano cottura a 4 fuochi, microonde, e frigo full-format, il bagno dotato di doccia molto ampia e confortevole, un arredamento che non sfigurerebbe in una casa di città, e anche un piccolo giardino privato che abbiamo spesso sfruttato per cena e colazione. La pulizia dell'appartamento, infne, era giornaliera ed impeccabile.
Avendo passato le vacanze in Grecia praticamente ogni anno degli ultimi 14, io e mia moglie abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare la proverbiale ospitalità greca sotto tutti gli aspetti, ma le due settimane e mezze passate al Greka le ricorderemo per sempre, e questo grazie anche all'ospitalità, alla disponibilità, e alla gentilezza quotidiane della padrona di casa, la signora Afroditi, che parlando perfettamente, e insistendo per parlare, in Italiano, ci ha fatto sentire davvero a casa, senza trascurare gli innumerevoli suggerimenti su cosa fare e dove andare sull'isola, molti dei quali non si possono trovare su una guida turistica o su forum Internet.
Tanti italiani si sono innamorati di Cefalonia, al punto da tornarci ogni singolo anno da decenni; io e mia moglie, dopo aver esplorato questa splendida isola, li capiamo perfettamente anche se, allo stesso tempo, preferiamo scegliere quasi ogni anno un posto diverso, perchè essendo innamorati della Grecia come Paese e come popolo, vogliamo vederla TUTTA... ma quando torneremo a Cefalonia, perchè questa perla incastonata nello Ionio è rimasta nel cuore anche a noi, e ci torneremo di sicuro, sappiamo già dove soggiornare. ;)
Grazie mille, Afroditi, un abbraccio dall'Italia da Cesare, Michela, e Gaia.

Data del soggiorno: agosto 2017
Recensito il 15 agosto 2016 da dispositivo mobile

Afroditi, la titolare della struttura, ci ha reso piacevolissima la vacanza nella splendida Cefalonia . La MAISONETTE in cui abbiamo soggiornato con altre 2 coppie è molto confortevole , gli ampi spazi comuni, la terrazza con vista Baia , la piscina, il servizio di pulizia e cambio biancheria giornaliero ci hanno veramente stregato. Il plus poi è la gentilezza e la disponibilità di Afroditi nel fornirci tutte le possibili indicazioni ( spiagge ristoranti etc) per farci apprezzare al meglio la SUAtanto amata Isola. Che dire..... già sull'aereo del ritorno avevamo voglia di una nuova vacanza ad AGIA EFIMIA.

Data del soggiorno: luglio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
AfroditiA_62, Owner alle Greka Ionian Suites, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 settembre 2016

Gentilissimi miei ospiti, Angelo, Claudia, Luigi, Daniela, Alessandro e Paola, GRAZIE MILLE per le gentili parole. Sono davvero felice che avete avuto un bel soggiorno. Sara un vero piacere per me di rivedervi di nuovo in futuro... Un grande abbraccio da me a tutti voi !! La vostra amica greca, Afroditi

Recensito il 20 maggio 2016

abbiamo soggiornato a maggio 2016, appartamento spazioso e confortevole, arredato con cura ed ogni comfort, bella atmosfera, terrazzo con vista dove fare una bella colazione, prezzi onesti.
Graziosa piscina.. La padrona di casa è una deliziosa persona gentile e disponibile mai invadente che ci ha dato le dritte giuste.I prezzi sono onesti..
ciao Afroditi grazie :)

Consiglio sulle camere: I due appartamenti con balcone sulla strada e vista sono molto belli
Data del soggiorno: maggio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 giugno 2015

La struttura è di recente costruzione. L'appartamento è arredato con gusto e dotato di ogni comfort. La pulizia è quotidiana e molto curata. La biancheria sempre disponibile e cambio di asciugamani/accappatoi giornaliera. L'ospitalità e la disponibilità della signora Afrodite è il punto forte di questa struttura che offre vista panoramica sulla baia di Agia Efimia, punto strategico per raggiungere le mete più interessanti di Cefalonia e delle isole limitrofe.

Data del soggiorno: giugno 2015
Recensito il 29 luglio 2014

Abbiamo soggiornato ad Agia Efimia dal 9 al 17 luglio. Cefalonia ci ha affascinato non appena scesi da traghetto, la ciliegina sulla torta e' stata Agia Efimia, paesino molto molto carino e accogliente ma la migliore di tutti e' stata Aphroditi, la padrona di casa degli appartamenti Greka Ionian Suite.
Struttura veramente bella, accogliente, ottima la pulizia. Gli appartamenti sono dotati di tutto il necessario compresi accapatoi.
Ci siamo sentiti come a casa nostra, tutti gentilissimi e carini, Aphroditi ci ha consigliato le spiaggie da vedere, dove poter mangiare bene ed ad un buon prezzo, ci ha anche invitato alla festa del paese per ballare, purtroppo non siamo potuti andare ma torneremo ad Agia Efimia per recuperare.
Da terrazzino dell'appartamento una vista mozzafiato, oltre alla splendida e tranquilla piscina proprio alle spalle degli appartamenti, per quando non si ha voglia di muoversi.
Comoda posizione per poter visitare le piu' belle spiaggie dell'isola essendo centrale. Insomma una vacanza spettacolare, rilassante e divertente. Grazie Aphroditi.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono molto carine.
Data del soggiorno: luglio 2014