“Hotel buono e isola meravigliosa ma...In Viaggi tour operator da incubo!” 4 su 5 stelle
Recensione di Dessole Lippia Golf Resort

Dessole Lippia Golf Resort
Classificato al n.6 di 19 hotel a Afandou
Siena
“Hotel buono e isola meravigliosa ma...In Viaggi tour operator da incubo!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all' hotel Lippia dal 24.09.11 al 01.10.11, e complessivamente ci siamo trovati bene. La struttura era bella, la camera abbastanza spaziosa, un bel bagno con vasca e una terrazza grande, sempre pulitissima e decisamente migliore di tante altre strutture greche. Tre piscine (una per adulti, una per bambini con scivolo e una riscaldata al coperto con vicino una sauna), mini golf, diversi bar a disposizione tutto il giorno fino a tarda notte. Cibo abbondante, vario e buono, hanno cercato di accontentare i gusti degli ospiti che non erano solo italiani, ma anche russi, polacchi e tedeschi. Personale gentile, animazione buona, nonostante sia stata l'ultima settimana di lavoro per gli animatori e essendo rimasti solo in 5 ci hanno sempre fatto divertire con spettacoli e attività. Mare abbastanza vicino, bisogna solo attraversare una strada sterrata e la spiaggia è di sassi. Non condivido le lamentele di tanti che ho letto nelle altre recenzioni, perchè chi parla di problemi per raggiungere la spiaggia molto probabilmente non ha mai viaggiato in Grecia e non ha un grande spiriro di adattamento che è necessario in queste isole! Se abbiamo trovato dei piatti o bicchieri sporchi in giro per l'hotel non è colpa dei camerieri che lavoravavo duramente tutto il giorno ma degli ospiti maleducati che non si prendevano la briga di riportare il bicchiere al bar!!!
Rodi è meravigliosa, consiglio di affittare una macchina per poterla girare comodamente. Noi abbiamo effettuato 3 escursioni: a Rodi e Lindos che sono meravigliose e assolutamente da vedere, e in Turchia che però non consiglio poichè molto stancante con 4 ore complessive di navigazione.
E ora veniamo alla nota dolente: il tour operator. Avevamo già viaggiato diverse volte con la In Viaggi e per un motivo o per un altro non ci ha mai accontentato a pieno, ma questa volta è stata la peggiore e quella decisiva a farci decidere di non servirci mai più di questo tour operator. Dovevamo partire da Bologna alle ore 12, il giorno prima della partenza ci è stato detto che il volo era stato cancellato, che dovevamo volare da Verona la sera alle 19 e che ci assicuravano un bus da Bologna a Verona. Così siamo arrivati a Rodi alle 24, con in tutto 12 ore di viaggio (con le stesse ore ci andavamo a New York!) e con mezza giornata rubata e una cena saltata. "Ma una volta può capitare, naturalmente al ritorno andrà tutto bene! Mica vi possono cancellare anche il ritorno!" ci aveva assicurato la signora dell'agenzia. E invece si! Il giorno prima del ritorno, nella bacheca della hall è comparso il bel foglio della InViaggi che ci informava che il ritorno per Bologna era stato cancellato e che dovevamo partire la mattina alle 9 per atterrare al Verona, per prendere un bus per Bologna e tornare finalemte a casa! Ecco rubato un altro giorno di vacanza. E come noi anche i signori che dovevano volare per Roma hanno avuto lo stesso regalino: volo cancellato, volo sostitutivo per Verona e poi un altro volo dopo 5 ore per Roma! Tutto questo per riempire un solo aereo (della Mistral) che ci ha servito un cracker o un biscotto e una bibita (nemmeno il caffè).

Quindi vi consigliamo vivamente di visitare la spendida Rodi e di soggiornare nel Lippia Hotel, ma non vi affidate all'InViaggi, ve lo confermeranno tutti gli italiani che vi hanno soggiornato dal 24.09.11 al 01.10.11!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
milano
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono approdato al lippia con il pacchetto " in viaggi ".
partito l'11 e ritornato il 18 settembre 2011. Viaggio di andata: decollo previsto alle 4.10 da malpensa con albastar.
Partito da Bergamo a mezzogiorno con medallion air
La struttura non era proprio quello che mi aspettavo.
Quattro stelle ?????

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
varese
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Volo aereo di andata programmato con la compagnia Spagnola ALBA STAR ed effettuato dopo oltre 8 ore da MEDALLION AIR (Compagnia Rumena) con trasferimento da MALPENSA a BERGAMO e con persone colte da malore per un'attesa in aereo a 50° senza aria condizionata. L'Hotel è sicuramente datato per quanto riguarda le camere, con una cucina internazionale ripetitiva e di modesta qualità mentre il Bar della piscina è ben fornito con un buon servizio.
La pulizia delle camere e delle parti comuni è sicuramente da migliorare e l'animazione INVIAGGI, pur con qualche lodevole eccezione non brilla molto.
La spiaggia è effettivamente a 5 minuti senza punto bar e con ghiaia - mare cristallino.
Non riesco ancora a comprendere alcune recensioni lusinghiere che ho letto sul Vostro sito...................

Consiglio sulle camere: Richiedere le camere ai piani alti verso l'anfiteatro o la spiaggia.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Sardegna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Bellissima vacanza, l’ hotel pur essendo un po’ datato è tenuto molto bene e ricco di servizi la cucina buona, variegata e molto abbondante, adatto per famiglie anche con bambini piccoli, il personale squisitamente gentile e disponibile, in posizione centrale per potersi spostare con la macchina per visitare l’isola.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Quattro stelle cadenti!!!!!!!!!!!!
Siamo partiti pieni di entusiasmo con il tour operator INVIAGGI, volo aereo da incubo ... all'andata la temperatura passava dai 40 gradi ai -10 perciò sono arrivata che già avevo il reffreddore ... non parliamo del ritorno pianificato al mattino poi spostato al pomeriggio e alla fine siamo partiti alle 21!!!!!!!!alba star è un incubo.
Commenti sull'hotel:

1. struttura: vecchissima, oserei dire decadente, bagni piccoli, porte rotte, arredi poco curati
2. spazi comuni: erano la cosa meno peggio
3. posizione: non male poichè la spiaggia si raggiunge a piedi in 5 minuti e si è a metà strada se si vuole visitare rodi e lindos
4. pulizia: non è il termine adeguato dato che sporcizia assoluta regnava sovrana ovunque, posate e stoviglie dovevano essere verificate per bene prima di mangiare persino i bicchieri di plastica erano sporchi
5. animali: circolano animali randagi per il villaggio, abbiamo trovato gatti distesi sui nostri asciugamani!!!
6.bevande: distributori di bevande scadenti in 2 punti della struttura, frigo bar in camera vuoto, nessuna bevanda in bottiglia e se andate in spiaggia non si beve!!!
7. animazione: i ragazzi sono carini e si impegnano ma ... sono giovani mah
8. responsabile inviaggi: mai vista neppure quando ne avevamo bisogno ...
9. internet: in mezz'ora di connessione si è aperta a mala pena una pagina
10. reception: quando arrivate e vi trovate a parlare con le 2 receptionist vorreste già andare via!!!

andateci solo se volete ammazzarvi di birra scadente patate fritte e feta!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Leggendo le recensioni ci aspettavamo di meglio. Siamo arrivati a Rodi indipendenti, CAMERA avevamo prenotato una camera vista mare (ma quale vista mare?forse con il binocolo)..e ci hanno assegnato una camera vista MURO... dopo averlo fatto presente alla receptionist ci ha dato una suite, ampia dotata di ogni comfort (anche se il frigorifero non funzionava), 2 reparti notte, salottino con divano, ampio bagno dotato di tutti i servizi ma cieco e terrazza con lettini.

SPIAGGIA. Negativa: lo sconsiglio poprio per la spiaggia lontana, per raggiungerla bisognava percorrere 500 metri, di sassi, lettini vecchi, senza possibilità di ristoro (dopo due ore che stai sotto il sole muori di sete e devi farti 5 minuti a piedi per tornare al villaggio), mare trasparente, possibilità di canoa e pedalò gratuitamente.

CIBO: ripetitivo, quantità infinita di cibo di poca qualità, ma accettabile. Durante il giorno si possono richiedere pizzette e toast surgelati. I ragazzi del bar della piscina non comprendono l'italiano, secondo me un po' incompetenti tant'è che gli ingredienti dei cocktails glieli indicavamo erano svogliati molto seri e distaccati (tranne Philip), complimenti invece a Takis e Yannis i baristi del bar del ristorante che sono la parte migliore del vllaggio veloci preparati e simpatici.

Rodi l'abbiamo girata tutta, è un'isola molto bella e ogni spiaggia è diversa, da visitare Tsambika, Stegna, Lindos e Rodi città..ci ritornerei sicuramente ma non al Lippia.

Corigliano Calabro, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

struttura fatiscente con camere che ospitano scarafaggi e altro.
luogo dove regna la puzza e la sporcizia.
il mare si raggiunge attraverso degli sterrati da discarica.
Il ristorante è tutto da scoprire sia in termini di qualità che di igiene.
insomma una vacanza da incubo.
centro benessere, chi l'ha visto?

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Afandou
Dessole Olympos Beach
Georgia Apartments
Georgia Apartments
N. 4 di 19 a Afandou
4.5 su 5 stelle 432 recensioni

Conosci Dessole Lippia Golf Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dessole Lippia Golf Resort

Struttura: Dessole Lippia Golf Resort
Indirizzo: Afandou Beach, Afandou 851 03, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Afandou
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina
N. 3 hotel di lusso a Afandou
N. 4 hotel con spa a Afandou
N. 4 hotel sulla spiaggia a Afandou
N. 5 hotel per famiglie a Afandou
Categoria hotel:4 stella/e — Dessole Lippia Golf Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia e BookCyprus per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dessole Lippia Golf Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dessole Lippia Golf Resort Rodi/Afandou
Lippia Hotel Rhodes