“HOTEL MODESTO - EVITATE ALBA STAR”

Dessole Lippia Golf Resort
Classificato al n.5 di 18 hotel a Afandou
varese
“HOTEL MODESTO - EVITATE ALBA STAR”
Punteggio 2 su 5

Volo aereo di andata programmato con la compagnia Spagnola ALBA STAR ed effettuato dopo oltre 8 ore da MEDALLION AIR (Compagnia Rumena) con trasferimento da MALPENSA a BERGAMO e con persone colte da malore per un'attesa in aereo a 50° senza aria condizionata. L'Hotel è sicuramente datato per quanto riguarda le camere, con una cucina internazionale ripetitiva e di modesta qualità mentre il Bar della piscina è ben fornito con un buon servizio.
La pulizia delle camere e delle parti comuni è sicuramente da migliorare e l'animazione INVIAGGI, pur con qualche lodevole eccezione non brilla molto.
La spiaggia è effettivamente a 5 minuti senza punto bar e con ghiaia - mare cristallino.
Non riesco ancora a comprendere alcune recensioni lusinghiere che ho letto sul Vostro sito...................

Consiglio sulle camere: Richiedere le camere ai piani alti verso l'anfiteatro o la spiaggia.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Sardegna, Italia
Punteggio 4 su 5

Bellissima vacanza, l’ hotel pur essendo un po’ datato è tenuto molto bene e ricco di servizi la cucina buona, variegata e molto abbondante, adatto per famiglie anche con bambini piccoli, il personale squisitamente gentile e disponibile, in posizione centrale per potersi spostare con la macchina per visitare l’isola.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 1 su 5

Quattro stelle cadenti!!!!!!!!!!!!
Siamo partiti pieni di entusiasmo con il tour operator INVIAGGI, volo aereo da incubo ... all'andata la temperatura passava dai 40 gradi ai -10 perciò sono arrivata che già avevo il reffreddore ... non parliamo del ritorno pianificato al mattino poi spostato al pomeriggio e alla fine siamo partiti alle 21!!!!!!!!alba star è un incubo.
Commenti sull'hotel:

1. struttura: vecchissima, oserei dire decadente, bagni piccoli, porte rotte, arredi poco curati
2. spazi comuni: erano la cosa meno peggio
3. posizione: non male poichè la spiaggia si raggiunge a piedi in 5 minuti e si è a metà strada se si vuole visitare rodi e lindos
4. pulizia: non è il termine adeguato dato che sporcizia assoluta regnava sovrana ovunque, posate e stoviglie dovevano essere verificate per bene prima di mangiare persino i bicchieri di plastica erano sporchi
5. animali: circolano animali randagi per il villaggio, abbiamo trovato gatti distesi sui nostri asciugamani!!!
6.bevande: distributori di bevande scadenti in 2 punti della struttura, frigo bar in camera vuoto, nessuna bevanda in bottiglia e se andate in spiaggia non si beve!!!
7. animazione: i ragazzi sono carini e si impegnano ma ... sono giovani mah
8. responsabile inviaggi: mai vista neppure quando ne avevamo bisogno ...
9. internet: in mezz'ora di connessione si è aperta a mala pena una pagina
10. reception: quando arrivate e vi trovate a parlare con le 2 receptionist vorreste già andare via!!!

andateci solo se volete ammazzarvi di birra scadente patate fritte e feta!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5

Leggendo le recensioni ci aspettavamo di meglio. Siamo arrivati a Rodi indipendenti, CAMERA avevamo prenotato una camera vista mare (ma quale vista mare?forse con il binocolo)..e ci hanno assegnato una camera vista MURO... dopo averlo fatto presente alla receptionist ci ha dato una suite, ampia dotata di ogni comfort (anche se il frigorifero non funzionava), 2 reparti notte, salottino con divano, ampio bagno dotato di tutti i servizi ma cieco e terrazza con lettini.

SPIAGGIA. Negativa: lo sconsiglio poprio per la spiaggia lontana, per raggiungerla bisognava percorrere 500 metri, di sassi, lettini vecchi, senza possibilità di ristoro (dopo due ore che stai sotto il sole muori di sete e devi farti 5 minuti a piedi per tornare al villaggio), mare trasparente, possibilità di canoa e pedalò gratuitamente.

CIBO: ripetitivo, quantità infinita di cibo di poca qualità, ma accettabile. Durante il giorno si possono richiedere pizzette e toast surgelati. I ragazzi del bar della piscina non comprendono l'italiano, secondo me un po' incompetenti tant'è che gli ingredienti dei cocktails glieli indicavamo erano svogliati molto seri e distaccati (tranne Philip), complimenti invece a Takis e Yannis i baristi del bar del ristorante che sono la parte migliore del vllaggio veloci preparati e simpatici.

Rodi l'abbiamo girata tutta, è un'isola molto bella e ogni spiaggia è diversa, da visitare Tsambika, Stegna, Lindos e Rodi città..ci ritornerei sicuramente ma non al Lippia.

Corigliano Calabro, Italia
Punteggio 1 su 5

struttura fatiscente con camere che ospitano scarafaggi e altro.
luogo dove regna la puzza e la sporcizia.
il mare si raggiunge attraverso degli sterrati da discarica.
Il ristorante è tutto da scoprire sia in termini di qualità che di igiene.
insomma una vacanza da incubo.
centro benessere, chi l'ha visto?

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Schio, Italia
Punteggio 4 su 5

Al Lippia Calypso Orange Resort ho soggiornato dal 4/09/2011 al 10/09/2011 con la mia famiglia: io, mia moglie e due figlie di 20 e 17 anni. La struttura appare datata ma ancora valida. Qualche problemino nei bagni della camera all'arrivo risolti prontamente dal personale. Sistema magnetico di attivazione elettrica nella stanza che quando si usciva e si toglieva la chiave sospendeva l'erogazione elettrica con spegnimento dell'aria condizionata e del frigo: bottiglie in frigo mai fredde ma l'impianto di condizionamento autonomo per ogni stanza pronto a recuperare la temperatura voluta. Come sempre in Grecia, temperature glaciali nella Hall dell'albergo.
Buono il ristorante con specialità internazionali un pò a scapito delle nostre abitudini italiane; poche paste e sempre surgelate e precotte con sughi un pò "approssimativi"; strana la mancanza di un cuoco italiano che poteva sbizzarrirsi con la preparazione di "primi" di qualità in un villaggio dove la clientela era per metà italiana. Ottima comunque la qualità e la varietà alimentare proposta; ottimo servizio da parte di camerieri provenienti dai paesi dell'Est (Slovacchi). Attivo e valido anche il bar della piscina che preparava cocktails e bevande varie a ritmo continuo. Sempre presso il bar della piscina si potevano mangiare varie specialità del posto con Kebab fatto al momento con contorni vari. Frutta a go-go e dolci in quantità. Vi erano distributori di bibite varie un pò dappertutto e sempre funzionanti. In prossimità della Hall vi era un bar più "raffinato" con 2 bravi barman greci che distribuivano cocktails e liquori non solo locali ma anche di marca internazionale. Unico vero neo che abbiamo riscontrato era la spiaggia un pò lontana che, per arrivarci, bisognava percorrere un sentiero in mezzo alla polvere e ai sassi. La spiaggia fornita di lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti, non aveva i servizi igienici ma offriva delle docce. Per una persona anziana o con dei problemi di salute, risultava particolarmente affaticante il percorso dall'albergo alla spiaggia e viceversa, sotto il sole e più volte al giorno.Grave la mancanza dei servizi igienici sulla spiaggia; Sulla spiaggia pedalò, canoe e wind surf gratuiti. Ottima l'Animazione InViaggi mai ossessiva o "rompente". Chi voleva, trovava la cortese attenzione dei ragazzi dell'animazione sempre disponibili ai bisogni degli ospiti.
Come sempre molto cari i servizi offerti per il noleggio macchine (molto più conveniente andando fuori dal villaggio) e per le varie escursioni. E' stata una vacanza bella, da ricordare. Vale la pena anche di ritornarci magari dopo un lifting della struttura alberghiera ed un miglioramento dell'accesso alla spiaggia che deve essere dotata di servizi igienici.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 2 su 5

Che dire? Un pò tanto delusi da questa breve esperienza!
Sicuramente una vacanza così negativa che non ce l'aspettavamo, visto che prima di partire avevamo letto recensioni positive.
Arriviamo alle ore 10 al villaggio, quando la nostra stanza non è ancora pronta. La consegna? Alle ore 12. Siamo gli unici a vagare per la struttura in cerca di una collocazione piacevole. Per fortuna alle ore 11 hanno anticipato la riunione con gli ospiti per spiegare le escursioni e quant'altro programmati dal tour operator.
Finita la riunione alle ore 12, risaliamo alla reception,ma...la stanza non è ancora pronta!!! Addirittura la signora alza la cornetta davanti a noi per sollecitare gli ospiti che occupano ancora la nostra camera ad andarsene; e noi che pensavamo fosse solo un problema di pulizia rimaniamo impassibili!
Prendiamo finamente possesso della stanza alle 13.30, ma le nostre valigie non ci sono ancora arrivate, così il mio compagno esce per andarle a recuperare alla reception, luogo dove ce le avevano fatte lasciare, quando nel tragitto le ritrova abbandonate in un piazzaletto alla portata di chiunque. In camera il frigobar è funzionante, peccato sia vuoto!
Beh, devo dire che come primo giorno non inizia per niente bene.
Andiamo a pranzo e....cucina completamente tutta internazionale ma per fortuna c'è il pane e ci sono le patate! Il mio compagno è un pò intollerante ad alcuni alimenti per cui non ha apprezzato molto ma io che sono "di bocca buona" vi assicuro che sono rientrata in Italia con un chiletto in meno. La cipolla è tritata ovunque.
Andiamo al mare...anzi, ci incamminiamo per andare al mare (effettivamente è un pò distante) quando troviamo una sorpresa. Noooo...i lettini sono incatenati l'uno con l'altro, fila per fila. Per orientarli in base al sole, dovrete fare la lotta e, non vi preoccupate se vi ritrovete sotto l'ombra dell'ombrellone del vicino...non c'è alternativa.
Portatevi le scarpette per il mare...ci sono i sassi in riva e dentro all'acqua.
Portatevi anche un' i-pod, non c'è musica e non c'è bar sulla spiaggia. Quindi se avete sete rincamminatevi per altri 500 metri per ritornare al bar della piscina.
In piscina invece, a parte la scarsa situazione igienica che si intravede dietro il bancone del bar, non ci sono snack prima delle 12.30, tranne toast e pizzette.
Se poi affittate il motorino 100cc per escursioni, fate attenzione perchè potrebbe essere un 50ino modificato.
Arriva il giorno del rientro, cosa scopriamo? Tutti i superstiti del villaggio mangiavano come noi patate in tutte le loro forme...fritte, lesse, al forno, triangolari, tonde,a bastoncino...ma pur sempre e solo patate...unica cosa commestibile!!
Un consiglio dove andare? Non perdetevi lo scenario di Prassonissi!!! E' veramente WOW!
Buon viaggio
P.S. non è stato il nostro primo viaggio, anzi....
siamo stati in posti molto meno sviluppati come zanzibar ma vi assicuro che siamo stati di gran lunga meglio!!!!!!!!!!!!!!!!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Afandou
Olympos Beach Resort
Irene Palace Hotel
Irene Palace Hotel
N. 13 di 33 a Kolimbia
Punteggio 3.5 su 5 628 recensioni

Conosci Dessole Lippia Golf Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dessole Lippia Golf Resort

Struttura: Dessole Lippia Golf Resort
Indirizzo: Afandou Beach, Afandou 851 03, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Afandou
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina
N. 3 hotel di lusso a Afandou
N. 4 hotel per famiglie a Afandou
N. 4 hotel sulla spiaggia a Afandou
N. 4 hotel con spa a Afandou
Categoria hotel:4 stella/e — Dessole Lippia Golf Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Bookgreece.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dessole Lippia Golf Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dessole Lippia Golf Resort Rodi/Afandou
Lippia Hotel Rhodes