“Un piacevole ritorno”

Cucina: Greca
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 24 ottobre 2017

Eravamo già stati 4 anni fà in questa taverna che era la nostra meta preferita per cenare durante il nostro soggiorno nella vicina Kolimbia.
Siamo tornati volentieri in questa tipica taverna Greca anche se abbiamo dovuto fare un pò di strada in più in quanto quest'anno abbiamo soggiornato dalle parti di Lindos.
Possiamo dire che qualitativamente nulla è cambiato. Tutto quello che abiamo mangiato è stato buono ed abbiamo trascorso una piacevole serata.
L'unica novità è che il giovane figlio del proprietario ha iniziato a lavorare nel locale ed essendo, molto gentile, ma forse ancora inesperto ha generato un pò di confusione negli ordini. Aspettare 40 minuti per del pane grigliato è davvero da record dell'inefficienza. Rimanere davanti al piatto pieno e non poter mangiare per la mancanza di pane è frustante.
Prezzi sempre abbastanza contenuti.
Sempre promosso comunque.

Recensito 25 settembre 2017

Siamo stati una sera a cena in questa taverna assai ben recensita e altrettanto assai frequentata come constatato di persona, a due passi dai Kyriakos Studios dove abbiamo soggiornato. Eravamo in due coppie e abbiam preso il set menù da 2 persone (costo € 25) e alcuni piatti alla carta ossia kopanisti (€ 3), gemista (€ 9) e moussaka (€ 9) cosi da poter degustare una vasta varietà di piatti. Nella varietà di piatti appunto ne abbiamo trovati alcuni davvero buoni come il kopanisti, i pitharoudia ed i souvlaki con patatine. Tanti altri invece come la greek salad, tzatziki, le meatballs e cheeseballs, i dolmades e la moussaka, discreti ma tutto sommato un po‘ anonimi, senza particolari note di spicco. Deludenti invece i Gemista, con il ripieno dal giusto grado di “umidità“ ma per nulla speziati e quindi risultati alquanto poco saporiti. Da bere 1 litro di vino rosso amabile (€ 7,50) e una bottiglia di acqua gassata (€ 2,50). Offerto piccolo dolce tipo panna cotta. Con il coperto (€ 0,50x le 2 persone non con il set menù) la spesa totale è stata di € 57. Personale cortese ma senza spunti di un qualche rilievo. Tutto sommato quindi un giudizio meramente sufficiente in quanto per appetibilità della maggioranza dei piatti, accoglienza e prezzi (€ 9 per moussaka e altrettanto per i gemista ci sono apparsi eccessivi...) non ha lasciato un particolare desiderio di tornare…

Recensito 18 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Se desiderate assaggiare un menù greco autentico a un prezzo veramente economico dovete andare al katoliki. Sulla strada che dalla spiaggia di afandou va verso il paese, si trova una Taverna con un ampio parcheggio e in mezzo a un giardino di bouganville ,sarete accolti con gentilezza e celerità per una cena che ricorderete con piacere.

Recensito 15 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante che propone piatti tipici greci...buoni ma non speciali! Abbiamo preso fagioli al forno e dolomades a dividere, poi costolette di agnello e polpette di carne al pomodoro, acqua e coca cola, quadretto di budino alla vaniglia offerto...33 euro! Sicuramente si possono trovare taverne migliori e con personale molto più gentile...qui i sorrisi mancano del tutto! Non ci tornerei!

Recensito 6 settembre 2017

Siamo tornati più volte a mangiare qui, apprezzando molto ogni piatto che abbiamo assaggiato. Strepitose le palline di formaggio (cheese balls), diverse che nella maggior parte degli altri posti.

Gli utenti che hanno visto Katholiki hanno visto anche

Conosci Katholiki? Condividi la tua esperienza!