“Grande abbuffata”

Cucina: Greca
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 16 settembre 2018

Caratteristica trattoria in centro ad Afandou, pulita ed accogliente. Il proprietario è molto disponibile, affabile, gentile e simpatico. Traspare l'amore che mette nel suo mestiere. Si è pure tanto prodigato per commentarci i vari piatti da lui proposti e noi, dal nostro canto, l'abbiamo ascoltato molto volentieri ed interessati. Abbiamo preso uno dei 3 menu degustazione da 9 portate consigliato per 2 ma che, in realtà, sarebbe stato sufficiente anche per 3 o 4 non eccessivi mangioni come siamo noi. Comprendeva infatti diversi tipi di polpette di carne e formaggio, sei differenti salse tra cui un fantastico humus di ceci, una salsa d'olive e lo tzatziki, insalata greca e altra carne e salsicce cucinate con peperoni ed altre verdure. Le mie ragazze hanno aggiunto souvlaki di pollo e maiale più patatine fritte. A fine pasto ci ha pure offerto i caffè e dei gelati Magnum. Il tutto per € 56,00 in quattro comprese due birre grandi ed un litro e mezzo d'acqua. Veramente i complimenti ed ancora il nostro grazie per la calda accoglienza al titolare e per il bel ricordo di questa nostra serata ad Afandou!

Recensito 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale grande, terrazza spaziosa con vista sulla statale, ma non incide sulla piacevolezza della serata. Il ristorante è a conduzione familiare, il proprietario è molto simpatico,e tutto il personale è molto efficiente e gentile. Abbiamo mangiato quello che avevano preparato in giornata, funziona così, e in genere vi offrono anche altre specialità in attesa di quello che avete ordinato. Si mangia bene, si spende poco ed una volta a settimana c'è anche la sera greca danzante.

Recensito 22 agosto 2018 da dispositivo mobile

21 agosto 2018, O Mimis : siamo tornati al Mimis ristorantino a conduzione familiare , la prima sera abbiamo preso come appetizers salsa tzaziki con pita bread , come piatti principali lamb chops e kleftiko , entrambi piu che validi, complimenti per la carne ; la seconda volta ci siamo divisi il piatto di lamb chops e quello chiamato greek dish , un mix di specialita greche diviso in due piatti che comprende 4 salsine tra cui ovviamente tzaziki, inoltre mini insalata greca che successivamente parlando col proprietario mi ha indicato di essere di loro produzione, barbabietole rosse, gemista molto buono (pomodoro ripieno di riso con spezie) , riso bianco, fagiolini, e altre specialita del posto tutte molto sfiziose (tra cui alcune polpettine di carne davvero buone). Complimenti alla giovane cameriera che parla molto bene l inglese , e' stata molto cordiale , educata,e disponibilissima , molti camerieri dovrebbero imparare da lei, brava !! Prezzi del mimis direi ottimi, anzi di sicuro potrebbero chiedere qualche euro in piu.Ottima sorpresa il dolce offerto dalla casa che puo essere o mini-magnum o mini-biscotti di gelato.

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Partiamo con il dire che siamo capitati ad afandou proprio per assaporare piatti più tipici e meno turistici.
La location del ristorante non è molto vistosa, semplice con tavoli in legno e una tovaglia di carta, quindi direi un misto di rusticità del paese e mare.
Il menù è suddiviso in inglese e greco, buona l’idea di spiegare cos’è il piatto!
Proprietario molto simpatico e di buona chiacchera!
Ci sono anche dei menù prefissati ma come al solito li sconsiglio, meglio ordinare diverse cose alla carta; il nostro era composto:
-Feta fritta
-Pyta
-gamberetti con ouzo
-Pesce locale
-misto greco (con diverse salse greche tra cui hummus, tsatsiki etc... molto abbondante)
- 2 birre
-Agnello locale
-2 ouzo

Prezzo finale di 22€ a testa,
Molto economico e buono.
Secondo me da rivedere i gamberetti con ouzo, non di mio gradimento e poco saporiti.
Nel complesso siamo rimasti soddisfatti dalla cena! Consigliato? Si!

Recensito 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo locale con il mio ragazzo per un pranzo. Siamo stati attirati dalle ottime recensione... che dire? Possiamo solamente riconfermare tutto quello che è già stato detto: cibo ottimo, gustoso e tipico, prezzi bassi e grande cordialità (ci è stato pure offerto il gelato)!

Gli utenti che hanno visto O Mimis hanno visto anche

Conosci O Mimis? Condividi la tua esperienza!