Aperto oggi: 08:30 - 19:00

2.773 risultati
2.326
2.326
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Posto fantastico da visitare se ci si trova nella zona dei "finger lakes". Visitato in ottobre ma probabilmente in primavera è la stagione migliore per andare a passare una bella giornata

Recensito il 5 settembre 2018

Ho visitato questo parco durante il trasferimento da NY alle Niagara Falls.
Sicuramente merita una visita.
Il posto è unico nel suo genere.
Io sono stato sfortunato in quanto non ho potuto seguire il percorso lungo fiume, che risultava chiuso, ma ho solo potuto seguire i sentiri che costeggiano da piu' in alto i costoni di questo Canyon, unico nel suo genere.

Merita una tappa e una sosta di circa 2 ore per godere dello spettacolo che la natura ci offre.
Molto diverso dalle Niagara Falls, ma altrettanto emozionante.

Recensito il 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scoperto questo parco a due passi dalla città e siamo entrati (ingresso gratuito e tante info sul parco al visitor center). Il parco è bellissimo, pieno di cascate e ruscelli, fresco e facile da percorrere (con tanti gradini in salita però)
Da fare assolutamente!!

Recensito il 26 agosto 2018

Suggestivo parco visitato durante il tour delle cascate del Niagara , situato in una carina e pittoresca cittadina nella zona dei Finger Lakes.
Sicuramente suggestiva e da non perdere, se siete in zona , la visita di questa particolare gola scavata dalla forza dell'acqua, anche se il percorso e' un po' tortuoso , e' abbastanza agevole da percorrere , sicuramente con scarpe adatte.
Per nostra fortuna il bus ci ha lasciati alla sommità' della gola per riprenderci all'altra estremità' , sicuramente la risalita per chi non gode di questa comodità' e' un po' faticosa.
Visita resa ancora più interessante dai cartelli informativi durante il percorso.

Recensito il 9 agosto 2018

Zona finger lakes, a sud del lago Seneca. Visitato durante il tragitto tra Niagara e New York via Corning. È sosta meritata. Parco ben tenuto che percorre attraverso sentieri diversi il canyon. Molto bello. Minima sosta direi un paio d'ore. Il percorso più completo è di circa 2,5 km. Considerate una mezza giornata per una visita completa.

Recensito il 22 maggio 2018

Di tutti i parchi visitati nelle vicinanze questo è sicuramente quello con la maggior concentrazione di turisti, ma è effettivamente anche il più bello: tanti percorsi, dal Gorge Trail che scorre parallelo al fiume, fino a quelli che passano più in alto.
La chicca è la scala a spirale che gira intorno ad una cascata che spunta dalla roccia.
Assolutamente da visitare, per poter fare una passeggiata con calma ci vuole più o meno un'ora e mezza.

Recensito il 29 gennaio 2018

Nell'agosto scorso, durante il tour da noi prenotato nell'est degli States, questo era un luogo di passaggio su cui non avevamo riposto troppo interesse. Invece è stata una piacevolissima sorpresa e consiglio a tutti coloro che si trovassero nella regione dei Fingers Lakes di visitare il Watkins Glen Canyon, perché merita assolutamente.

Recensito il 8 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Andando verso le cascate del mia gara, con un tour organizzato ci siamo fermati in questo parco assolutamente fantastico un mini Canyon con delle cascate....e tutte queste foglie che cadevano, sembrava di essere in un film!
lo consiglio assolutamente

Recensito il 4 ottobre 2017

Da New York per andare alle Cascate del Niagara in autobus, ci sono più percorsi: il nostro è passato per la regione dei Fingers Lakes - undici laghi formati da antichi ghiacciai - per farci fare una escursione nel bosco ed ammirare le cascate di Watkins Glen Canyon, inaccessibili nella stagione invernale.
La giornata grigia non ha esaltato i contrasti di colore, ma scendere prima in mezzo gli alberi e poi lungo i sentieri che delimitano il percorso dell'acqua, è stato ugualmente emozionante.
Nascosto dalla vegetazione, questo piccolo Canyon reca evidentissimi i segni lasciati dall'acqua nel corso dei millenni sulle rocce che ne segnano la strada: l'intimità oggi ammirata e le cascatelle frutto della bassa portata stagionale, non traganno in inganno.
Basta un temporale perchè la natura riprenda il sopravvento ridonando l'aspetto biblico ad un luogo così suggestivo, ma capace di intimorirti ancora adesso, per questo misterioso aspetto di latente calma idilliaca.

Recensito il 27 agosto 2017

Visitando questo piacevole parco ci si immerge perfettamente nella natura e si può notare le bellissime gole corrose dall'acqua nel tempo. La vista mozzafiato ricompensa della fatica dei numerosi gradini e dei sentieri in salita nel piccolo ma incantevole e ben curato parco.