“Ottimo Le Palmiste!”

Classificato al n.6 di 10 hotel a Trou aux Biches
Bologna
“Ottimo Le Palmiste!”
Recensito il 26 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hote dal 7 al 15 gennaio 2012 in mezza pensione, perfetta la scelta della mezza pensione che ti permette di vivere anche realtà locali. Se eravamo a Troux aux Biches andavamo sempre a pranzo al ristorante creolo al semaforo, si mangia benissimo vasta scelta e con costi contenuti dai 7 ai 10 euro massimo in 2!!!! Provate l'insalata di pesce e Mine frites con pesce o uova e pollo :-) La spiaggia è molto bella lunghissima ti permette di passeggiare ed arrivare fino a Point aux Cannonier. L'hotel dispone di 40 camere, la nostra affacciata come tutte sulle piscine era molto grande e sempre pulita, personale molto gentile un po' meno alla reception. Vi consiglio di cambiare gli euro in aeroporto è certamente il migliore cambio tax free. Ottimo nache il vettore Meridiana Fly ma operato da Malpensa da Air Italy, aerei sempre puntuali caso raro con charter. Abbiamo fatto 3 escursioni con Phone&Go (promozione in corso) Isola dei Cervi in catamarano (molto bella), orto botanico/Port Loius e terre colorate con lago sacro, le consiglio tutte per chi vuole un assaggio più approfondito dell'isola. Potete spostarvi senza pericoli anche con i mezzi locali, avete fermate vicino all'hotel.
Se volete maggiori info contattatemi.
Buona vacanza.

Consiglio sulle camere: tutte le stanze vanno bene ma meglio al primo e secondo piano HANNO + LUCE!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
La Spezia, Italia
Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato dal 5 al 12 dicembre 2011, trovando l'hotel un'ottima soluzione per chi non vuole spendere eccessivamente pur mantenendo un buon livello di servizi in generale.
I pasti sono serviti a buffet, piuttosto vari ed abbondanti, mentre al tavolo sono servite le bevande (che sono a pagamento circa €1,5 a bottiglia per l'acqua). Cene a tema ogni sera diverse e animazione soft.
Le stanze sono piuttosto ampie anche se il bagno necessiterebbe di un po' di manutenzione.
Servizio Wi Fi disponibile gratuitamente nella hall e nelle stanze, teli mare forniti gratuitamente ogni giorno.
L'albergo dista pochi minuti a piedi dalla spiaggia di troux au biches, in parte libera ed in parte attrezzata. Sulla spiaggia passano più volte al giorno venditori di frutta fresca mentre nella pineta antistante l'ingresso della spiaggi ci sono un paio di chioschi che vendono bibite e preparano panini e piatti caldi.
Il mare è caldo e pulito anche se la barriera è distante dalla spiaggia e non è raggiungibile a nuoto. Attenzione alle barche mentre nuotate!
Noi per le escursioni ci siamo affidati a Niko, (un noto organizzatore di cui si è parlato anche in questo sito, noi non abbiamo avuto problemi anzi si è dimostrato simpatico e disponibile) e vi segnaliamo molto bello e ben organizzato il tour dell'isola e la mezza giornata di incontro coi delfini.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 15 dicembre 2011

Sono appena rientrata da una bella vacanza a Mauritius. Ho alloggiato presso la costa Nord, che ha un clima generalmente migliore (meno ventoso e piovoso) rispetto ad altre zone e che si distingue per la bellezza della costa. Al Nord ci sono diverse strutture, alcune direttamente sul mare (anche se le spiagge sono tutte libere a Mauritius) altre nelle vicinanze; Le Palmiste è un hotel non troppo grande, piuttosto raccolto, immerso in un curatissimo giardino tropicale. Le camere, anche le standard, sono spaziose, semplici e pulite (del resto la struttura è piuttosto nuova, essendo stata inaugurata nel 2004); sono disposte su 3 livelli, in palazzine di 2 piani, tutte dotate di un ampio balcone attrezzato con un tavolino e fornite di tende di paglia che permettono di godere di una certa intimità. Il riposo sarebbe migliore se il letto fosse più confortevole e se si evitassero rumori alle prime ore del mattino. Lo staff dell'hotel è comunque cortese, disponibile e non invadente. La cucina alterna piatti internazionali e locali, riuscendo meglio in questi ultimi; la colazione è un momento molto piacevole anche per la bellezza della sala all'aperto in cui è servita; non mancano fiori profumati e uccellini locali dagli smaglianti colori pronti a beccare qualche briciola di pane. Il caffè servito è all'americana, e per i cibi meglio quelli salati (tra cui sausage e frittate fatte sul momento) piuttosto che i croissant. Le cene sono sempre allietate da musica dal vivo o spettacoli locali, e spesso mercanti locali organizzano vendite di souvenir (in generale, nel fare acquisti a Mauritius ricordatevi sempre di trattare il prezzo, per lo più mi hanno chiesto il doppio del reale valore). La posizione dell'hotel è comodissima: a pochi passi a piedi ci sono una farmacia e un supermarket piuttosto fornito, e due ristoranti: uno di cucina italiana, uno di cucina creola (meglio quest'ultimo). L'hotel è inoltre vicinissimo alla spiaggia più bella del Nord, l'unica pecca a livello di posizione è che per arrivare al mare occorre attraversare una strada e a Mauritius la guida è piuttosto naif. La spiaggia è comunque meravigliosa: una lunga striscia di sabbia bianca, costeggiata da palme, alberi corallo, villette private che danno all'ambiente un tocco di esotica quotidianità. Il mare è cristallino, e al variare del tempo (a Mauritius il tempo è piuttosto mutevole nel corso della giornata) si riempie di tutte le sfumature dell'azzurro e del verde; la barriera corallina forma un ostacolo per le onde, che quindi non arrivano mai a riva, e la laguna che si crea è un sogno per gli amanti dei bagni. A pochi metri dalla riva si incontrano pesci tropicali, coralli, ricci di un curioso colore violetto.
Davanti all'hotel sono sempre presenti dei taxi che permettono di spostarsi ovunque sull'isola, ma sono piuttosto cari; gli spostamenti sono comunque possibili anche in autobus (nelle vicinanze dell'hotel è presente una fermata d'autobus) e con auto o motorini affittati ad un prezzo ragionevole nel vicino "rent a car".
Nel complesso sono stata molto contenta della sistemazione e la consiglierei.

Consiglio sulle camere: Se potete scegliere, prendete una stanza al primo o secondo piano perchè abbia più luce.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Costermano, Italia
Recensito il 12 dicembre 2011

abbiamo soggiornato al Palmiste dal 22 novembre al 4 dicembre 2011. Bhè cosa dire... l'hotel è situato nella migliore posizione per muoversi su tutta l'isola. Appena fuori dalla struttura si trovano fermate autobus che conducono i turisti praticamente in tutta l'isola. Questa è la soluzione che noi abbiamo trovato migliore: economica, semplice, e ti fa davvero stare a contatto con la popolazione mauriziana che noi abbiamo trovato DIVINA!!!! La struttura è molto curata, ben pulita, stanze ampie e cambio degli asciugamani tutti i giorni. Abbiamo scelto la soluzione della mezza pensione, e secondo noi è stata la migliore, questo chiaramente per chi vuole girare l'isola (fuori si mangia con poche rupie). Cibo buono, un pò speziato ma per tutti i gusti. Cena differente ogni sera con le serate a tema Italiano, indiano cinese, creolo.... MOLTO CARINO! unica pecca di questa zona: la sera non c'è ASSOLUTAMENTE NIENTE DA FARE!!!!! la struttura non ha animazione, e quella poca che provano a fare è davvero davvero triste! Maurizius è da vivere di giorno, partendo molto presto a mattina e tornando in hotel verso le 19.00 (nella struttura danno la cena fino alle 22.00). Extra per nulla cari e camerieri CARINISSIMI, come anche le donne nelle camere. Sarebbero da cambiare i receptionisti: ANTIPATICI, SCORTESI e talvolta provano anche a fregarti.... ATTENZIONE agli estratti conti a fine soggiorno, meglio se vi fate dare tutto volta per volta!!!!!!!! per le escursioni, appena fuori dalla struttura svoltando a destra, si trova una specie di agenzia di viaggi dove all'interno c'è una ragazza dalla voce a dir poco fastidiosa, ma che offre a prezzi imbattibili tutto ciò che si vuole. Organizzazione favolosa!!! noi abbiamo fatto le isole del nord (paradisiache), l'escursione con il catamarano per l'avvistamento dei delfini al sud (BELLISSIMISSIMA) e la classica isola dei cervi, che se tornassi non farei più!
BUONA VACANZA A TUTTI!!!!!!

Consiglio sulle camere: le tanze che si affacciano sulla piscina centrale sono ottime
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Modena
Recensito il 23 novembre 2011

Io e mia moglie siamo stati in questo Hotel dal 13 al 21 novembre , la nostra prima volta a Mauritius ed è stata una vacanza bellissima , il volo Meridiana/Eurofly è stato perfetto sia all'andata che al ritorno, poltrone comode viaggio tranquillo e puntuale ; l'Hotel immerso in un giardino tropicale dovrebbe essere classificato ben più di un 3*. Camera spaziosa , pulizie accurate con cambio asciugamani giornaliero . La cena ogni sera a tema con cibi diversi ma sempre di buona qualità e con ampia scelta . Pratico ed informale . L'ottima posizione ci ha consentito di effettuare varie escursioni, in autobus , taxi ma anche acquistate dal simpatico Ivano che con alcuni ragazzi affitta sdrai ed ombrelloni nella vicina spiaggia di Trou aux Biches , avvalorando la tesi che la mezza pensione è stata un ottima scelta , si pranza quasi ovunque con poche Rupie , in proposito consiglio di non effettuare il cambio valuta in hotel non è favorevole , fuori a destra al semaforo ci sono due possibilità uno automatico 24 su 24 ed uno presidiato con un cambio a circa 39 rupie per 1 euro. Consiglio la visita al giardino botanico di Pamplemousses da sogno , il tour del sud con Chamarel , il Lago Sacro di Grand Bassin , una giornata all'isola dei due cocchi ed anche il giro in barca in mezzo ad una miriade di delfini. Il tempo , se si esclude l'acquazzone tropicale che ci ha accolti all'arrivo passando da Port Luis , è sempre stato buono con un sole a tratti cocente (necessarie buone creme protettive). Ci sono tante cosa da vedere e da fare che la settimana è volata , la prossima volta se possibile ne faremo due , arrivederci Mauritius.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 19 settembre 2011

Le Palmiste è un resort molto carino, curato, decisamente pulito, dal clima molto accogliente!
Le stanze sono semplici, ma non manca nulla! Il personale è molto cordiale e gentile, e fa veramente di tutto per venire incontro a quallsiasi esigenza della clientela. Il cibo è buono, sempre un po' speziato ma non esageratamente forte...inoltre ogni sera c'è una cena a tema, per esempio la serata col cibo indiano, italiano, creolo, cinese..e via dicendo. La mezza pensione direi che è veramente la soluzione migliore!! L'unica pecca è che la sera non c'è veramente nulla da fare, a parte un paio di serate che vengono organizzate durante la settimana con balli, musica e danza locale (molto bello e scenografico). Al di fuori del resort non c'è nulla, se si vogliono trovare un po' di locali bisogna andare a Grand Baie col taxi, ma pare che ci sia un po' di movimento soltanto nel fine settimana!
Nei dintorni del resort ci sono le fermate dell'autobus, soluzione molto economica per spostarsi e per stare un po' in mezzo alla gente del luogo! Sempre vicino al resort ci sono la stazione di polizia, il supermarket, la farmacia, dei negozietti di souvenir e la spiaggia proprio a due passi. La spiaggia di Trou aux Biches è veramente bella e grande..come flic e flac!
éer quanto riguarda le escursioni....bhe, c'è proprio tanto da visitare!! noi abbiamo fatto l'escursione nel sud-ovest con un ragazzo del posto che ha l'ufficio turistico a Grand Baie e aveva organizzato un pulmino con noi 2 più altri 8 turisti...abbiamo visto davvero di tutto e di più e abbiamo pagato l'quivalente di nemmeno 20 euro a testa, compresi gli ingressi a Chamarel e al parco Casela, mentre quelli di Phone and Go ci chiedevano 50 euro a testa per la stessa escursione. Con Phone and Go siamo solo andati all'isola dei Cervi, bellissimo posto! La capitale invece l'abbiamo girata per conto nostro, raggiungendola tranquillamente in autobus.
A me personalmente è piaciuto tutto e spero di ritornarci un giorno!
Buona vacanza a tutti!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Luino, Italia
Recensito il 28 luglio 2011

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato al Le Palmiste dal 4 al 12 luglio 2011 approfittando di una ottima offerta Phone&Go. Il viaggio inizia da Malpensa con volo Meridiana/Eurofly, senza grossi problemi; il che per un volo charter è cosa buona. Arrivati a destino veniamo accolti dall'assistente del t.o. Prendiamo posto su un pulmino con altri 10 italiani che, dopo circa un'ora di viaggio/transfer, scopriremo essere diretti tutti al Meridien. Mia moglie ed io resteremo gli unici due diretti al Le Palmiste; per un attimo, ma solo per un attimo, pensiamo di aver beccato un bidone; poi ci diciamo che no, non è possibile; in tutti i nostri viaggi(parecchi)non abbiamo mai preso buche e non sarà questa la prima volta! A 10 minuti dal Meridien c'è il nostro albergo. Arriviamo e la prima impressione è quella giusta: non avremmo preso il primo bidone! Già l'ingresso con i suoi giardini curatissimi e le due piscine ci fanno un'ottima impressione. Un velocissimo ceck in e dopo pochi minuti siamo in camera(la 205); enorme, luminosa, con un ottimo arredamento e un bel bagno con un box doccia con porta in pesante cristallo. Asciugamani e teli bagno morbidissimi; i soliti flaconcini di shampoo, creme per il corpo e saponette sul lungo marmo del lavabo. Notiamo che la pulizia è perfetta; non c'è un filo di polvere; rubinetterie, scarichi, cassaforte, tv ecc. funzionano perfettamente. Mia moglie mi guarda e ridendo di gusto esclama: anche stavolta hai visto giusto! Se il cibo è decente abbiamo fatto bingo! Veloce doccia e via al ristorante per il pranzo; eravamo in mezza pensione e quindi il pranzo non era compreso; abbiamo chiesto di poter pranzare e pagare l'extra; non ci sono stati problemi. Abbiamo mangiato dall'antipasto al dolce, cibo ottimo e vario, una bottiglia di minerale per l'incredibile cifra di 675 Rs(BEN 16 € IN DUE!!) Tutte le cene si sono rivelate piacevoli e di buona fattura; sempre c'era più di una pietanza gradevole. Anche questa volta la dea bendata ci aveva assistito! E che assistenza! Subito dopo pranzo, dopo averne chiesto in reception la localizzazione, ci siamo fiondati in spiaggia. Bellissima; appena entrati notiamo due gruppi di una decina di ombrelloni ciascuno; uno dei due ha un cartello che recita: 200 Rs(meno di 5 €!!!) per ombrellone e 2 lettini! Pazzesco! In Italia(a Lignano Sabbiadoro,per l'esattezza), per lo stesso materiale ne chiedono 19 di €, al giorno! Ritornando alla spiaggia; dista cinque minuti a piedi dal Le Palmiste; è lunga, credo, oltre un km(non sono un geometra e non riesco a misurare distanze ad occhio); è comunque sufficientemente lunga da poter permettere delle belle passeggiate. Alle spalle degli ombrelloni, entrando in spiaggia, si piazzano delle roulotte e furgoncini che vendono da mangiare; sono cibi tipici mauritiani, quindi nessuna sorpresa; la grande sorpresa è il prezzo! 2 € per due mega porzioni di poulet(un misto di spaghetti di riso, verdure, pezzi di pollo il tutto fritto e poi passato sulla griglia). Al tramonto, e che tramonto, ritorniamo in albergo; prima di salire nella nostra camera visitiamo quanto ci era sfuggito all'arrivo. C'è un'altra piscina, un punto di incontro, la discoteca, la spa, due bar(uno subito fuori dalla reception e l'altro all'ingresso del ristorante), ma quello che colpisce piacevolmente sono le piante e i fiori dei giardini che vengono curati in maniera maniacale dal personale dell'hotel. Importante segnalare la posizione strategica del Le Palmiste e di Trou aux Biches rispetto alla costa; il paese è posizionato al centro tra Grande Baie a nord e Port Louis(la capitale) e la cittadina di Flic en Flac con la sua meravigliosa spiaggia, a sud. Sono facilmente raggiungibili con gli autobus di linea che costano pochissimo; da Trou aux Biches a Flic en Flac poco più di 1 € per oltre 1 ora e mezza di viaggio. Quindi al Palmiste bisogna dare anche la palma della posizione strategica oltre che dell'ottima gestione e un apprezzamento particolare al personale molto gentile e disponibile. L'animazione serale: non siamo gente da animazione, tutt'altro; una sera abbiamo apprezzato una coppia, lei cantante, lui alla pianola, davvero molto bravi. Segnalazione negativa per il gruppo folk che dopo una buona esibizione, con un meschino stratagemma, ha condotto la maggior parte degli ospiti presenti in discoteca e mettendoli quasi all'angolo hanno insistentemente offerto,a pagamento, il loro CD. Mia moglie ed io siamo stati costretti a divincolarci per sfuggire al loro insistente placcaggio.Quasi dimenticavo; durante il nostro soggiorno eravamo GLI UNICI ITALIANI presenti in albergo!! Beh non abbiamo affatto sofferto di solitudine! Anzi! Grazie a Phone&Go e al Le Palmiste per la splendida ed economica vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Trou aux Biches
Mont Choisy Coral Azur Beach Resort
Veranda Pointe aux Biches Hotel
Veranda Pointe aux Biches Hotel
N. 3 di 8 a Pointe Aux Piments
Punteggio 4.5 su 5 643 recensioni

Conosci Le Palmiste Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Palmiste Resort & Spa

Struttura: Le Palmiste Resort & Spa
Indirizzo: Rte Cotiere, Trou aux Biches, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Pamplemousses > Trou aux Biches
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel con spa a Trou aux Biches
N. 5 hotel romantici a Trou aux Biches
Categoria hotel:3 stella/e — Le Palmiste Resort & Spa 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, Agoda e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Palmiste Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Palmiste Mauritius
Le Palmiste Hotel Mauritius