Recensito 25 gennaio 2010

Villa kissen è davvero il posto ideale per chi, come me, desidera risparmiare tagliando sfarzi e lussi, ma non vuole in nessun modo rinunciare alla comodità, alla pulizia e alla cortesia. Queste sono le tre cose che pretendo da un albergo e Villa kissen me le ha date tutte.
Comodità: è vicinissima al mare e a tutto quello che il piccolo paese di Trou aux biches offre (supermarket, farmacia, agenzie per le escursioni,diving centre, fermata autobus e tranquilli locali dove mangiare qualcosa o bere un rum arrangé).
Pulizia: stanza, bagno, sanitari, asciugamani e biancheria per il letto erano sempre ben puliti, anche le parti comuni, seppure per la maggior parte all'aperto, erano pittosto ben tenute, al nostro arrivo solo la piscina (o meglio, quella piccola vasca d'acqua che così viene chiamata, ma che in realtà pare avere più il ruolo decorativo di una fontana che non quello di piscina... ma con un mare così a chi importa di una piscinetta?) non si presentava benissimo ma, passata la domenica (giorno di vacanza per praticamente tutti i mauriziani, personale di villa kissen compreso) hanno ripulito anche quella.
Cortesia: siamo sempre stati trattati benissimo, senza lussi e senza riverenze ma sempre con gentilezza e col sorriso.

Per dovere di completezza devo dire che le camere sono effettivamente un po' piccoline e non c'è molto spazio per appendere le cose, la tv, che è indicata presente in tutte le stanze, in realtà non c'è e l'immediato intorno dell'albergo non offre un bellissimo panorama (a causa di un cantiere, un bruttissimo albergo lì di fronte e un terreno dall'aspetto un po' incolto), ma davvero vi sembrano delle cose così importanti?

• Ha soggiornato a: gennaio 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 gennaio 2010

L'albergo offre una ottima accoglienza, con un rapporto prezzo/qualità veramente buono. Ambiente molto accogliente con atmosfera cordiale, stanze semplici, senza fronzoli ma ben equipaggiate (bollitore, frigorifero, microoonde e altro)
La cortesia e disponibilità che contraddistinguono i mauriziani trovano nel personale di villa Kissen un ottimo esempio.

Ha soggiornato a: gennaio 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 novembre 2008

Abbiamo soggiornato,io e mia moglie,presso questa pensione durante la prima settimana della nostra permanenza a Mauritius.La scelta si è rivelata azzeccatissima,sia per l'alloggio stesso,sia per dove è ubicato.Si trova infatti in una zona dell'isola molto strategica,per via della comodità di effettuare escursioni sia di mare che di terra.Vicina alla fermata dei bus,la pensione si trova a circa 300 mt dal mare,e che mare!La spiaggia pubblica si estende a perdita d'occhio,peccato solo per il via vai continuo di imbarcazioni vicino a riva,cosa molto fastidiosa che per altro ho riscontrato in tutta l'isola.La pensione si presenta di un verde a dir poco sgargiante,molto simpatica,forse per compensare il proprietario sig. Kissen,persona di poche parole e rari sorrisi,ma alla fine non ci ha fatto mancare niente,in primis la pulizia della camera,a volte fin troppo puntuale!Ok,mancava la tv in stanza,ma la settimana di sole non ce l'ha fatto pesare.Noi avevamo optato per il solo pernottamento,ma si può usufruire anche della colazione o mezza pensione per la sera,e devo dire che tutti gli ospiti presenti in quel periodo(era tutto pieno)ci mangiavano regolarmente tutte le sere,e mi sembravano pure soddisfatti,visto che rimanevano seduti a tavola ridendo e scherzando fino a tarda serata.Noi invece abbiamo fatto le nostre colazioni in una pasticceria a circa 500 mt da Kissen,veramente deliziose,abbondanti e per nulla costose.I pranzi li facevamo in spiaggia,con frutta fresca oppure dagli ambulanti o da asporto nei numerosi ristoranti della zona.La cena la facevamo in base a dove aravamo quando avevamo fame,un pò dappertutto!I costi della villa sono di 25 euro a notte a camera,si può trovare anche a meno,ma a noi è andata bene così,Ripeto,buona la pulizia delle stanza,acqua calda sempre,condizionatore funzionante e camere abbastanza spaziose.Ci sono anche le stanze studio,con cucina,a 5 euro in più al giorno.In conclusione noi siamo rimasti soddisfattissimi di aver alloggiato a Villa Kissen a Trou aux Biches,veramente un'ottima soluzione nel posto forse migliore dell'isola.

• Ha soggiornato a: ottobre 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 6 ottobre 2008

Sono stata in questo hotel per quattro giorni (20/24 settembre 2008) dopo una lunga scelta dati gli svariati hotel a Mauritius.

Abbiamo scelto questo hotel dopo aver letto parecchie recensioni positive in rete ed inoltre era una garanzia il fatto che la Lonely Planet lo segnalava come una delle migliori sistemazioni economiche (in fatti per il solo pernottamento abbiamo speso, con un trasferimento dall'aeroporto, 57€ circa a testa per una camera standard).
Ci sono venuti a prendere all'aeroporto e in circa un'ora di pick up siamo arrivati nella piccola Trou Aux Biches.
L'hotel ha una posizione ottima: comodissimo per pasticceria e ristoranti, circa 150m dal mare, fermata del bus a due passi e tutte le comodità minime per chi sta in vacanza.
Abbiamo scelto il solo pernottamento dal momento che avevamo letto in internet che la colazione consisteva solo di latte, pane, burro e marmellata. Con il prezzo che mi chiedevano per la colazione a testa, facevamo colazione in pasticceria in due, con un ottimo cappuccino e delle brioches buonissime (Patisserie Fleuriste, lungo la strada che porta a Triolet).

Arrivati ci assegnano, come da prenotazione, una camera standard, talmente piccola che tra il letto ed i tre muri circostanti se appoggiavi una valigia non passavi più. Non ci siamo scoraggiati, avevamo quello di cui necessitavamo, non era importante. La cassaforte era inclusa nell'armadio (uso gratuito), c'era un microonde (inutile) e la tv. Bagno altrettanto piccolo, "ma fa niente", ci siamo detti, "siamo in vacanza".
Dopo mezz'ora ci bussano dicendo che ci avrebbero spostato perchè nella camera sopra c'erano dei lavori... no problem. Infatti abbiamo guadagnato, allo stesso prezzo della standard, una camera un po' più grande con una piccola cucina dotata di tutto.
Ci accorgiamo però che non c'è la tv, "ma che ci importa, siamo in vacanza, non ci serve"... disfiamo quel poco di valigia che ci serve per quattro giorni, chiudiamo tutto in cassaforte e corriamo al mare. Ricordo che i teli non sono forniti.

Dopo la bellissima giornata di sole che ci ha accolto nell'isola, scopriamo che Villa Kissen è contornata da cantieri pieni di lavori in corso:
1_ davanti: l'hotel Le Palmiste sta costruendo una nuova ala: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
2_ a sinistra guardando il mare: c'è una nuova casa in costruzione: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
3_ a destra guardando il mare: stanno costruendo una villa: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
4_ nello stesso hotel Villa Kissen: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
Non si sentivano tanto quelli delle vicinanze quanto quelli che stavano facendo nello stesso hotel: un macello...

Inoltre: siamo arrivati e la piscina aveva un metro di melma dentro, è stata pulita in pochi giorni, ma quello che ci ha sconcertati, oltre al chiasso e alle urla che si facevano tra loro i muratori, è stata la poca attenzione verso il cliente da parte dei gestori indiani dell'hotel Villa Kissen, e questi sono i motivi:

1_ purtroppo un giorno ha piovuto, e ci siamo ritrovati in camera per 5 ore... a far che? In questi casi la tv è utile. Era già il terzo giorno che in "reception" la chiedevamo, e la promettevano ogni giorno, ma non è mai arrivata.
2_ i nostri vicini di stanza avevano la mezza pensione, ma l'hanno tenuta solo il primo giorno. Questo perchè si sono dimenticati di fare loro da mangiare (non scegli cosa mangiare, quello che ti cucinano ti deve andare bene perchè la loro cena è laa tua cena). Si sono giustificati dicendo loro che avevano troppo lavoro.
3_ alla reception non c'era mai nessuno.
4_ il giorno 24/09 doveva venirci a prendere il taxi di Asso Villa, dove abbiamo trascorso gli ultimi 4 giorni di vacanza a Mauritius. La mattina alle 8 usciamo e prevediamo di tornare alle 14, ora in cui avremmo dovuto trovare il taxi presso Villa Kissen. Nella nostra assenza Asso Villa chiama Villa Kissen chiedendo, al nostro ritorno, se potevamo richiamarlo per confermare il transfer; siamo stati un'ora ad aspettare a bordo piscina (vuota!!!) e dopo un'ora il gestore di Villa Kissen ci dice che aveva chiamato Asso e che dovevamo richiamarlo. Ma accidenti, mi hai visto, sai cosa stiamo aspettando, non potevi dirmelo? "Ho troppo lavoro, mi sono dimenticato"... questa la risposta. Abbiamo aspettato il taxi dopo aver chiamato Asso, scusandoci del disguido.
5_ il negozio sotto l'hotel non è mai aperto...
6_ le grigliate promesse non esistono.
7_ il ristorante stesso non esiste.
8_ la camera in bagno era invasa di formiche. Non è stato fatto niente per rimediare questa cosa.
9_ mentre aspettavamo il taxi il proprietario ci ha fatto vedere la camera da completare, quella per cui il trapano andava ininterrottamente dalla mattina la sera, e... sorpresa delle sorprese... c'è la tv!!!!!! Ma per chi??? E' da completare, non ci sta nessuno, perchè non l'hai messa a me in camera quando te l'ho richiesta per 4 giorni di fila ogni mattina???

Con questo, ribadisco: ottima posizione, mare spettacolare, hotel altrettanto carino, ma gestione pari a 0... io non so come la Lonely lo possa consigliare.
Una cosa positiva: è economico, ma ciò non toglie che se non è alta stagione non devi dare i servizi che prometti quando ti prenoto la stanza.

Infine, mi pongo una domanda: ma la Lonely Planet prima di consigliare questo hotel nella sua guida... ha veramente mandato qualcuno a visitarlo???

• Ha soggiornato a: settembre 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito 9 maggio 2008

ottima ed economica soluzione abitativa.
camere doppie ed appartamenti x 2/4 persone completamnete attrezzati e corredati.
pulizie giornaliere e cambio asciugameni tutti i giorni.
posizione eccellete a 300mt dalla spiaggia e a 100 mt dall'ottimo ristorante Asiette du Nord.
personale gentilissimo e disponibile anche per organizzare escursioni.
un po' carente la colazione del mattino, solo pane ,burro e marmellata con the o caffè....