“OTTIMA QUALITA'-PREZZO per un fai-da-te” 3 su 5 stelle
Recensione di Villa Kissen

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Trou aux Biches
Villa Kissen
Hai aggiunto Villa Kissen ai Preferiti
Trou aux Biches, Mauritius   |
Classificato al n.8 di 9 hotel a Trou aux Biches
Cervia Milano Marittima, Italia
“OTTIMA QUALITA'-PREZZO per un fai-da-te”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2011

Abbiamo optato per un fai da te grazie alle mie magiche ditina che clikkano in continuazione mete di viaggio da sogno, ed eccoci qua, dopo circa 10 ore di volo con eurofly, che prima di partire ci avevano fatto penare un pò affermando che il volo era cancellato per overbooking, mentre poi siamo stati premiati per la mia cocciutaggine della serie: "ho pagato quindi parto!!" :-) e siamo pure stati messi in prima classe!!!! ragazzi, tutta un'altra vita!!!! wow... Villa kissen era semplice come ce lo aspettavamo e del resto 30 euro a notte in 2 con angolo cottura è un sogno in italia, le stanze sono piccole ma essenziali, solo il proprietario Mr Kissen è un tantino poco cortese, non aspettatevi cortesie per gli ospiti, la piscina era ed è rimasta sempre vuota, ma il mare è talmente trasparente con un tramonto da incorniciare ( cosa che abbiamo fatto al ritorno) da non senti la mancanza della swimming pool. Non prendete la colazione, fatela voi oppure mangerete ottime paste in fondo alla strada x triolet.
Ogni sera cenavamo al ristorante ASSIETTE DU NORD, con 10 euro a testa ottimi piatti di pesce e aragosta fresca su richiesta al personale!
Abbiamo visitato molte altre spiagge dell'isola in 15 giorni, Flic & Flac ( dove abbiamo avuto la sfortuna di farci rubare lo zaino e mai + trovarlo) belle mare, isola dei cervi con escursione, molto pittoresca!
i taxi ti fanno fare il giro dell'isola con i loro usi costumi visita del vulcano spento eccetera, noi l'abbiamo fatto tramite un mauriziano di nome RAKESH, un vero galante, sempre educato onesto e disponibile. il suo numero (chiamando da là ) è [--]. Lo scrivo perchè saremmo felici se chiamaste lui dato che altri sono stati scortesi oppure ti dicono che il tuor costa 50 euro e a fine giornata ne chiedono di piu. lui è assolutamente fantastico.
Visitate le terre CHAMAREL, uno spettacolo della natura, e quando vi portano a vedere le scimmie.... per nessun motivo NON PROVOCATELE, il mio ragazzo ha avuto la malsana idea di muovere un ramo vicino a una di loro, con il risultato che ha puntato ME ( ovvio..attaccano sempre le donne di solito ) e ha iniziato a ringhiare e corrermi incontro, x fortuna lui e un altro turista l'hanno spaventata un nano secondo prima che mi graffiasse o chissà che cosa....e si è allontanata, ma ancora oggi mi vengono i brividi a ricordarlo!
Che altro aggiungere, Mauritius ci è rimasta nel cuore e scusate se mi sono dilungata, ....BUONA VACANZA!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2010

Io e il mio compagno siamo stati 9 notti presso questo albergo .Pagando, Villa Kissen offre anche servizio navetta aereoporto.Noi abbiamo preso l'appartamento ,costa poco di piu' ,è leggermente piu' grande ed include anche la cucina.L'albergo ha anche un ristorante e un piccolo negozio di souvenir aperti pero' solo da Settembre a Febbraio .Nell'appartamento troverete tutto cio' che puo' servirvi per cucinare, una cucina piccolina ma fornitissima ,con frigo, micronde, macchina per fare il caffe' americano, tostapane,presine da cucina, strofinacci,guanti da forno e decine di accessori per la cucinare, se comprate al supermercato spugnetta e sapone potete lasciare i piatti ,tazze,ecc nel lavandino e durante le pulizie della camera ,verranno lavati e riposti dalla ragazza che si occupera' anche di rifare il vostro letto e ,se volete ,buttando a terra gli asicugamani effettuera' il cambio degli asciugami .l'appartemento era provvisto persino di bacinella per lavare i panni, scopa per spazzare e paletta, tv satellitare ,dvd,stereo,aria condizionata (mentre dovrete pensare a voi alla carta igenica e a i sacchetti per la pattumiera) Abbiamo noleggiato con kissen il motorino ( che offre anche servizi escursini, noleggi auto,ecc) sono tutti di una gentilezza e di una cordialita' estrema!Kissen parla anche un po' italiano, nell'albergo c'è una piscina nel cortile ma vermante piccolina.Ottima posizione,si trova a 2 passi dalla spiaggia, vicino ci sono ottimi ritoranti ,il supermercato, e poco distante c'è anche un'ottima pasticceria... essendo stata bassa stagione la sera regnava il silenzio , la zona era vermante tranquilla non so dirvi se cambia la situazione in Dicembre!
Tutti ne parlano bene del Villa Kissen,adesso capisco perche'...da provare!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2010

Villa kissen è davvero il posto ideale per chi, come me, desidera risparmiare tagliando sfarzi e lussi, ma non vuole in nessun modo rinunciare alla comodità, alla pulizia e alla cortesia. Queste sono le tre cose che pretendo da un albergo e Villa kissen me le ha date tutte.
Comodità: è vicinissima al mare e a tutto quello che il piccolo paese di Trou aux biches offre (supermarket, farmacia, agenzie per le escursioni,diving centre, fermata autobus e tranquilli locali dove mangiare qualcosa o bere un rum arrangé).
Pulizia: stanza, bagno, sanitari, asciugamani e biancheria per il letto erano sempre ben puliti, anche le parti comuni, seppure per la maggior parte all'aperto, erano pittosto ben tenute, al nostro arrivo solo la piscina (o meglio, quella piccola vasca d'acqua che così viene chiamata, ma che in realtà pare avere più il ruolo decorativo di una fontana che non quello di piscina... ma con un mare così a chi importa di una piscinetta?) non si presentava benissimo ma, passata la domenica (giorno di vacanza per praticamente tutti i mauriziani, personale di villa kissen compreso) hanno ripulito anche quella.
Cortesia: siamo sempre stati trattati benissimo, senza lussi e senza riverenze ma sempre con gentilezza e col sorriso.

Per dovere di completezza devo dire che le camere sono effettivamente un po' piccoline e non c'è molto spazio per appendere le cose, la tv, che è indicata presente in tutte le stanze, in realtà non c'è e l'immediato intorno dell'albergo non offre un bellissimo panorama (a causa di un cantiere, un bruttissimo albergo lì di fronte e un terreno dall'aspetto un po' incolto), ma davvero vi sembrano delle cose così importanti?

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2010

L'albergo offre una ottima accoglienza, con un rapporto prezzo/qualità veramente buono. Ambiente molto accogliente con atmosfera cordiale, stanze semplici, senza fronzoli ma ben equipaggiate (bollitore, frigorifero, microoonde e altro)
La cortesia e disponibilità che contraddistinguono i mauriziani trovano nel personale di villa Kissen un ottimo esempio.

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
vicenza
3 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2008

Abbiamo soggiornato,io e mia moglie,presso questa pensione durante la prima settimana della nostra permanenza a Mauritius.La scelta si è rivelata azzeccatissima,sia per l'alloggio stesso,sia per dove è ubicato.Si trova infatti in una zona dell'isola molto strategica,per via della comodità di effettuare escursioni sia di mare che di terra.Vicina alla fermata dei bus,la pensione si trova a circa 300 mt dal mare,e che mare!La spiaggia pubblica si estende a perdita d'occhio,peccato solo per il via vai continuo di imbarcazioni vicino a riva,cosa molto fastidiosa che per altro ho riscontrato in tutta l'isola.La pensione si presenta di un verde a dir poco sgargiante,molto simpatica,forse per compensare il proprietario sig. Kissen,persona di poche parole e rari sorrisi,ma alla fine non ci ha fatto mancare niente,in primis la pulizia della camera,a volte fin troppo puntuale!Ok,mancava la tv in stanza,ma la settimana di sole non ce l'ha fatto pesare.Noi avevamo optato per il solo pernottamento,ma si può usufruire anche della colazione o mezza pensione per la sera,e devo dire che tutti gli ospiti presenti in quel periodo(era tutto pieno)ci mangiavano regolarmente tutte le sere,e mi sembravano pure soddisfatti,visto che rimanevano seduti a tavola ridendo e scherzando fino a tarda serata.Noi invece abbiamo fatto le nostre colazioni in una pasticceria a circa 500 mt da Kissen,veramente deliziose,abbondanti e per nulla costose.I pranzi li facevamo in spiaggia,con frutta fresca oppure dagli ambulanti o da asporto nei numerosi ristoranti della zona.La cena la facevamo in base a dove aravamo quando avevamo fame,un pò dappertutto!I costi della villa sono di 25 euro a notte a camera,si può trovare anche a meno,ma a noi è andata bene così,Ripeto,buona la pulizia delle stanza,acqua calda sempre,condizionatore funzionante e camere abbastanza spaziose.Ci sono anche le stanze studio,con cucina,a 5 euro in più al giorno.In conclusione noi siamo rimasti soddisfattissimi di aver alloggiato a Villa Kissen a Trou aux Biches,veramente un'ottima soluzione nel posto forse migliore dell'isola.

• piaciuto di più — La vicinanza a tutte le comodità per poter sviluppare al meglio il viaggio
  • piaciuto di meno — Dover andare via!!!
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Reception
    • 3 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
veneto
2 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2008

Sono stata in questo hotel per quattro giorni (20/24 settembre 2008) dopo una lunga scelta dati gli svariati hotel a Mauritius.

Abbiamo scelto questo hotel dopo aver letto parecchie recensioni positive in rete ed inoltre era una garanzia il fatto che la Lonely Planet lo segnalava come una delle migliori sistemazioni economiche (in fatti per il solo pernottamento abbiamo speso, con un trasferimento dall'aeroporto, 57€ circa a testa per una camera standard).
Ci sono venuti a prendere all'aeroporto e in circa un'ora di pick up siamo arrivati nella piccola Trou Aux Biches.
L'hotel ha una posizione ottima: comodissimo per pasticceria e ristoranti, circa 150m dal mare, fermata del bus a due passi e tutte le comodità minime per chi sta in vacanza.
Abbiamo scelto il solo pernottamento dal momento che avevamo letto in internet che la colazione consisteva solo di latte, pane, burro e marmellata. Con il prezzo che mi chiedevano per la colazione a testa, facevamo colazione in pasticceria in due, con un ottimo cappuccino e delle brioches buonissime (Patisserie Fleuriste, lungo la strada che porta a Triolet).

Arrivati ci assegnano, come da prenotazione, una camera standard, talmente piccola che tra il letto ed i tre muri circostanti se appoggiavi una valigia non passavi più. Non ci siamo scoraggiati, avevamo quello di cui necessitavamo, non era importante. La cassaforte era inclusa nell'armadio (uso gratuito), c'era un microonde (inutile) e la tv. Bagno altrettanto piccolo, "ma fa niente", ci siamo detti, "siamo in vacanza".
Dopo mezz'ora ci bussano dicendo che ci avrebbero spostato perchè nella camera sopra c'erano dei lavori... no problem. Infatti abbiamo guadagnato, allo stesso prezzo della standard, una camera un po' più grande con una piccola cucina dotata di tutto.
Ci accorgiamo però che non c'è la tv, "ma che ci importa, siamo in vacanza, non ci serve"... disfiamo quel poco di valigia che ci serve per quattro giorni, chiudiamo tutto in cassaforte e corriamo al mare. Ricordo che i teli non sono forniti.

Dopo la bellissima giornata di sole che ci ha accolto nell'isola, scopriamo che Villa Kissen è contornata da cantieri pieni di lavori in corso:
1_ davanti: l'hotel Le Palmiste sta costruendo una nuova ala: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
2_ a sinistra guardando il mare: c'è una nuova casa in costruzione: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
3_ a destra guardando il mare: stanno costruendo una villa: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
4_ nello stesso hotel Villa Kissen: rumori dalle 6 della mattina alle 10 della sera.
Non si sentivano tanto quelli delle vicinanze quanto quelli che stavano facendo nello stesso hotel: un macello...

Inoltre: siamo arrivati e la piscina aveva un metro di melma dentro, è stata pulita in pochi giorni, ma quello che ci ha sconcertati, oltre al chiasso e alle urla che si facevano tra loro i muratori, è stata la poca attenzione verso il cliente da parte dei gestori indiani dell'hotel Villa Kissen, e questi sono i motivi:

1_ purtroppo un giorno ha piovuto, e ci siamo ritrovati in camera per 5 ore... a far che? In questi casi la tv è utile. Era già il terzo giorno che in "reception" la chiedevamo, e la promettevano ogni giorno, ma non è mai arrivata.
2_ i nostri vicini di stanza avevano la mezza pensione, ma l'hanno tenuta solo il primo giorno. Questo perchè si sono dimenticati di fare loro da mangiare (non scegli cosa mangiare, quello che ti cucinano ti deve andare bene perchè la loro cena è laa tua cena). Si sono giustificati dicendo loro che avevano troppo lavoro.
3_ alla reception non c'era mai nessuno.
4_ il giorno 24/09 doveva venirci a prendere il taxi di Asso Villa, dove abbiamo trascorso gli ultimi 4 giorni di vacanza a Mauritius. La mattina alle 8 usciamo e prevediamo di tornare alle 14, ora in cui avremmo dovuto trovare il taxi presso Villa Kissen. Nella nostra assenza Asso Villa chiama Villa Kissen chiedendo, al nostro ritorno, se potevamo richiamarlo per confermare il transfer; siamo stati un'ora ad aspettare a bordo piscina (vuota!!!) e dopo un'ora il gestore di Villa Kissen ci dice che aveva chiamato Asso e che dovevamo richiamarlo. Ma accidenti, mi hai visto, sai cosa stiamo aspettando, non potevi dirmelo? "Ho troppo lavoro, mi sono dimenticato"... questa la risposta. Abbiamo aspettato il taxi dopo aver chiamato Asso, scusandoci del disguido.
5_ il negozio sotto l'hotel non è mai aperto...
6_ le grigliate promesse non esistono.
7_ il ristorante stesso non esiste.
8_ la camera in bagno era invasa di formiche. Non è stato fatto niente per rimediare questa cosa.
9_ mentre aspettavamo il taxi il proprietario ci ha fatto vedere la camera da completare, quella per cui il trapano andava ininterrottamente dalla mattina la sera, e... sorpresa delle sorprese... c'è la tv!!!!!! Ma per chi??? E' da completare, non ci sta nessuno, perchè non l'hai messa a me in camera quando te l'ho richiesta per 4 giorni di fila ogni mattina???

Con questo, ribadisco: ottima posizione, mare spettacolare, hotel altrettanto carino, ma gestione pari a 0... io non so come la Lonely lo possa consigliare.
Una cosa positiva: è economico, ma ciò non toglie che se non è alta stagione non devi dare i servizi che prometti quando ti prenoto la stanza.

Infine, mi pongo una domanda: ma la Lonely Planet prima di consigliare questo hotel nella sua guida... ha veramente mandato qualcuno a visitarlo???

• piaciuto di più — L'unica cosa positiva è la vicinanza alla splendida spiaggia di Trou aux Biches e Mont Choisy
  • piaciuto di meno — La gestione pessima ed il disinteresse totale per il cliente che porta i soldi
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 1 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2008

ottima ed economica soluzione abitativa.
camere doppie ed appartamenti x 2/4 persone completamnete attrezzati e corredati.
pulizie giornaliere e cambio asciugameni tutti i giorni.
posizione eccellete a 300mt dalla spiaggia e a 100 mt dall'ottimo ristorante Asiette du Nord.
personale gentilissimo e disponibile anche per organizzare escursioni.
un po' carente la colazione del mattino, solo pane ,burro e marmellata con the o caffè....

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Trou aux Biches
Le Palmiste Resort & Spa
Casuarina Hotel
Casuarina Hotel
N. 5 di 9 a Trou aux Biches
4.0 su 5 stelle 1.014 recensioni

Conosci Villa Kissen? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Kissen

Indirizzo: Trou aux Biches, Mauritius