“Una bella vacanza al Lux”
Recensione di LUX* Grand Gaube

LUX* Grand Gaube
Classificato al n.1 di 4 hotel a Grand Gaube
“Una bella vacanza al Lux”
Recensito il 25 aprile 2012

Sono appena rientrata da una settimana a Mauritius trascorsa al Lux. L'hotel e' davvero bello, immerso in un giardino tropicale, ben curato, le stanze ampie e ben arredate. Il servizio di house-keeping viene fatto 2 volte al di' con il cambio quotidiano in camera dei teli mare ogni sera. L' all-inclusive offerto da Francorosso e' completo: dal caffè al frigo-bar in camera, dal rum allo sci nautico e allo snorkeling. Anche il cibo e' di qualità, noi abbiamo pranzato prevalentemente nei 2 ristoranti alla carte...molto buoni anche se il servizio e' un po' lento!!! Per quanto riguarda il mare ero terrorizzata leggendo le recensioni.... In effetti il mare e' diverso da quello maldiviano o caraibico poiché arrivati al ginocchio sul fondale c'è una abbondante vegetazione (tipo alghe) per cui x fare un bagno "completo" bisogna farsi portare alla barriera o allontanarsi con le pinne o con il pedalo' tutto incluso nell' all-inclusive. Ho soggiornato con mia figlia di 2 anni e posso dire che ci siamo trovati molto bene....lei ,in particolare, si e' divertita tantissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
  • Finlandese per primo
Chiasso, Svizzera
Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati al bellissimo Lux Grand Gaube( ex Legend resort) dal 09.04.12 al 16.04.12 circondato da piante e fiori di ogni genere ,coccolati con un ottimo servizio ,stanze ben curate e pace assoluta !! Complimenti allo staf francoRosso discreto ma presente nei momenti di bisogno, ma i complimenti particolari vanno ad una ragazza mauriziana ,simpaticissima ,brillante che trasmetteva una gioia per il suo lavoro indescrivibile (purtroppo non ricordo il nome ma difficilissimo non notarla )impegnata al buffet del ristorante.
Unica nota stonata ......il mare ,basso fondale ,visibilità zero ,nuotare era quasi impossibile !!! Per fare il bagno bisognava optare per altre spiaggia o la piscina .

Consiglio sulle camere: Consigliate le stanze vista laguna
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
padova
Recensito il 15 aprile 2012

In questa recensione visto che sono già state decantate le Lodi di questura struttura desidero sottolineare quanto sia piacevole ed appagante mangiare a pranzo al ristorante mediterraneo. Sedere nella terrazza sul mare, sorseggiare vino bianco ghiacciato e assaporare pesce buonissimo ben preparato e ben servito.
Poi riposarsi nella piscina bellissima infondo alla struttura e praticare sport acquatici come scii nautico canoa ecc.... Verso le 6 partita di tennis ( io da spettatrice) .
. Eccellente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 24 marzo 2012

Siamo stati a Grand Gaube dal 28 febbraio al 5 marzo 2012. La struttura è indubbiamente molto bella e di livello (cucina accettabile, animazione assente, assistenza Francorosso discutibile), il mare decisamente no: l'acqua torbida non consentiva di vedersi i piedi in 15 cm di profondità e le alghe facevano il resto. Insomma, in una settimana non è stato possibile fare un solo bagno. Quanto al clima, è piovuto tutti i giorni più volte (per pochi minuti, va detto).

Roma
Recensito il 19 marzo 2012

La struttura è meravigliosa, c'è un numero di dipendenti impressionante e il livello dei servizi offerti è elevatissimo.....in effetti il mare non è il migliore che si possa trovare sull'isola, per la presenza di spugne ed alghe che lo rendono opaco, anche se è ovviamente è pulito...abbiamo avuto modo di andare in altre spiagge e la differenza è evidente.

La camera standard è molto grande e confortevole (circa 40-50 mq se non ricordo male), non c'è bisogno di scegliere soluzioni più costose .

Consiglio di utilizzare il centro diving presente nella struttura per le escursioni, che sono più economiche rispetto a quelle offerte dal tour operator. Bellissima l'escursione per andare a fare il bagno con i delfini...si parte alle 6 ma è stato molto piacevole stare al largo con il primo sole del mattino....ed è stato molto emozionante gettarsi in acqua e vedere un branco di delfini passarti sotto i piedi....!

Bellinzona
Recensito il 18 marzo 2012

Siamo stati due settimane al Lux e si è rilevata un ottima scelta!!! Resort molto bello, camere, fitness e SPA di ottimo livello. Ristoranti e cibo ottimi e variati. L'animazione Francorosso soft, un grazie di cuore a Manuela e Armando, persone disponibili e carine che sicuramente hanno contribuito alla riuscita delle nostre vacanze. Uniche pecche, il mare che essendo una riserva naturale non è molto limpido, con alghe. L'altra, una parte della clientela Francorosso, arrogante e maleducata come non mai, cose mai viste in tanti anni che viaggiamo con lo stesso operatore e con altri.

italia
Recensito il 13 marzo 2012

sono tornato da Mauritius il 5 marzo di qusto'anno 2012,nulla da obbiettare per il villaggio,posizione ,servizio, camera,spiaggia ,bar ristorante,la cucina direi scarsa e non proprio europea , ne ho trovate di meglio,per quanto riguarda l'assistenza FRANCO ROSSO alla reception sempre presente ma senza polso.....,per l'animazione soft come è scritto nel depliant invece direi fantasma,gli animatori erano due ma dove erano????..... ,non ci è mai stao chiesto se avenamo bisogno di aiuto,per noi Italiani era indispensabile andare a cena con i pantaloni linghi,i francesi marocchini e altri(molto maleducati) arrivavano con calzoncini corti , sigari e sigarette che inquinavano l'ambiente e avevano i posti migliori e riseravati,a noi era stato detto che la riservazione si faceva per i ristoranti serali, l'ho sempre fatta ma una sera non è risultata,nonostante la mia insistenza non mi hanno lasciato entrare ,in poche parole ..noi italiani non siamo graditi....dove è finita la FrancoRosso che io conoscevo e ritenevo il TOP....non ve lo consiglio ,ci sono villaggi gestiti da italiani in cui alcuni miei compagni di volo si sono trovati benissimo e quasi in famiglia.....
ciaooo da zio GIORGIO di Brescia dintorni

Zilwa Attitude
N. 1 di 3 a Calodyne
2.484 recensioni
Four Seasons Resort Mauritius at Anahita

Conosci LUX* Grand Gaube? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel LUX* Grand Gaube

Struttura: LUX* Grand Gaube
Indirizzo: Pointe Rejane, Grand Gaube, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Rivière du Rempart > Grand Gaube
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 4 hotel in Grand Gaube
Fascia prezzo (per notte): 257 € - 1.025 €
Categoria hotel:5 stella/e — LUX* Grand Gaube 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Expedia, Booking.com, Ctrip TA, Agoda, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LUX* Grand Gaube. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Legends Mauritius
Legend Mauritius