Recensioni (2.776)
2.776 risultati
1.634
1.634
Recensito 24 novembre 2010

Hotel 3 stelle, bella spiaggia, personale gentile. Le camere semplici ma accoglienti.
Tutte le sere intrattenimento con musica locale. La colazione era buona mentre la cena era accettabile ma non speciale. L'hotel offre anche sport acquatici ed escursioni varie. La posizione è ideale perchè si raggiunge a piedi Grand Baie in 10 minuti e si può facilmente girare altri bellissimi posti in zona. Ideale per una bella vacanza senza spendere troppo!

Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 settembre 2010

Siamo tornati il 30 agosto scorso dopo 2 settimane di permanenza al Merville Beach.
Posso solo accodarmi ai molti commenti positivi sull'hotel, che risulta nel complesso molto curato e pulito, e con personale molto educato e professionale.
Abbiamo scelto di soggiornare in una camera deluxe nei bungalow: le camere sono molto grandi e luminose con ampio terrazzo (al piano superiore). La mobilia era essenziale e confortevole, i letti molto grandi (circa 2 piazze e mezzo) e il bagno presentava due lavandini, con doccia e vasca. I bungalows sono dislocati in un giardino eccezionalmente fiorente e verdeggiante tra fiori e piante tropicali.
Spesso la sera passava la disinfestazione e grazie a questo non si sono presentate zanzare.
La pulizia delle stanze era abbastanza buona, con cambio asciugamani due volte al giorno.
Per quanto riguarda la cucina nulla da obiettare. La qualità molto buona, anche se non c'era molta varietà.
Il mezzogiorno sempre buffet, mentre la sera alternato buffet a cene servite al tavolo.
Una nota di riguardo lo darei alle brioches a colazione sempre fresche e calde, come del resto il pane.
Con l'all inclusive le bevande ai pasti erano incluse (eccetto vini in bottiglia e caffè espresso, più diversi cocktail al bar) come del resto tutte le bevande presenti nel frigo bar della camera (acqua naturale, frizzante, coca cola, rum e quant'altro).
Durante le cene c'era sempre l'intrattenimento musicale o danze locali.
L'hotel è fornito di tutto: palestra, attività nautiche, diving, shop, SPA.
Consiglierei di evitare di comprare allo shop dell'hotel a meno che costretti, in quanto a 10 minuti di passeggiata si arriva a Grand Baie dove ci sono molti negozi più a buon mercato. Noi abbiamo avuto la brillante idea di andare a fare shopping l'ultimo giorno-domenica 29- dopo pranzo: sappiate che i negozi la domenica chiudono alle 13.30...! In settimana invece i negozi chiudono alle 18, rimangono aperti oltre quest'orario ristoranti e locali notturni.
Anche Port Luis (la capitale) dista circa un ora di macchina e presenta molti centri commerciali con souvenir, senza considerare il famigerato MERCATO che è tappa obbligatoria.
Evitare il cambio dell'hotel da Euro a Rupie (c.a. 1€-33 Rupie), noi abbiamo cambiato in aeroporto e a Grand Baie a 38.75 Rp.
La spiaggia percorre tutta la lunghezza del Merville Beach, fornita ampiamente di lettini e ombrelloni. Immancabili i venditori ambulanti con cui cmq è possibile portare a casa parei e collane a meno di 5€, basta avere voglia di contrattare...
Il mare molto pulito ma freddo in quanto questo agosto il tempo è stato abbastanza brutto con frequenti piogge e giornate nuvolose.

Recensito 31 agosto 2010

Abbiamo soggiornato in questo hotel 1 settimana, dal 10 al 17 agosto, dopo ci siamo spostati al Coin de Mire ( vedi recensione).
L'hotel è molto pulito e curato, i giardini sono splendidi e anche la spiaggia è tra le più belle che abbiamo visto sull'isola. Inoltre è possibile praticare gratuitamente un sacco di sport acquatici come lo sci, kajak, snorkeling ecc. Le camere sono semplici ma accoglienti, il bagno non prorpio nuovissimo ma pulito. La cucina è molto buona e varia (noi avevamo la pensione completa), un po' cari gli extra come l'acqua ai pasti, forse conviene informarsi su quanto costa la formula all inclusive. Il personale è gentilissimo e sempre sorridente, per qualsiasi esigenza sono sempre pronti. Abbiamo fatto delle escursioni bellissime in catamarano a buon prezzo prenotandole sulla spiaggia da Dennis e ci siamo trovati molto bene, consiglio soprattutto l'Isola di Gabriel.
Unica pecca era la camera un po' umida, eravamo al piano di mezzo, forse è per quello? E la connessione internet era cara.
Comunque è stato un bellissimo soggiorno ad un prezzo veramente conveniente, inoltre ci hanno offerto gratis la superior al posto della standard!
se volete altre info contattatemi pure. Buon viaggio a tutti!

Recensito 23 agosto 2010

Siamo tornati ieri sera dal Merville Beach dove abbiamo trascorso 13 notti.
La struttura è molto gradevole e ben arredata e ben curata.
Il personale è molto gentile e servizievole.
Bella la spiaggia anche se in questo periodo il mare purtroppo non è al massimo del suo splendore perchè è inverno, quindi qualche alga ma quando splende il sole è una bella laguna dai colori azzurro-turchese e blu.
Il servizio-bar in spiaggia è veramente valido e puoi consumare a dismisura quando e quando vuoi.
Nel pacchetto all i8nclusive non sono compresi alcuni alcolici il caffè espresso.
Comunque tutto ciò che è incluso è identificato da un asterisco.
Per i pasti la colazione è a buffet ( per noi italiani non troppo ricca, solo pane e confettura di papaya, mango e ananas, cornettini) comunque non male, il pranzo e la cena a volte a buffet a tema (mauriziano, BBQ, tropicale) o alla carta.
In sostituzione del pranzo può essere chiesto il menù dei panii serviti con patatine fritte.
Si può richiedere i panini a pranzo anche al bar.
Tutte le sere l'albergo organizza un intratteniemnto musicale e c'è sempre un' espositore di artigianato locale.
Per la cena è tassativamente richiesto il pantalone lungo.
Noi abbiamo viaggiato con il tour operator "Idee per viaggiare" di Roma e lo consigliamo in quanto abbiamo ricevuto una ottima assistenza dall'arrivo in aereoporto fino all'albergo.
Le escursioni sono molte costose.
Inoltre l'albergo è molto vicino al centro di Grand Baie raggiungibile di giorno a piedi in 15 minuti, ma la notte o comunque dopo le ore 18 è consigliato prendere un taxi perchè poco illuminata e quasi completamente priva di marciapedi.
Se volete altre informazioni anche in ordien alla sim per telefonare non esitare a contattarci saremo ben felici di dare informazioni.
Attilio e Simona

Recensito 15 agosto 2010

Sono stato per il periodo di capodanno .Vacanza bella .Il volo un pò lungo con scalo a dubai,ma ne è valsa la pena.
L'hotel è un pò vecchiotto come struttura ma funzionale.
Si mangia molto bene sia al buffet che alla carta.
La sera che hanno preparato buffet di pesce ci siamo ingolfati di ostriche e ricci di mare e marlin...
Il mare davanti all'hotel è bello ma sicuramente c'è di meglio.Belle le isole vicine(isola piana ecc) e bella l'isola dei cervi molto turistica ma con degli scorci fantastici.
Forse ritornando alle mauritius saprei trovare di meglio...
L'hotel è vicino al paesino che offre anche una discreta vita notturna ed ottimi ristoranti.
Muovetevi in taxi tanto costa pochissimo.
Organizzate le vs gite in paese da soli senza hotel ,se siete scaltri potrete risparmiare una fortuna.
Unica nota negativa una notte abbiamo sorpreso delle guardie dell'hotel che facevano i guardoni ad una coppia con stanza a piano terra....Parecchi italiani nell'hotel.

• Ha soggiornato a: dicembre 2009 e ha viaggiato in coppia