Recensioni (2.821)
2.821 risultati
1.659
1.659
Recensito il 22 settembre 2012

Eravamo già stati al Merville Beach due anni fa.
Buon hotel, non nuovissimo, camera ampia e confortevole (524).
Ottima località con una bella spiaggia e un bellissimo mare. Si trova nella parte nord-ovest di Mauritius, la meno piovosa di tutta l'isola.
A poca distanza da Grand Bay (ristoranti, shopping), raggiungibile facilmente anche a piedi. Oltre che con il trasporto pubblico e taxi.
A colazione c'è di tutto.
Cena a volte a buffet e a volte servita al tavolo, sia con piatti tipici che di cucina internazionale. Ci siamo trovati bene (bisogna sempre tenere conto del rapporto prezzo/qualità), finalmente otto giorni senza la solita pasta.
Buon punto di partenza per fare escursioni (Pamplemousse, Isola dei Cervi, Ilot Gabriel, Coconut Island...................).
La sera dopo cena c'è sempre intrattenimento musicale e anche con danze tipiche.
Lo consigliamo per una bella vacanza a Mauritius.

Data del soggiorno: ottobre 2011
Recensito il 20 luglio 2012

il Merville è un albergo molto grazioso, di strutture basse e con tetti a capanna. Immerso in un parco verde e fiorito.
la struttura principale che ospita le camere è un po’ vecchiotta almeno all'esterno anche perché in realtà le camere sono abbastanza confortevoli e molto pulite.
niente di sfarzoso ma gli ambienti comuni sono ben curati e confortevoli. il personale come tutti i mauriziani è gentilissimo e simpaticissimo. dopo qualche giorno ti senti a casa. la colazione è veramente ottima. Le cene che ogni giorno proponevano differenti cucine dall'italiana alla mauriziana sono modeste ma abbondantissime.
La spiaggia è calma e riparata ed il mare molto bello. l'hotel offre attività sportive in mare gratis e organizza trasferte a tamarin per il nuoto con i delfini molto belle. La spa è molto bella. la piscina normale. ci sono pappagallini che nidificano nelle palme vicino le camere. dalla modesta terrazzina si scorge uno spicchio di mare e tanto basta a farti rilassare o ad ispirati a chiedere alla tua compagna di sposarla.

Data del soggiorno: agosto 2011
Recensito il 14 luglio 2012

Sono rimasto al Merville una settimana.
Appena arrivato, visto il prezzo pagato mi aspettavo un hotel gradevole. Spesso le aspettative però sono cattive compagne di viaggio. La camera che mi hanno dato, nell'edificio principale era davvero sgradevole, estremamente vecchia, mobili e pavimento rovinati, piena di zanzare. Il bagno esalava fetore ad ogni ora del giorno. Ho passato un paio di giorni davvero arrabbiato. Il problema non riguardava solo camera mia ma tutte le stanze dell'edificio principale (una casermona arancione in stile colonie estive a Cesenatico).
Se a questo sommiamo il fatto che il mare promesso non è proprio quello che ti aspetti (meglio la Sardegna), che sei circondato da orde di francesi attempati tanto che la struttura la sera era difficilmente distinguibile da un nosocomio d'oltralpe, che i corridoi dell'hotel sono paragonabili solo a quelli di una piccola stamberga che presi a Porto per venti euro a notte, l'ultima parte del mio viaggio di nozze sembrava ormai irrimediabilmente rovinata.
Mi sono fatto cambiare stanza aggiungendo cinquanta euro a notte e mi sono preso una discreta camera (discreta però non va bene per quasi duecento euro a notte), discreta nel senso che la vista del mare era cosa buona e giusta e la camera sembrava realizzata negli anni ottanta-novanta e non ai tempi di Giuda escariota. Da quel momento, lontano dalla tristissima animazione serale per cariatidi, rigorosamente in francese, la mia anima si è un po' risollevata.
Il cibo è discreto, è un misto di cucina francese e creola (mauriziana) piena, però, di cannella in ogni dove.
Il tempo alle Mauritius è estremamente variabile. E' una lotteria e piove spesso anche se per poco tempo.
L'isola in se è povera e non offre molto rispetto ad altre mete.
Note positive: il personale è abbondante e di una gentilezza spasmodica. Parlano però tutti francese (mettendo a dura prova il mio ormai labile europeismo). Oltre a ciò l'hotel offre la possibilità di prendere pedalò gratuitamente, di fare un po' di attività acquatiche gratis. Per le cose più toste come le immersioni bisogna pagare.
Nel complesso tenetevi lontano dal Merville, soprattutto se siete giovani o se tali vi sentite. Prendetevi un'appartamentino a Grand Baie per cinquanta euro a notte, vista mare, sarete liberi e molto più felici. Ma in generale le Mauritius non meritano tutte quelle ore di volo e quei soldi spesi rispetto a innumerevoli altri luoghi raggiungibili con quei soldi e con quel tempo (oramai il turista non può prescindere da confronti, d'altro canto le ferie sono una risorsa scarsa e vanno utilizzate nel migliore dei modi).
Altre note dolenti: nella opzione mezza pensione mi portavano il conto dell'acqua bevuta a cena (questo mi disturba se pago più di mille euro per sei giorni, non tanto per il costo, quanto per principio); alla fine del periodo ho dovuto discutere perchè nel conto c'erano quindici euro di Internet (a pagamento, altra porcheria), che avevo già pagato appena arrivato (ad un certo punto gli ho detto che sinceramente non mi andava di questionare per quindici euro, ma che sono dei fenomeni poichè ne ho spesi cento volte tanto per soggiornare li e loro mi stavano portando ad elemosinare).
La spiaggia e il mare non sono quelli nelle foto, il mare è carino la spiaggia è stretta e corta. Non oso pensare cosa possa diventare in alta stagione.
Non ci siamo.
Ho preso una moto a nolo in paese dal buon Rashid (tenete presente che talvolta i sorridenti creoli, pur essendo brava gente, tenteranno di fregarvi con resti prezzi ecc..., Rashid è uno di questi) e ho girato un po'. Le spiagge intorno all'hotel sono davvero brutte, ma tanto brutte.
A Grand Baie c'è un centro commerciale e dieci bar in fila, tutto qui. Pensate che Grand Baie è il centro della movida isolana... ho poi girato l'isola in taxi e ho visto due cascatelle, un bosco che una volta era il cratere del vulcano (l'isola è piena di pietre laviche, le usano per tutto, le riconoscete perchè nere), ho visto la capitale e il suo mercato (questo bello perchè vero e incasinato), ho visto i giardini botanici, ho visto le terre colorate, insomma un po' tutto quello che era indicato nelle guide. Sinceramente non merita.
Tanto che mi sono chiesto come mai su internet si trovino molti commenti entusiasti (anche molti simili al mio). Non me lo spiego se non con la vecchia questione che se spendi quei soldi ti costringi ad essere entusiasta per forza.

Data del soggiorno: luglio 2012
Recensito il 5 maggio 2012

Dopo qualche anno sono tornato al Merville ed è stato come tornare a casa nonostante il cambio di direttore ho trovato come sempre un ambiente molto familiare con personale fantastico sempre pronto ad esaudire i tuoi desideri una buona cucina le camere sempre pulite e ordinate una spiaggia meravigliosa dove potersi rilassare o fare una passeggiata .
Consiglio vivamente un soggiorno al Merville .

Data del soggiorno: aprile 2012
Recensito il 11 agosto 2011

Ottimo hotel, situato in una posizione privilegiata. La spiaggia è bellissima, non molto grande ma rilassante. Purtroppo non si possono fare lunghe passeggiate, poichè è situata all'interno di una baia circoscritta, quindi ci si sente un pò limitati. Noi ci siamo stati a febbraio 2011, il clima è stato piuttosto clemente, considerando che per Mauritius è piena estate, ma è pur sempre la stagione delle piogge.
Non consiglio comunque i mesi di gennaio -febbraio, il clima è troppo ballerino.
Il mare ha dei colori bellissimi, ma immergendosi nell'acqua non si riusciva a vedere il fondo. Noi abiamo scelto il bungalow sulla spiaggia, un vero spettacolo! Le camere sono pulite anche se abbastanza essenziali. Buona la colazione, il pranzo e la cena a buffet, ma spesso veniva servita la cena alla carta e questa era decisamente scarsa.Il personale è molto gentile e disponibile. Ultima cosa..troppi mezzi di navigazione in mare, la zona dove era permesso fare il bagno senza correre nessun pericolo, è delimitata da delle boe, lo spazio quindi è decisamente ridotto.

Data del soggiorno: febbraio 2011