“Naturalisticamente incantevole, buoni servizi, struttura da rinnovare” Punteggio 4 su 5
Recensione di Shandrani Beachcomber Resort & Spa

e 1 altro sito.
Shandrani Beachcomber Resort & Spa
Classificato al n.1 di 2 hotel a Blue Bay
Firenze, Italia
“Naturalisticamente incantevole, buoni servizi, struttura da rinnovare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Lo shandrani ha spiaggie incantevoli (ben 3, tutte diverse, una per gli sport acquatici, una più tranquilla per immersioni e snorkeling, una "selvaggia", più a contatto con l'oceano). La barriera corallina è vicina e, dunque, è ottimo per fare snorkelling o sport acquatici in genere. Anche la Spa è molto bella (ce ne sono 2), così come l'immenso parco che circonda il resort, con campo da golf e piante lussureggianti. Temevamo la vicinanza con l'aeroporto, ma in effetti non da disturbi di sorta (il rumore è contenuto, gli aerei sono pochi e non volano di notte). I servizi sono buoni, il personale è disponibile e solerte, soprattutto per il servizio spiaggia (con panini e bibite a disposizione, grazie al passaggio ogni 15-20 min di una club car elettrica con tutte le vivande). La scelta del pacchetto serenity plus si è rivelata ottima, perchè puoi tranquillamente godere di drink, pasti al ristorante, spuntino al bar, senza problemi (nel senso che li paghi profumatamente in anticipo, ma poi te li godi). Confermo che i ristoranti vanno prenotati subito all'arrivo. Note dolenti: le stanze andrebbero rinnovate nel mobilio (adesso tra giugno e settembre 2012 rifanno le deluxe, che sono nella posizione migliore). Il cibo è buono ma non ottimo (il boucanier che ha menu fisso tutta la settimana si è rivelata una delusione, il buffet un pò troppo affollato e povero), secondo me da un 5 stelle della beachcomber si può e si deve pretendere di più in termini di varietà e qualità (meglio invece il sirius, per la qualità della cucina e la posizione più defilata e meno frequentata). Le aragoste (pagate a parte) sono state una delusione, non sono del posto ma di importazione e si sente. Insomma, complessivamente un 4 stelle superiore ma serve un piccolo sforzo per arrivare ad un 5 stelle beachcomber (gli altri 5 stelle beachcomber che ho frequentato sono superiori). Nel complesso, comunque, un'ottima struttura ed un'oasi di relax (unico neo, lo staff dovrebbe evitare che bambini scalmanati urlino troppo in piscina, disturbando gli altri ospiti).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Slovacco per primo
Varese, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 aprile 2012

L'albergo si sviluppa su due spiagge veramente molto belle e molto diverse tra loro quindi soddisfano i gusti di chi ama il mare calmo e di chi invece preferisce qualche onda e un po' di movimento.
Le camere sono belle e molto ben curate, i ristoranti (occorre prenotare) sono di ottimo livello e si può apprezzare l'eccellente cucina locale. Il ristorante a buffet e' pulito e molto ben disposto e con una notevole varietà di cibi. Da apprezzare la cortesia del personale.
NON ASPETTATEVI che tutti parlino italiano e mangiare pasta al pomodoro...
Si trova vicino all'aeroporto ma questo non crea troppi problemi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
pescara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Posizione ottima, due spiagge adiacenti ma completamente l'una diversa dall altra; servizio impeccabile ristorazione superba grazie anche alla formula serenity plus che permette di provare tutti i ristoranti. Fondamentale prenotarli immediatamente all arrivo per evitare di non trovare tavoli disponibili.
Unico piccolo neo è la "vecchiaia" delle camere che avrebbero bisogno di un restyling negli arredi....Servizio baby sitting ottimo con baby club efficiente ed affidabile. La spa è di alto livello, nel pacchetto è compreso un massaggio a persona di breve durata ma professionale. Consiglio di noleggiare un motoscafo direttamente dai ragazzi dello staff che vi porteranno ad un bellissimo tour di circa 3/4 ore....nell'escursione è compreso il cesto picnic con cibo a scelta e borsa frigo piena di bevande analcoliche.....quellle alcoliche si pagano a parte.
Sicuramente lo Shandrani è il migior resort delle Mauritius per qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gattinara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Economicamente parlando, il perodo di Capodanno è il peggiore per prenotare una vacanza. I tour operetor non hanno alcum pudore a spremerti come un limone! Però....lasciarsi alla spall il grigiore e il freddo dell'inverno e, anche se solo per una settimana, farsi abbracciare dal calore del sole...beh! non ha prezzo!
IL resort è vicino all'aeroporto, ma il sorvolare degli aerei non causa particolare disturbo e ti permette di risparmiare tempo su dei transfert in genere su mezzi privi di aria condizionata e di confort. La struttura è molto curata nei luoghi comuni, le camere (avevo una superior vista oceano) sono molto grandi, ma con arredamento un pò obsoleto. La spiaggia non è granchè, con sabbia grossolana e relativamente pochi lettini che andrebbero sostituiti con pezzi nuovi. Il servizio a volte era un pò lento a causa di personale giovane e poco professionale. Il cibo è di buona qualità, specie nei ristoranti a tema; nel ristorante sel service è più scadente. L'all inclusive è veramente completo, dallo champagne ai liquori, ai gelati e altro.
Si tratta sicuramente di una buona struttura, con una Spa incantevole, ma definirla "eccellente" mi sembra un'esagerazione, anche perchè, visitando il mondo, si incontrano ben altre strutture che si possono fregiare del titolo di eccellenza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Grazie, Maria Antoniett... U
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 dicembre 2011

Sono stata con mio marito due settimane fà per il ponte dell'immacolata e ho difficoltà a trovare le parole per descrivere il resort, il posto...TUTTO ASSOLTAMENTE FANTASTICO!
E' vero è vicino all'aeroporto quindi vedi e senti decollare gli aerei ma per noi non è stato assolutamente un problema.
La formula all inclusive è molto comoda perchè a parte per i regalini ed eventuali escursioni il portafogli te lo puoi proprio dimenticare.
Tutte le persone dello staff sono state eccezionali sempre cortesi e solari, ci torneremo senz altro!!
Buon Natale!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Molise
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

sono tornata da pochi giorni dal mio viaggio di nozze a mauritius ... dopo un'inizio vacanza che non prometteva nulla di buono...( la partenza ci è stata spostata di un giorno per uno sciopero della compagnia aerea..), siamo arrivati allo shandrani... un resort che dista pochissimo dall'aereoporto e che ci ha subito positivamente sorpreso.
Il resort è molto grande, con una flora lussureggiante e curata dove è facile incontrare uccellini di tutti i tipi e colori...con la totale assenza di ogni tipo di insetto che potesse rovinare il nostro soggiorno..(più volte abbiamo visto il personale aggirarsi con disinfestanti come fossero dei ghostbuster!).
Ci hanno accompagnato alla stanza, una suite deluxe grande come casa nostra che per tutto il soggiorno hanno provveduto a pulire e mettere in ordine due volte al giorno.
Abbiamo prenotato come consigliatoci subito i 5 ristoranti disponibili per la sera alla reception e davvero devo dire che tutti e 5 non hanno deluso le nostre aspettative.
Ho viaggiato un pò ma mai mi era capitato all'estero di trovare un 5 stelle che mantenesse davvero alto il livello globale di tutti i servizi offerti.
La profesionalità e gentilezza del personale locale sono state sempre impeccabili..la spa con le sue massaggiatrici ci ha regalato un momento di relax indimenticabile..
Senza poi parlare della formula serenity plus che ha mantenuto fede ad un all inclusive davvero effettivo....il mini bar in camera era a nostra totale disposizione senza spese extra a sorpresa..e per tutto il giorno potevamo usufruire dei bar nel resort..
I ristoranti sono stati la vera graditissima sorpresa.. una cucina raffinata non solo nella presentazione ma nell'abinamento di gusti e nella ricerca di materie prime sempre freschissime e cucinate al momento...con l'accortezza di gesti che ormai sembrano dimenticati in gran parte dei ristoranti in cui si è abituati a mangiare..come lo spostare la sedia al cliente o poggiargli delicatamente il tovagliolo sulle gambe fino al versare acqua e vino ogni volta che il bicchiere stava per svuotarsi..
Abbiamo poi deciso di fare a pagamento la cena sulla spiaggia a lume di candela... abbiamo mangiato delle aragoste eccezionali con un'atmosfera davvero indimenticabile mentre lo chef cucinava li a pochi passi da noi e un falò acceso per l'occasione bruciava vicino al mare...
I camerieri sono stati impeccabili sempre e comunque.. mai caotici o affrettati ... delicati leggeri e non invadenti...mai un tono di voce alta o un gesto fuori posto.
Le spiagge ci hanno letteralmente stregato sopratutto quella definita selvaggia!!!
L'oceano li lo abbiamo avvertito in tutta la sua maestosità..passava da un azzurro chiarissimo a riva ad un blu notte non molto distante dalla spiaggia.... i lettini sono sempre stati disponibili e anche se mi è sembrato ci fosse diversa gente il resort è talmente grande che è difficile patire la ressa!!
Questo posto lo consiglierei a chi avesse seriamente voglia di staccare dal resto del mondo .. non vi è animazione.. l'unico gradevole diversivo serale era l'esibizione di gruppi musicali che la sera durante il dopo cena accompagnava chi si tratteneva un pò al bar per l'ultimo drink.
Per quanto ci riguarda era proprio quello che cercavamo inquanto non amiamo la cosidetta animazione all'italiana con giochi e trenini in piscina.
Ci sono molte famiglie con bimbi al seguito che però devo dire si sono mostrati sempre tranquilli e poco rumorosi...(sarà stata fortuna!?!?!).
Tutto perfetto .....
buon viaggio amici!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 novembre 2011

Hotel in ottima posizione con spiaggia tranquilla o verso l'oceano. Sistemazione in villette a due piani, tutte fronte mare. Ottima ristorazione compreso il self service e quattro ristoranti alla carta da prenotare e bar in formula all inclusive. Personale gentile e solerte.
Campo da golf, palestra, campi da tennis, biciclette a disposizione e due spa.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Victoria Beachcomber Resort & Sp
N. 2 di 8 a Pointe Aux Piments
Punteggio 4.5 su 5 2.224 recensioni
Hilton Mauritius Resort & Spa

Conosci Shandrani Beachcomber Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Shandrani Beachcomber Resort & Spa

Struttura: Shandrani Beachcomber Resort & Spa
Indirizzo: Blue Bay, Blue Bay, Mauritius 50802 (Nome precedente: Beachcomber Shandrani Resort & Spa)
Regione: Mauritius > Distretto di Grand Port > Blue Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Blue Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Shandrani Beachcomber Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Shandrani Beachcomber Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Shandranj Tesero
Shandrani Mauritius