“Per nulla soddisfatti”

Classificato al n.8 di 11 hotel a El Quseir
Varese, Italia
“Per nulla soddisfatti”
Recensito il 28 maggio 2012

E' la 5 volta a Marsa Alam per me e mio marito e siamo sempre stati bene, anzi benissimo. Abbiamo girato diverse strutture e tutte rispecchiavano le opinioni delle recensioni lette prima di sceglierle, ma questa volta proprio no. Tanto che stiamo pensando non siano davvero scritte da gente che ha soggiornato al Pensee.
La vacanza e' durata 1 settimana (19 al 26 Maggio 2012) e già all'ingresso si nota che la struttura e' datata ed e' stata fatta poca manutenzione negli anni. Idem per le camere: spaziose, pulite ma anche qua poca manutenzione ( frigor, vasca con doccia incorporata e materassi da sostituire). Tengo a precisare che ne le lenzuola, ne gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni come invece scritto da qualcuno. E aggiungerei meno male, sarebbe uno spreco.
Ristorante centrale per colazione e cena: spaziosa la parte interna, pochi tavoli invece all' esterno che venivano occupati per cena dalle stesse persone che riuscivano ad accaparrasi i posti alle 19 e che ci restavano anche per il dopo cena a sorseggiare le loro bevande guardando o ascoltando gli spettacolini serali. Questo a discapito di gente come noi che arrivava al ristorante dopo le 20!
Poco efficienti i camerieri che non ripristinavano i tavoli precedentemente usati con la conseguenza di doverci cercare in giro tovaglioli e posate e mangiare su tavoli sporchi. Stoviglie sbeccate e sporche erano la routine. Il cibo era eccessivamente speziato e ci tengo a dire che se da anni torniamo in Egitto dovremmo essere abituati ai loro sapori, ma stavolta era troppo e con poca scelta. Pochissima frutta! (solo datteri e arance rinsecchite gia' tagliate in quattro, una volta melone verde e una volta delle pesche). Il vino bisognava prenderlo al bar perché spesso al ristorante era finito (andare loro a rifornirsi no??)
Ristorante spiaggia per il pranzo: piccolo, spesso aspettavamo le 14 per trovare meno gente in coda anche solo per il bere ( che quando finisce e' finito, oppure fai la spola al bar centrale). Igiene e attenzione idem come il ristorante precedente, ma forse peggio ( sara' che fa troppo caldo anche per loro).La famosa e decantata pizza e' semplicemente mangiabile, e diventa al secondo giorno l'unica alternativa al solito sapore speziato che accomuna tutte le altre pietanze, non si può certo definire eccezionale come abbiamo letto.
Il buffet era sempre disordinato e la mancanza di sufficienti posate rendeva il cucchiaio, usato per servirsi, ricco di ogni cibaria.
In spiaggia bisognava cercare l'addetto e chiedere il materassino per le sdraio. Spesso ci guardava arrivare, ma aspettava comunque di essere chiamato da un metro di distanza! Penso che se il resort fosse stato pieno le sdraio e gli ombrelloni non sarebbero bastati.
Ah...ogni mattina si svuotava il posacenere, presente sotto l'ombrellone, usato il giorno prima da altri.
Insomma in generale poca attenzione e molta svogliatezza da parte del personale, comunque mai sgarbato.
Mare bello e accesso diretto, ma niente a che vedere con quello di altri resort in cui siamo stati.
Animazione discreta. Spa efficiente.
Tralascio certi aneddoti divertentissimi come ripescare da terra del cibo e riproporlo sul piatto lontano dagli occhi degli sventurati, ma non dai nostri che quella sera eravamo seduti accanto alla porta della cucina!
Luca di Margo presente e gentile.
Non ci torneremo e non lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
milano
Recensito il 28 maggio 2012

Siamo tornati in questo hotel dove ci eravamo trovati benissimo quattro anni fa. La struttura é rimasta tale e quale, non sono state apportate migliorie. Le tazze ed i bicchieri che c'erano 4 anni fa, sono sempre le stesse e, a parer mio, non sono mai state lavate. I tavoli della sala da pranzo principale mantengono la patina del tempo in quanto non vengono mai lavate.
Il ristorante della spiaggia (che cambia nome a secondo della ricorrenza) ha i distributori dell'acqua che distribuiscono acqua tiepida anziché fresca. Il cibo é quello che é: il pesce é poco cotto, non rimane che mangiare il pollo (però dopo 7 giorni di pollo sia a pranzo che a cena...) Quello che si salva é l'accesso diretto al mare. Splendido! La spiaggia é pulita ed i ragazzi della spiaggia molto cordiali. Lo stesso non si può dire dei camerieri: molto maleducati ed indolenti. Sicuramente non ci torneremo. Peccato, perché é in una bellissima posizione. Però l'igiene e la pulizia sono al primo posto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a El Quseir

mendrisio
Recensito il 26 maggio 2012

Sono stato al Pensee dal 6 al 19 maggio 2012 ottima accoglienza, mangiare discreto, ma abbondante, bella piscina,ottima entrata al mare,da consigliare a genitori con bambini,insomma una buona vacanza. Un plauso particolare al tour operetor MARGO e in particolare a Luca, agente della stessa,sempre presente e attento a tutte le nostre esigenze, cordiale e gentile si e comportato da vero amico.Una buona vacanza ci ritornerò. Franco swiss

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Felino, Italia
Recensito il 13 maggio 2012

Sono stato 11 volte in Egitto in diverse strutture e avendo visto il catalogo Margo abbiamo deciso di provare il Pensée Azur di El Quseir. Al nostro arrivo la struttura, anche se visibilmente un po' datata, ci è piaciuta subito in quanto piuttosto grande, con una bella piscina e un'accoglienza gentile. Le camere sono spaziose, pulite, e noi godevamo di una bellissima vista sia sulla piscina che sul mare, la cucina è discreta, il personale sempre sorridente e disponibile.La spiaggia dispone di una baia con ingresso in acqua agevole anche per i bambini o chi non sa nuotare, e pesci coloratissimi nuotano nell'acqua bassa, dando anche a chi si ferma vicino alla riva l'impressione di muoversi in un acquario. Nel complesso una bellissima vacanza, e il Pensée Azur è senz'altro da tenere in considerazione!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
lago di garda
Recensito il 20 marzo 2012

E' la seconda volta che ritorniamo nello stesso posto, ma ne vale la pena. La prima volta nel 2010 trascorrendo 3 fantastiche settimane ed ora nel 2012 1 mese intero, che abbiamo dedicato al relax, in questa struttura, raccolta in una baia che contiene 2 strutture dello stesso titolare, ci sono appena 3 file di ombrelloni, e ben distanziati tra loro, poi ci sono delle capanne fatte di paglia o foglie di banano molto carini, per chi cerca piu' refrigerio o piu' intimita'; il tutto su una SPIAGGIA lunghissima, per fare bellissime passeggiate, e scorgere angoli ancora selvaggi, la sabbia è mista a coralli e conchiglie sbriciolate nel corso degli anni, si possono usare le scarpette di gomma, io non le ho mai usate,
IL MARE poi è indescrivibile, acqua purissima e cristallina, che varia dal turchese piu' chiaro ad un blu piu' forte, a volte sembrava quasi verde smeraldo, ricco di pesci fino a riva,
accesso diretto al mare, ottimo anche per chi non sa nuotare bene come me, adatto a famiglie con bambini, perchè l'acqua digrada lentamente, percio' all'inizio non è profonda.
GIARDINIi curati con varieta' di fiori colorati e volatili, che costeggiano tutti i sentieri, per raggiungere sia le STANZE ampie e spaziose con terrazzino e vista laterale o intera sulla baia, con bollitore, cassetta di sicurezza, tv, bagno grande e alcune anche con bide', come la nostra, per raggiugere le PISCINE di cui una riscaldata d'inverno esterna ed una molto calda all'interno della spa CLEOPATRA con massaggi professionali per farsi cocccolare ancora di piu', anche qui tutti gentilissimi da Amr, Giovanni ,Mido, Gigi e Dalia.
RISTORAZIONE: quest'anno c'era un po' meno scelta rispetto al primo anno, ma non si muore di fame, perchè la scelta soprattutto alla sera era tanta e molto varia, a mezzogiorno si mangia al ristorante della spiaggia, comodissimo, io con una pizzetta ed un piattone di insalata mista, ero a posto, anche se c'erano calamari alla grglia, pasta, contorni vari, dolcetti e frutta come datteri freschi , melone arance e mandarini
Qualcuno si lamentava per la cottura o la poca scelta del cibo, per me sono le solite persone con la puzzetta sotto al naso, che a casa non mangiano niente, e appena vanno in giro pretendono chissa' cosa, se penso alla colazione con tantissimi tipi di pane , dolcetti, frittate, prosciutto non di maiale ovvio, formaggi,verdure....beh era gia' un pranzo completo solo quello, anche se noi ci siamo limitati alle briochine con le varie marmellatine,
lo STAFF FANTASTICO GENTILISSIMO , cortese, cordiale e simpaticissimo, abbiamo trovato molti amici da tutti gli Ahmed a Sadek a Mohammed a Machmud , siamo usciti con loro nel bar beduino appena fuori il Pensse a divertirci.
ANIMAZIONE quest'anno purtroppo hanno continuato a cambiare persone e la sera non c'era nessuno a fare dello show, alcuni sono stati anche maleducati come Noar, Amr, Marina
mentre gli ultimi 3 giorni è arrivato da sharm Ahmed Kuju, ed era fantastico, ha fatto il fachiro, beh è stato fantastico, preparatissimo e con lui ci siamo divertiiti, mi auguro che non lo abbiano mandasto via, era troppo forte....
poi abbiamo fatto piu' esursioni che spieghero' meglio cercando Assuan, Abu Simbel, Luxor
Shaltteen. E' stata una vacanza che auguro a tutti, divertente ma con relax, al mare ma anche cultura ed arte, ed il vivere quotidiano degli egiziani, al di fuori dell'albergo, peccato che tuttto questo sia finito.......

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Cologno Monzese, Italia
Recensito il 24 gennaio 2012

sono stato 5 volte in Egitto, in diversi villaggi ma non ho mai trovato un villaggio cosi completo .Struttura confortevole, dove si mangia bene l'animazione è di buona compagnia senza stracciare le pa++e chiedono ma senza insistere.La colazione e la cena si svolge nella struttura centrale,il pranzo nel ristorante sulla spiaggia,il che significa che si rimane in spiaggia tutta la giornata,sulla spiaggia si fanno ottime camminate per visitare angoli bellissimi .Sono in attesa del mese di maggio per potere tornare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Pinerolo, Italia
Recensito il 28 dicembre 2011

E' stata la mia prima volta in Egitto ed anche la più bella in assoluto! Poi sono stata a Sharm El Sheik due volte in diversi villaggi, a Marsa Alam altre due volte ma nessun resort mi ha soddisfatto come questo a El Quseir! Villaggio bello, camera superior comodissima, ottimo cibo, animazione pazzesca, escursioni stupende (una giornata in barca indimenticabile)..ci tornerei sempre!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Utopia Beach Club
N. 28 di 68 a Marsa Alam
Coral Hills Resort Marsa Alam
SENTIDO Oriental Dream Resort

Conosci Pensee Royal Garden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensee Royal Garden

Struttura: Pensee Royal Garden
Indirizzo: Marsa Alam Road | 20 km south of EL Qusseir, El Quseir 84712, Egitto (Nome precedente: Pensee Azur Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
N. 5 hotel con spa a El Quseir
N. 7 hotel di lusso a El Quseir
N. 8 hotel sulla spiaggia a El Quseir
Categoria hotel:4 stella/e — Pensee Royal Garden 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensee Royal Garden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensee Azur Resort El Quseir
Pensee Azur Marsa Alam