“NOSTALGIA D'EGITTO POSIZIONE E PREZZI OTTIMI......”
Recensione di Pensee Royal Garden

Pensee Royal Garden
Classificato al n.8 di 11 hotel a El Quseir
Recensito 20 marzo 2012

E' la seconda volta che ritorniamo nello stesso posto, ma ne vale la pena. La prima volta nel 2010 trascorrendo 3 fantastiche settimane ed ora nel 2012 1 mese intero, che abbiamo dedicato al relax, in questa struttura, raccolta in una baia che contiene 2 strutture dello stesso titolare, ci sono appena 3 file di ombrelloni, e ben distanziati tra loro, poi ci sono delle capanne fatte di paglia o foglie di banano molto carini, per chi cerca piu' refrigerio o piu' intimita'; il tutto su una SPIAGGIA lunghissima, per fare bellissime passeggiate, e scorgere angoli ancora selvaggi, la sabbia è mista a coralli e conchiglie sbriciolate nel corso degli anni, si possono usare le scarpette di gomma, io non le ho mai usate,
IL MARE poi è indescrivibile, acqua purissima e cristallina, che varia dal turchese piu' chiaro ad un blu piu' forte, a volte sembrava quasi verde smeraldo, ricco di pesci fino a riva,
accesso diretto al mare, ottimo anche per chi non sa nuotare bene come me, adatto a famiglie con bambini, perchè l'acqua digrada lentamente, percio' all'inizio non è profonda.
GIARDINIi curati con varieta' di fiori colorati e volatili, che costeggiano tutti i sentieri, per raggiungere sia le STANZE ampie e spaziose con terrazzino e vista laterale o intera sulla baia, con bollitore, cassetta di sicurezza, tv, bagno grande e alcune anche con bide', come la nostra, per raggiugere le PISCINE di cui una riscaldata d'inverno esterna ed una molto calda all'interno della spa CLEOPATRA con massaggi professionali per farsi cocccolare ancora di piu', anche qui tutti gentilissimi da Amr, Giovanni ,Mido, Gigi e Dalia.
RISTORAZIONE: quest'anno c'era un po' meno scelta rispetto al primo anno, ma non si muore di fame, perchè la scelta soprattutto alla sera era tanta e molto varia, a mezzogiorno si mangia al ristorante della spiaggia, comodissimo, io con una pizzetta ed un piattone di insalata mista, ero a posto, anche se c'erano calamari alla grglia, pasta, contorni vari, dolcetti e frutta come datteri freschi , melone arance e mandarini
Qualcuno si lamentava per la cottura o la poca scelta del cibo, per me sono le solite persone con la puzzetta sotto al naso, che a casa non mangiano niente, e appena vanno in giro pretendono chissa' cosa, se penso alla colazione con tantissimi tipi di pane , dolcetti, frittate, prosciutto non di maiale ovvio, formaggi,verdure....beh era gia' un pranzo completo solo quello, anche se noi ci siamo limitati alle briochine con le varie marmellatine,
lo STAFF FANTASTICO GENTILISSIMO , cortese, cordiale e simpaticissimo, abbiamo trovato molti amici da tutti gli Ahmed a Sadek a Mohammed a Machmud , siamo usciti con loro nel bar beduino appena fuori il Pensse a divertirci.
ANIMAZIONE quest'anno purtroppo hanno continuato a cambiare persone e la sera non c'era nessuno a fare dello show, alcuni sono stati anche maleducati come Noar, Amr, Marina
mentre gli ultimi 3 giorni è arrivato da sharm Ahmed Kuju, ed era fantastico, ha fatto il fachiro, beh è stato fantastico, preparatissimo e con lui ci siamo divertiiti, mi auguro che non lo abbiano mandasto via, era troppo forte....
poi abbiamo fatto piu' esursioni che spieghero' meglio cercando Assuan, Abu Simbel, Luxor
Shaltteen. E' stata una vacanza che auguro a tutti, divertente ma con relax, al mare ma anche cultura ed arte, ed il vivere quotidiano degli egiziani, al di fuori dell'albergo, peccato che tuttto questo sia finito.......

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 24 gennaio 2012

sono stato 5 volte in Egitto, in diversi villaggi ma non ho mai trovato un villaggio cosi completo .Struttura confortevole, dove si mangia bene l'animazione è di buona compagnia senza stracciare le pa++e chiedono ma senza insistere.La colazione e la cena si svolge nella struttura centrale,il pranzo nel ristorante sulla spiaggia,il che significa che si rimane in spiaggia tutta la giornata,sulla spiaggia si fanno ottime camminate per visitare angoli bellissimi .Sono in attesa del mese di maggio per potere tornare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 dicembre 2011

E' stata la mia prima volta in Egitto ed anche la più bella in assoluto! Poi sono stata a Sharm El Sheik due volte in diversi villaggi, a Marsa Alam altre due volte ma nessun resort mi ha soddisfatto come questo a El Quseir! Villaggio bello, camera superior comodissima, ottimo cibo, animazione pazzesca, escursioni stupende (una giornata in barca indimenticabile)..ci tornerei sempre!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 dicembre 2011

si deve tornare in questa fantastica struttura,dove ho trovato il personale accogliente,il cibo troppo buono,la spiaggia da favola,biancheria pulita,palestra con ogni attrezzo e piscina idromassaggio aperta ogni ora....si ritorna a capodanno!!!!!!purtroppo l'anno scorso sono stata solo due giorni,la mia vacanza era destinata al carnelia,ma dal primo minuto avrei voluto sparire,nulla che funzionava,non c'era servizio che meritava,ne animazione,ne pulizie,ne biancheria,nemmeno il cibo disgustoso!!!!!così dopo insistenti richieste di spostarci al pensee...ci sono arrivata....spettacolo!!!!!grazie!!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 novembre 2011

E' la prima volta, da quando frequentiamo il Mar Rosso, che ritorniamo nella stessa struttura. I motivi vanno ricercati nel fatto che ci siamo convinti che, con minime differenze, si mangia ovunque allo stesso modo. Con la differenza che qui non ti fanno pagare vino e birra - la birra non mi piace - ma, come molti italiani, se non bevo due bicchieri di vino il mangiare mi resta indigesto (soprattutto quello egiziano!). Il motivo principale è senza dubbio il mare. La spiaggia è grande e pulita e c' è l'impagabile vantaggio che si può fare snorkeling in mezzo ai pesci (bellissimi) anche a pochi passi da riva, perchè c'è una specie di "retro-barriera"... Naturalmente preferisco andare dove la barriera fronteggia il mare aperto ma, nel mio periodo, 23/30 ott, c'è quasi sempre vento e mare molto mosso con violente correnti in tutta la zona di Quseir e Marsa. E poi c'era stata la spiacevole novità-squali a Sharm l'anno scorso. Al di qua della barriera si vedono tutti gli esemplari che si possono osservare al di là. (Di qua individui singoli o coppie - perfino un temibile pesce balestra titano di 80 cm - , di là branchi...).
Perchè nessuna recensione parla di mosche e zanzare? : in spiaggia eravamo tormentati dalle mosche, in camera bisognava stare col balcone chiuso e l'aria condizionata per le zanzare. Il mangiare l'abbiamo trovato leggermente peggiorato, un po' più povero. Forse effetto della rivoluzione? Come l'anno scorso veramente infami le lasagne. Chiaro che in Egitto non si deve cercare il cibo italiano ma,... un minimo di ritegno.... .Se vi portate il PC portatile non sperate di connettervi dalla vostra camera, il segnale è buono solo nel salone della reception, naturalmente a pagamento. Camere pulite anche se i lenzuoli sono molto usurati. Le superior sono un poco meglio ma non valgono il confronto con i cosiddetti bungalow isolati con vista mare. Per coloro che cercano un mare pulito e bagni a non finire dalle 7 del mattino in poi tra magnifici pesci tropicali da un'ottima sopiaggia è, avendone provate svariate altre, la miglior soluzione.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 novembre 2011

Sono ritornato il 31 ottobre da Marsa alam e ho alloggiato al pensee azur resort e direi che alcuni commenti messi precedentemente sono fuori luogo. Io mi sono trovato molto bene, servizio molto buono.. il mangiare, solamente per i primi giorni, non è stato un gran che, ma poi tutto si è aggiustato.....

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 ottobre 2011

Io e la mia famiglia abbiamo trascorso le vacanze di pasqua e a settembre ed è la decima volta che noi andiamo in questa struttura.
Ci siamo sempre trovati bene sia per il personale che è sempre molto accogliente, la pulizia nelle camere ogni giorno cambiavano le lenzuola e gli asciugamani.
Per quanto riguarda il mangiare.... certo non siamo in Italia però carne pesce pasta e riso e molte altre cose c'erano tutti i giorni.
La struttura è unica anche perchè collocata in un posto stupendo come la spiaggia e il mare e quindi darei un 10.
Siamo stati anche il altri posti a Marsa Alam ma il Pansee è il nostro preferito e il prossimo anno torneremo ancora!!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Utopia Beach Club
N. 25 di 68 a Marsa Alam
Coral Hills Resort Marsa Alam
SENTIDO Oriental Dream Resort

Conosci Pensee Royal Garden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensee Royal Garden

Indirizzo: Marsa Alam Road | 20 km south of EL Qusseir, El Quseir 84712, Egitto (Nome precedente: Pensee Azur Resort)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
N. 5 hotel con spa a El Quseir
N. 7 hotel di lusso a El Quseir
N. 8 hotel sulla spiaggia a El Quseir
Fascia prezzo: 31 € - 96 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Pensee Royal Garden 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, AlpitourWorld, Hotels.com, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pensee Royal Garden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensee Azur Marsa Alam
Pensee Azur Resort El Quseir