“Una settimana riposante in un'oasi”

Radisson Blu Resort, El Quseir
Classificato al n.2 di 11 hotel a El Quseir
Monza, Italia
“Una settimana riposante in un'oasi”
Recensito il 30 aprile 2012

Gran bel posto tra Marsalam e Hurgada. A pochi chilometri da El Quseir nasce questa oasi del Radisson molto ben concertata, con costruzioni che richiamano lo stile arabo ed i colori del deserto. Molto bella la spiaggia e tuti i servizi annessi. Buona la cucina ed il personale e' sempre gentile e cortese. Insomma chi vuole state sereno e tranquillo in un posto fuori dal mondo, questo resort fa per voi. A noi ci ha rigenerato e se sara' possibile ci torneremo. Ciao Ma&Cla

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

1.114
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (216)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
Genova, Italia
Recensito il 27 aprile 2012

Settimana di vacanza all’insegna del relax dal 14 al 21 aprile.
L’hotel è veramente bello e curato e il personale gentile ed attento ad ogni esigenza dei clienti. Le camere sono grandi, veramente spaziose e ben arredate, con un piacevole balconcino, sempre perfettamente pulite.
C’è il pontile che porta al reef, anche facendo snorkeling si possono vedere i meravigliosi pesci colorati, murene e coralli. Anche quando c’è vento – e quindi il mare è un po’ più agitato – si può fare il bagno dalle spiaggette di sabbia, adatto quindi anche ai bimbi.
3 piscine: 1 piccola riscaldata per i bimbi più piccoli, 1 grande riscaldata e 1 ancora più grande non riscaldata che si affaccia sul mare.
Ristorante perfetto: cucina varia e sempre molto buona – detesto chi pensa di trovare lo stesso cibo dell’Italia anche in Egitto – ottimi i dolci egiziani… impossibile non mangiare!!! Provata anche la simpatica lezione di cucina (3€ x 1 ora) con visita alle cucine: ambienti super puliti, piani di acciaio lucidissimi, ambienti e frighi separati per carne – pesce – verdure – cucine enormi e attrezzatissime, veramente un piacere vedere l’efficienza e la pulizia di questo posto! Tutto viene interamente cucinato e preparato all'interno dell'hotel, anche il pane, veramente speciale.
Non c’è animazione – e io l’ho scelto per questo – ma c’è un’ottima palestra e campo da tennis con possibilità di noleggio racchette (3 € l’ora) e illuminazione serale (10€ l’ora).
Molto buono anche il centro diving all’interno della Subex, personale qualificato, ben 2 guide italiane molto disponibili, ottima l’attrezzatura.
Ero già stata a Marsa Alam in un altro villaggio che purtroppo non è stato all'altezza delle aspettative...questa volta invece è andata alla grande!
Insomma, una super settimana splendida, un posto assolutamente da ricordare, Ci ritorno!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 1 marzo 2012

Ottimo resort 5 stelle reali, la spiaggia è bella la barriera si raggiunge da un piccolo pontile ma si può fare il bagno arriva nell'acqua azzurra e trasparente.
Personale gentilissimo e disponibile
Pochi italiani, poco rumore, poca animazione. Bellissime escursioni nei paraggi compresa Luxor (4h bus) quod neo deserto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
torino
Recensito il 15 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo meraviglioso hotel per una settimana e ci siamo trovati benissimo,molto più di quanto sperassimo. L'hotel è molto bello,il personale è gentile, le camere spaziose e pulite e il cibo per essere in Egitto è molto buono.Abbiamo mangiato di tutto senza avere il minimo tipo di problema. Il mare a volte è un po' mosso e non ci si può fare il bagno con la bandiera rossa ma la barriera è abbastanza bella.Ci sono comunque diversi punti in spiaggia dove poter fare il bagno senza andare sul pontile e guardare i pesciolini colorati, il pesce leone nascosto, la murena che passa avvicinandosi a riva,ecc. Abbiamo trascorso veramente una settimana in pieno relax e un giorno visto passare un gruppo di 7 delfini dal pontile.Abbiamo prenotato un'escursione safari + camellata nel deserto, visto il tramonto, il villaggio dei beduini, cenato con loro, assistito al loro spettacolo, guardato le stelle e goduto di quell'indimenticabile pace e silenzio che solo il deserto riesce a regalare. Veramente ben organizzata. Non consiglio particolarmente di andare ad El Quseir, è vero che ci sono tanti negozietti ma è un paesino povero, sporco e a volte i negozianti non sono neppure gentili ma invadenti e offensivi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 3 dicembre 2011

Il posto migliore dove si possa fare una vacanza in egitto tra tutti quell I visitati in 11anni. CI tornero' sicuramente. Cibo ottimo, mare splendido solo a vote un po' mosso. Personale educato e non invadente, unica nota negativa e' che CI mettevano tanto tempo a port are da bere al ristorante. Il Resto splendid.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Corseaux, Svizzera
Recensito il 29 ottobre 2011

Ho Alloggiato nel periodo 13 ottobre per 2 settimana chi cerca la pace e il rilasso assoluto è l'hotel ideale.La camera era una favola suite beach fronte e gli ultimi giorni ho alloggiato sula suite presidenziale a 2 piani favoloso.Ho avuto l'occasione di conoscere il direttore del hotel è posso dire che è una persona che da il massimo per farti sentire bene come a casa tua.Mi arrangiato una bella giornata e una bella serata per una soppresa per il compleanno della mia compagna, molto disponibile per i clienti il direttore M.Yassine e M.Mansour responsabile personale
Il personale molto gentile struttura ben curata e il scuba dive che si trova al hotel molto professionale
urzi cesare
suisee

Consiglio sulle camere: suite beach bel decoro e molto confortevole suite presindeziale molto spaziosa 150 metri quadrati
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
sulzano
Recensito il 26 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato a settembre dal 18 al 24, periodo buono, ottima struttura e abbiamo sempre mangiato bene, camera buona e buona pure la pulizzia, un solo fatto negativo: la barriera corallina molto scarsa con pochissimi pesci, ma però abbiamo visto per ben due volte i delfini passare davanti al pontile, il primo giorno appena arrivati siamo scesi subito in acqua e sono passati un gruppo di quattro delfini e dopo tre giorni un gruppo di dodici!!! semplimemente fantastico........ Ilda

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
LTI Akassia Beach
LTI Akassia Beach
N. 3 di 11 a El Quseir
1.113 recensioni

Conosci Radisson Blu Resort, El Quseir? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Radisson Blu Resort, El Quseir

Struttura: Radisson Blu Resort, El Quseir
Indirizzo: El Quseir Safaga Road, El Quseir 84712, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con spa a El Quseir
N. 2 hotel sulla spiaggia a El Quseir
N. 2 hotel di lusso a El Quseir
Categoria hotel:5 stella/e — Radisson Blu Resort, El Quseir 5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Rezidor, Odigeo, Traveltool, S.L.U., Priceline, Expedia, Hotels.com e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Radisson Blu Resort, El Quseir. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Radisson Blu Resort, El Quseir Hotel El Quseir
Radisson El Quseir