“Relax a prezzo contenuto” Punteggio 3 su 5

e 1 altro sito.
Flamenco Beach and Resort
Classificato al n.6 di 11 hotel a El Quseir
Torino
“Relax a prezzo contenuto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Nel complesso buono, le camere semplici ma pulite, le piscine ampie e tranquille.
Il ristorante un po' troppo affollato nelle ore di punta e un po' di fumo all'interno a colazione e cena, meglio stare fuori.
La qualità del cino buona, peccato poca varietà.
Possibile fare upgrade dei pacchetti che si acquistano in agenzia direttamente nella struttura, ad esempio prendete una mezza pensione e poi la fate upgrade a full inclusive.
Conviene rispetto a partire con full inclusive dall'Italia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (50)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
Kuala Lumpur, Malesia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

*RISTORAZIONE*
Ristorante ottimo (c'era da dire che era anche la settimana dell'ultimo dell'anno)
- Ottima selezione con anche molto di egiziano mattina/pranzo/sera
- Frutta sempre presente
- Grigliata/Piastra all'aperto tutte le sere
- Si puo' mangiare all'aperto
NON hanno bevande diet al bicchiere, che e' parte dell'all-inclusive/pens.comp. con bevande ai pasti (e forse neanche alla bottiglia) - se chiedete una coca light vi portano comunque quella normale (rischioso per diabetici !!)
ALL INCLUSIVE per buona parte delle persone non vale NULLA - c'e' un "pacchetto minibar" che con 8 euro ti danno tipo 8 bottiglie d'acqua da 1.5L da tenere in frigo. A parte quello (a Dicembre) non avevo bisogno di bere o mangiare tutto il tempo. Non faro' mai l'all-inclusive - anche perche' le bevande offerte al bicchiere sono di poca selezione, pocci e non diet.

*ALTRO*
gestione europea
animazione fantastica (professionali, rispettosi e non sfaticati)
Diving ottimo (tedeschi, professionali -- vedi Diving El Flamenco - diving.de)
Pontile per arrivare al reef e' molto lungo, ma questo "problema" e' presente in molti altri resort)
Non c'e' WIFI - solo un paio di PC in reception con cui si prende una scheda a tempo a scalare

*PERSONALE*
Cordiale e rispettoso .. per la prima volta non ho avuto a che fare con gente che continuava a cercare di mungerti mancie.
Alla fine della vacanza abbiamo lasciato mancie IN MANO alle varie persone che ci hanno assistito -- tipo al ristorante era sempre lo stesso.
Il motivo e' anche che molto del personale non vive nel blocco dietro il resort (abitazioni dello staff) ma direttamente al El-Quesir (che e' a 1 km a sud) e quindi non sono lontani da casa/famiglia spesso e piu' tranquilli.

*SPESA*
Roulette Viaggi del Turchese 4* pens.comp. con 1 bevanda ai pasti
da Bergamo
26/12-02/01 2011
603EUR a persona
Eravamo lato Resort pero'

Consiglio sulle camere: Il resort e' diviso tra parte beach e resort. Divisi dalla strada. Alcune volte le stanze assegn
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gemona del Friuli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Nonostante tante recensioni discordanti abbiamo comunque deciso di soggiornare l'ultima settimana di Marzo al Flamenco Beach and Resort con il tour operator "I viaggi del turchese" dato che eravamo già stati a Marsa Alam 2 anni fa sempre con loro e ci eravamo trovati benissimo (anche se data la vicininanza delle 2 località le escursioni erano le stesse) .
Ci è stata data una camera nel lato Beach (quello verso il mare), la struttura è tenuta molto bene ed anche le camere sono molto spaziose e ben pulite (gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, le lenzuola no). Anche gli spazi comuni sono ben tenuti, la cucina manca un po' di fantasia, ma nel complesso non è male (il servizio all inclusive comprende solo le bevande analcoliche e caffè solubile, in camera non c'è nessuna bottiglia d'acqua le si deve acquistare 8 bottiglie piccole circa 6 euro). Per quanto riguarda il mare l'acqua in questo periodo era veramente fredda ma un tuffo in velocità lo si poteva fare, peccato che ci sia solo una piccola area riservata (grande quasi come una piscina) dove si può nuotare vicino alla spiaggia; altrimenti si può accedere con il pontile oltre la barriera corallina, se il vento lo permette (siamo stati fortunati ad avere 2 gg di bandiera verde), qui la profondità è dì 35metri, ma ne vale la pena per vedere tutti i pesci e i coralli (anche se devo ammettere che a Marsa Alam c'era una fauna più ricca). Una fantastica settimana di relax.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bolzano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Abbiamo soggiornato nella parte beach.Camere belle e pulite. Il personale era molto gentile e simpatico. Stuttura di buon livello. Bella spiaggia e mare peccato per il forte vento che rendeva il mare inaccessibile per le onde e corrente. Paesino di El quseir belllo perche' non troppo turistico. Affascinante il giro con la jeep nel deserto con tramonto. Animazione simpatica e non invadente. Pochissimi turisti soprattutto italiani. Cbo nella norma per essere all' estero e fantastici dolci. Massaggi straordinari con massaggiatore professionale.
Volo in orario da Bergamo.
Tanto relax.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Ho soggiornato in questa struttura dal 20 al 27 di febbraio, non era la prima volta che soggiornavo in Egitto, ma una cosi pessima struttura non mi era mai capitata.
Il resort è diviso in due parti il beach che è sul mare e il resort che è al di là della strada, ho scelto la formula al inclusive che sinceramente non ha niente di paragonabile al inclusive che offro altre strutture qui lo paghi ma non esiste! Le camere sono vecchie, maltenute e scarsamente pulite, scordatevi il cambio lenzuola o degli asciugani nel bagno, quelle hai e quelle ti tieni fino alla fine.
La cucina è pessima sia per qualità che per varietà in oltre riciclano gli avanzi proponendoli sotto altre forme, frutta oltre a datteri, bananite e guava non hanno niente altro, persino i dolci sono immangiabili.
Gli extra non hanno un costo fisso varia dal cameriere e dal saper trattare, se vuoi un taxi non lo chiamano ma vogliono che si usi lo scassato pulmino del hotel a prezzi astronomici!
Questo mio giudizio corrisponde alla quasi totalità della clientela italiana presente in questa settimana, più volte abbiamo sollevato i problemi sopra elencati sia all'accompagnatore della Turchese che alla reception, l'unica risposta è sempre stata un sorriso e che non potevano farci nulla.
Questa struttura la sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo

I viaggiatori adorano questi hotel a El Quseir

Prato, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Prima volta al flamenco, dopo altre in egitto. Prima di partire abbiamo letto le recensioni di altri visitatori che si lamentavano della strada "trafficata" e della pessima cucina e vorremmo rispondere.. Intanto, in 8 giorni in cui abbiamo alloggiato nel settore resort, abbiamo incontrato si e no 3 auto e un camion che in ogni caso circolano a passo d'uomo a causa di una moltitudine di dossi e cunette che ci sono sulla strada. La cucina: non so se gli altri utenti lo sanno ma siamo in egitto e le lasagne al ragù come le fa la mamma non le trovano, in ogni caso abbiamo mangiato bene, con una vasta selezione di cibi anche se non variavano molto.
L'ambiente: i giardini sono molto curati, le piscine pulite e la spiaggia ben posizionata e ben attrezzata. L'acqua era bellissima e si riuscivano a vedere i pesci anche vicino alla riva.
L'animazione: fortunatamente abbiamo trovato una settimana in cui non c'erano troppe persone e abbiamo avuto la possibilità di frequentare a pieno le attività organizzate dall'animazione, dal beach volley allo yoga, dal risveglio muscolare alle bocce. La sera, forse proprio perchè era bassa stagione, c'era poco da fare, una volta terminato lo spettacolo (le 22 e 30 massimo) c'è ben poco, dato che l'unica discoteca interna al villaggio in questo periodo viene aperta solo 2 sere a settimana.
Il personale dell'hotel, differentemente da quello che ci si aspetta in egitto, era molto gentile e sempre disponibile e non parava la mano ogni volta che faceva un passo, in cerca di mancie.
Un bel posto per chi vuole trovare un bel mare, un bel clima e rilassarsi.

Vorremmo dire a chi legge le recensioni di valutarle con attenzione, dato che ogni vacanza è pur sempre soggettiva, noi siamo stati influenzati dalle recensioni lette, aspettandoci il peggio e ci siamo ritrovati a non voler più venir via.
Per chi stesse per partire, salutateci il Flamenco, che ci ha regalato una delle più belle vacanze fatte!

Buon Viaggio

Federico e Valentina

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Il villaggio è ottimo, ha tutti le caratteristiche di un 4 stelle, se non di più.
Ci sono stata con il mio ragazzo per 2 settimane, cercavamo un villaggio tranquillo con un mare stupendo ed El quseir faceva proprio per noi. Le escursioni non ci interessavano, avendo già visitato praticamente tutto.
L'animazione non è mai invadente e questo è, per me, positivo.
Nulla da dire sul mare.. un capolavoro della natura! Per chi non è capace a nuotare, l' hotel mette a disposizione una navetta che ad orari stabiliti conduce verso una spiaggia in cui non c'è il pontile e l'accesso al mare è immediato. Ci sono stata solo una volta e non mi è piaciuta, era parecchio sporca, al contrario di quella del villaggio che invece è mantenuta sempre ben pulita dallo staff.
Le camere sono spaziose e decorose.
Per quanto riguarda le piscine, quella della parte "mountain" non è mai affollata.
L'all inclusive funziona bene, i tempi di attesa al tavolo NON sono lunghi , anche quì non capisco cosa pretendano le persone che si lamentano. Vi servono non appena vanno in cucina a riempire i bicchieri!
In conclusione se cercate un villaggio tranquillo e volete una vacanza di sole, mare e relax è il posto per voi, altrimenti evitate e puntate su Sharm. Inutile lamentarsi a fine soggiorno con i rappresentanti del tour operator della mancanza di attrazioni e divertimenti notturni, basta leggere il catalogo prima di partire.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, El Quseir
N. 8 di 11 a El Quseir
Punteggio 3.5 su 5 490 recensioni
Movenpick Resort El Quseir
Rohanou Beach Resort & Ecolodge

Conosci Flamenco Beach and Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Flamenco Beach and Resort

Struttura: Flamenco Beach and Resort
Indirizzo: Kilo 7 El Quseir - Safaga Road, El Quseir 84712, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 3 hotel con spa a El Quseir
N. 4 migliori hotel resort a El Quseir
N. 5 hotel di lusso a El Quseir
N. 6 hotel sulla spiaggia a El Quseir
Categoria hotel:4 stella/e — Flamenco Beach and Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Flamenco Beach and Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Flamenco Beach Resort El Quseir
Flamenco Beach El Quseir