“organizzazione e villaggio da rifare completamente!!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Alba Club Helioland

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a El Quseir
Alba Club Helioland
Hai aggiunto Alba Club Helioland ai Preferiti
Classificato al n.11 di 11 hotel a El Quseir
milano
“organizzazione e villaggio da rifare completamente!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Premetto che Io e mio marito abbiamo scelto questo hotel perchè consigliatoci dalla titolare dell'agenzia viaggi alla quale ci siamo rivolti.Noi cercavamo un posto dove fare snorkelin ,ci è stato detto che c'erano delle piscine naturali le quali facilitavano l 'accesso in barriera,non è vero ,le piscine ci sono,ma l'accesso in barriera è veramente pericoloso per chi non è esperto e non è munito di scarpette con pinne a rapido aggancio e sgancio,perchè ti devi letteralmente buttare dall'alltra parte e da lì poi risalire,il tutto dopo avere camminato per 150 metri sulla pre barriera con il rischio di slogarti una caviglia ad ogni passo.Detto questo il reef davanti al villaggio non è neanche dei migliori, è più per subaquei perchè la barriera è verticale e molto profonda, i pesci sono molto lontani dalla superficie .Quindi diciamo che per chi vuole vedere il mondo sottomarino la spiaggia del villaggio non è l'ideale per il difficile accesso al reef.Per quanto riguarda la stanza ce la siamo fatta cambiare subito,l'hotel ha delle stanze ristrutturate ed altre no,la prima era penosa ,la seconda appena appena passabile ,di certo non è quello che ci si aspetta da un 4 stelle,e per noi era la terza volta in Egitto,quindi possiamo fare paragoni sui precedenti villaggi dove ci siamo trovati bene.
La struttura generale è messa in pessime condizioni,vialetti poco illuminati e con le piastrelle tutte rotte,il ristorante in soft inclusive è uno solo vicino alla reception lontano dalla spiaggia e senza climatizzazione,mangiare a 40 gradi e con la cucina monotona di qualità scadente non è il massimo !l'unica nota positiva i dolci, che erano fantastici .La pulizia della camera era ok,anche se fuori dal nostro lotto di camere sono rimasti 2 piatti sporchi che c'erano quando siamo arrivati e che nessuno ha mai rimosso ,anzi negli ultimi due giorni sono diventati 4 .Al bar della spiaggia c'erano solo dispenser dell'acqua,niente bibite o succhi al bicchiere,questi solo al bar della piscina,I bagni in spiaggia li hanno costruiti gli ultimi due giorni del nostro soggiorno .In piscina ci sono i bagni ma non le docce,che sono invece in spiaggia.Bisogna che il villaggio venga ristrutturato e che venga cambiata la gestione ,adessso io non lo consiglierei a nessuno.

2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

ho 29 anni, sono andato all'helioland con la mia ragazza dal 26 agosto al 02 settembre 2010.... e vorrei convincere tutti voi a non andare in quel posto!! a meno che non paghiate davvero meno di 500 euro a settimana.
la struttura in genere è decadente, logorata dal tempo credo sia un villaggio degli anni '70. la cucina è orribile. la palestra consiste in 6 attrezzi arruginiti e deteriorati dalla salsedine che si usavano nelle palestre dell'epoca e posizionati vicino alla piscina. e' tutto vecchio.
di buono c'è la posizione: si può stare a fare un pò di snorkeling in mare anche quando al di là della barriera corallina è mosso perchè c'è una specia di piccola insenatura di sabbia. la piscina e grande e si stà bene anche lì. per il resto è tutto completamente da ristrutturare, alla reception spesso ci sono ragazzi egiziani che capiscono l'italiano molto molto poco.il ristorante è senza aria condizionata, la sera fuori si stà quasi bene e dentro si suda! noi in una settimana di permanenza non abbiamo avuto l'acqua in camera per 2 mattine e una addirittura nemmeno la corrente ( ci siamo svegliati alle 6 di mattina perchè senza aria condizionata non si respirava più). insomma per me una settimana lì non può essere pagata nemmeno un euro in più di 500 euro, in quel caso allora ci si può adattare.

I viaggiatori adorano questi hotel a El Quseir

Bergamo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

sono appena tornato dal helioland beach io sovente mi trovo in egitto per lavoro e quest'anno ho dovuto fermarmi in questo pseudo villaggio signori in tutta onesta senza tanti pregiudizzi vi devo dire con certezza matetmatica che i posto è veramente osceno sporco cibo pessimo egiziani che deridono di te spiaggi credetimi lascia molto desiderare unica cosa positiva è un po la barriera corallina (meno male che i pesci non hanno parole cerdo che se potessero parlare avrebbero anche loro qualcosa da dire in merito a questo ........resident.) scosiglio sconsiglio ma veramente adate piuttosta al flamenco ciao da una persona che è veramente sincera

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Siamo stati una settimana (io e la mia ragazza) a cavallo di ferragosto nell'agosto 2009 all'Alba Club Helioland di El Quseir. L'hotel ha 4 stelle dichiarate (ma da altre parti è segnalato con 3 e comunque non vale certo 4 stelle) e la struttura è molto vecchia e spoglia nelle parti comuni. Grande reception con freddo glaciale (più di venti split sul soffitto).
La sala ristorante invece era bollente ad ogni ora perchè aveva solo qualche ventilatore alle colonne e pochi condizionatori da parete; inoltre è costruita parte in muratura e parte è sotto due tendoni e con le finestre ai lati sotto il sole. Grandi sudate e insofferenza generale per l'eccessivo caldo da mattino e sera; è assurdo che l'ambiente non fosse chiuso e climatizzato.
Le stanze sono ampie, mobili vecchi ma tutto pulito. Il bagno ha un costante odore sgradevole e bisogna tenere sempre accesa la ventola. Balcone con sedie. Le stanza sono calde e bisogna tenere attiva l'aria condizionata anche di notte, ma questo è comprensibile visto il periodo di vacanza.
C'è un'ampia piscina con bar ma tutto è molto vecchio.
L'hotel è direttamente sulla spiaggia con teli, ombrelloni e sdraio per gli ospiti, ma la sabbia non è curata nè molto pulita. La barriera corrallina è già morta e ci si può camminare sopra (con le apposite scarpine acquistabili lì) per arrivare al limite del riff. Il bagno nel mare è limitato a qualche pozza naturale e lì i pesci sono tanti e colorati (si avvicinano senza problemi). Non esiste un pontile per superare il riff e tuffarsi in mare aperto. L'acqua del mare è pulitissima, calda e trasparente.
I venditori di souvenir o di gite varie sono piuttosto fastidiosi.
Grande pecca (oltre al caldo della zona ristorante) è l'animazione tutta italiana (è un villaggio per soli italiani) pressante a tutte le ore: dal mattino in spiaggia, fino alla sera e persino durante i pasti vengono continuamente a chiederti di partecipare a giochi vari. Era veramente fastidioso dover rispondere continuamente a queste richieste, tutte uguali e in ogni momento della giornata. Sconsiglio quindi l'hotel per chi vuole una normale vacanza di relax e magari di relativo silenzio mentre si è in spiaggia o si sta consumando il pasto. L'unico lato positivo può essere il costo accessibile in alcuni periodi dell'anno.
Consigliamo invece l'hotel in costruzione giusto affianco all'Alba Club Helioland: sicuramente sarà più moderno e sul riff era in costruzione anche un pontile.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
lecco
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Partiamo il 22 Agosto per questo Villaggio sul Mar Rosso ad EL QUASIR . Per tornare il 29 Agosto . 2 adulti + un bimbo di 3 anni .
Arriviamo a Malpensa , fredda l'accoglienza degli assistenti ALBA CLUB .
Arriviamo all' aereoporto di MARSA ALAM , qui l'accoglienza è più professionale .
Raggiungiamo il villaggio verso le 14,00 ( qui malediciamo il ragazzo dell' agenzia che ci ha proposto questo viaggio ) un caldo INFERNALE , poco adatto ad un bimbo di 3 anni ... Mai fidarsi ! .
All' arrivo il villaggio è carino , tipiche costruzioni Egiziane , molto caratteristiche .
Entriamo nella camera assegnataci , NON E' UNA CAMERA DA 4* assolutamente .... ma chi decide le stelle mi chiedo ?? .
Camera vecchio stile , le porte non si chiudono bene ( quella del bagno è impossibile da chiudere ) .
Condizionatore efficente , cassaforte rotta ( ! ) frigobar VUOTO , senza la possibilità di regolare la temperatura .
Puzza Indefinibile di fogna dal bagno per tutta la settimana ( senza la possibilità di chiudere la porta ) .
Manutenzione del villaggio inesistente , vialetti con autobloccanti rotti , verde poco curato ( la sera veniva bagnato con un'acqua puzzolente ) la puzza di fogna è dovunque .
Ristorante molto bello e caratteristico , peccato per il cibo , RIPETITIVO , con poca scelta . Il menù BIMBI consiste ( ogni giorno ) in rispo bianco scolato e pezzi avanzati di pollo ( ! ) tipo pensione "Marianna ...." anzi la pensione è sicuramente meglio fornita .
Il pesce è praticamente inesistente ( sempre lo stesso e cotto nello stesso modo ) .
Bevande coca cola , sprite e fanta al bicchiere , acqua in ridicoli dispenser ( dove l'acqua scende a gocce ) succhi NO COMMENT .
La spiaggia è carina , come le tre piscine ( abbastanza pulite ) . Nota negativa i paravento nella spiaggia ( ruggini ) ed i materassini ( sporchi ) teli mare sostituitio fortunatamente ogni giorno .
Animazione discreta , Ristorante à la carte ( NO COMMENT ) 12 euro per una pizzetta cruda e un piatto di patate affogate nell'olio .
Insomma , Ripeto non capisco chi e come ha dato 4 * stelle a questo resort ( ? ) a mio parere è un 2 / 3 stelle .
Dovrebbero avvisare prima della prenotazione di questa cosa , che una persona si organizza .
Non è possibile partire per un 4 * e trovare un pessimo 2 / 3 stelle . Non è serietà questa .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

semplicissimo, ho trascorso una settimana all'helioland.
le camere? pulite in modo sommario e veloce, lenzuola mai cambiate. la mia camera aveva solo e ripeto solo 3 formicai, mentre quella di tanti altri avevano scarafaggi, condizionatori rotti e bagni maleodoranti.
la spiaggia? piacevole se non fosse che non era pulita, piena di spuntoni arrugginiti, sdraio rotte,
i viali? sempre poco curati, con mattonelle rotte e sempre poco illuminti di sera.
la cucina? sarebbe meglio non parlarne....il cibo riproposto dal lunedi alla domenica, camuffandolo un giorno con salsina, un altro con cremine...purtoppo pure senza gusto.
è scndaloso pgare 900 euro per poi dover pagare dai 20 i 30 euro per mangire due calmri,qulche gambero e qualche fetta di carne mangiabile, visto che il manzo servito al ristorante era paragonbile alla suola delle mie scarpe.
la sala ristorante? sempre poco pulita, le tovaglie mai cambiate,
l' area attrezzata per il fitness? un po di ferraglia arrugginita.....
l' animazione è l'unica cosa che nonostante le mille pecche funziona....
se fossi un operatore alba tour eviterei di perdere altri clienti....sarebbe meglio sponsorizzare altri villaggi.
questo va bene da consigliare all'ex moglie....non d un amico!

1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Ciao a tutti,
io e mia moglie siamo appena tornati da Marsa Alam e abbiamo albergato all'helioland.
Al contrario di quanto detto dall'agenzia alla quale ci siamo affidati,la quale diceva che tutti i suoi clienti si sono sempre trovato benissimo,la nostra vacanza non è stata così rilassante come speravamo.
Sotto elenco i problemi riscontrati:
-Villaggio vecchio di 20 anni con nessun tipo di ammodernamento
-il cambio camera è avvenuto a tutte le persone che abbiamo conosciuto;anche noi che essendo coppia ci aspettavamo una matrimoniale, ci hanno dato due letti separati, tra cui il mio pure sfondato.Le altre person hanno riscontrato aria condizionata non funzionante,acqua calda non presente,tv non funzionate, formiche e scarafaggi sia in bagno che sul letto mentre dormivano e tutti compreso noi avevano puzza di fogna di calcutta in camera!!!!!
-In una settimana abbiamo fatto la fame(sempre e solo riso,pollo,trancio di pesce sconosciuto in tutte le salse,patate e verdure lesse).Non siamo tipi che si lamentano per il mangiare(vado spesso in paesi asiatici), ma questo posto è veramente assurdo!!!!!
-L'animazione non era presente,nel senso che erano demotivati e chiedevano solo a quei pochi che gli stavano simpatici se volevano fare qualcosa.L'animazione si è presentata ai turisti solo 5 giorni dall'arrivo:ignorati!!!!!
Un consiglio:LASCIATE PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CLUB CALIMERA Habiba Beach
CLUB CALIMERA Habiba Beach
N. 45 di 74 a Marsa Alam
4.0 su 5 stelle 312 recensioni

Conosci Alba Club Helioland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alba Club Helioland

Struttura: Alba Club Helioland