“"Akassia": una garanzia.” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 11 hotel a El Quseir
Cellole, Italia
“"Akassia": una garanzia.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Premetto che per noi è stata la prima volta all'Akassia, e prima di partire onestamente le recensioni lasciavano alcuni dubbi.
Invece dopo una splendida settimana non riusciamo ancora a capire il senso e la veridicità di quei commenti.
Abbiamo soggiornato all'Akassia dal 02/06 al 09/06, in viaggio di nozze.
Sistemazione in camera fronte mare con una bellissima vista, stanza dotata di tutti i servizi necessari, dalla tv al minibar dall'ottima aria condizionata ad un bagno completo.
Da sottolineare la pulizia maniacale sia nelle stanze che in tutto il villaggio.
Personale sempre gentile cortese e professionale.
Struttura dotata di tutti i servizi necessari al trascorrimento di una vacanza all'insegna del relax.
Cucina internazionale diversa nelle proposte dei piatti giornalmente, certo la pasta non è tra le loro specialità ma daltronde siamo in Egitto non a Posillipo.
Spiaggia meravigliosa con una barriera ricca di vita, tra coralli e pesci di ogni colore.
L'assistenza Francorosso è stata impeccabile, colgo giusto l'occasione per ringraziare il nostro referente Michael, ragazzo gentile cordiale ed estremamente professionale.
Animazione italiana straordinaria, nonostante i pochi mezzi messi a loro disposizione, non hanno mai mancato nelle idee e nell'intrattenimento.
Un ringraziamento speciale a Marcello, Niccolò e Paola(la gnocchettina) che hanno reso ancora più coinvolgente il nostro viaggio di nozze.
Una citazione in particolare la merita il capo dell'animazione, Luca, ragazzo dalle straordinarie doti umane e professionali.
Voglio chiudere questa recensione ricordando a tutti che prima di scegliere una destinazione, bisogna avere bene in mente cosa si vuole dalla propria vacanza.
Nessun villaggio per quanto perfetto possa essere, può soddisfare tutte le esigenze di chi viaggia.
Questa è una struttura perfetta per il massimo relax, certamente non è adatta a chi cerca una Ibiza in Egitto.
Dimenticavo l'acquapark....semplicemente meraviglioso....alcuni scivoli sono da urlo...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (63)
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
  • Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

è la quarta volta che andiamo all'Akassia e anche questa volta confermiamo il giudizio positivo.
Questo resort permette di costruirti la vacanza che preferisci: puoi riposarti e rilassarti godendoti il sole, puoi partecipare alle varie attività sportive, puoi divertirti partecipando attivamente alle proposte dell'animazione, se sei capace di lasciarti andare.
La struttura è molto grande e veramente gradevole: ognuno può ritagliarsi il suo spazio: in spiaggia più in mezzo alla mischia o in luoghi più separati; in una delle innumerevoli piscine (per gli sportivi: da un anno c'è anche un'olimpionica 50 metri fantastica!), o ancora all'Acqua Park, dove una visita è d'obbligo anche se non sei più un bimbo.
E poi c'è il mare! per chi non ha confidenza e per i bimbi la piscinetta naturale da la possibilità di un bagnetto rinfrescante. Dal pontile si può godere lo snorkeling su una bella barriera.
E' vero, spesso a causa del vento viene esposta bandiera rossa e non è possibile accedervi, ma in questo caso c'è una navetta che in 5 minuti ti porta in una baia più riparata che merita, sia per i pesci, ma soprattutto per la varietà dei coralli (sembra un giardino).

Le camere sono ben tenute, tutte con giardinetto, se al piano terra, oppure con terrazzino. Probabilmente l'arredo è un po' datato, ma in fin dei conti in camera ci si sta giusto il tempo di dormire e farsi una doccia!
Il servizio è buono: tutte le persone ti accolgono con sorriso ed efficienza. Rispetto a due anni fa c'era meno gente; forse per questo motivo è persino migliorato.
Cambiamento positivo: non c'è più, rispetto agli scorsi anni, un certo approccio da parte del personale di servizio che capivi essere un invito a dare delle mance. La sensazione è che cortesia e professionalità non abbiano più dei secondi fini, ma siano offerti spontaneamente.
Il ristorante a buffet offre varietà, ma la qualità, rispetto alle abitudini italiane, arriva alla media: in una parola, tutto è "mangiabile", poche cose sono veramente buone.
Da segnalare i massaggi del wellness centre, fatti da personale altamente preparato: hanno rimesso a posto la schiena sia a me sia a mio marito.
Infine, last but not least, l'animazione.
Grandi Paola, Luca, Marcello e Nicolò! Un mix di età ed esperienza con un risultato proprio ben riuscito. Caratteristica comune di tutti e quattro: sapersi proporre (e non imporre) con garbo, ironia ed educazione. Noi ci siamo lasciati coinvolgere e ci siamo proprio divertiti. Grazie soprattutto a voi per la bellissima settimana.
Cristina e Francesco

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Umbertide
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Ho soggirnato all'Akassia dal 12/19 Maggio 2012 con 2 bambini di 5 e 7 anni. Sistemazione in camera family (consigliata anche se un po' troppo distante dal mare). Bello e molto curato il villaggio, buona la cucina internazionale (ma non vi aspettate i sapori a cui siamo abituati). Il villaggio è il migliore della zona con al suo interno uno magnifico acquapark per il divertimento di grandi e piccini... Molto, molto soft l'animazione Francorosso, nettamente in minoranza rispetto all'equipe internazionale, cmq bravi !!!!!.... un grazie particolare a Paola del mini club. Inoltre nel villaggio c'è sempre un referente Francorosso a cui si può far riferimento per qualsiasi problema... grazie Maghet e grazie a tutto lo staff dell' Akassia !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Da segnalare elevata professionalità servizio bar in particolare spiaggia.
Personale hotel gentilissimo e sempre a disposizione.
Unica pecca camere un po' datate nelle utility tipo arredamento e bagno. Comunque tutto funzionante e adeguato.
Spoiaggia con piscina naturale comodissima.
Qualità della cucina buona. Ottime pizze fatte al momento.
Per non parlare dell' acqua park veramente fantastico e anche li personale di assistenza ottimo .

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Premetto che era la prima volta che visitavo il Mar Rosso e in particolare Marsa Alam, pertanto non ho grandi termini di paragone su questa destinazione.

La struttura: molto grande, ma se si ha la stanza vicino al corpo centrale, non è così dispersiva.
Le camere sono un po' datate, però dotate dello stretto indispensabile, pulite e accoglienti.

La spiaggia: abbastanza piccola, l'accesso diretto al mare tramite una "piscina" naturale facilita senz'altro il bagno ai bambini e a chi non sa nuotare bene, però d'estate con la massima affluenza nell'hotel rischia di diventare una "buca d'acqua" con la stessa densità di persone di Riccione ad agosto!

Cibo: non troppo vario, a mio parere si potrebbero impegnare per fare di meglio, però tutto sempre molto pulito e ovviamente apprezzabile il fatto che tutto sia di produzione locale, quindi bisogna ovviamente adattarsi alle loro risorse.

Animazione: Francorosso, praticamente inesistente, poca inventiva e poca voglia di coinvolgere le persone (notare bene che non sono una fan dell'animazione insistente!), per esperienza, non è paragonabile all'animazione Villaggi Bravo.

Assistenza (Francorosso): nel periodo in cui ho soggiornato io, c'era il mitico Gamal, efficiente, preparato e pronto a risolvere qualsiasi problema ci fosse, in sostanza come dovrebbe essere un assistenza turistico.

Personale: cordiale, premuroso, sempre pronti ad aiutare e ad ascoltare qualsiasi richiesta, e sempre sorridenti.

A chi consiglio una vacanza qui?
A chi ha voglia di rilassarsi, di fare qualche immersione o snorkeling, a chi piace trovare un po' di Italia anche all'estero, e trovare una settimana di sole assicurato senza andare troppo lontano.

A chi NON consiglio una vacanza qui?
A chi vuole conoscere veramente l'Egitto, a chi non vuole stare rinchiuso in un "divertimentificio", a chi si aspetta sabbia bianca e mare cristallino, chi vuole vedere, conoscere e imparare da altre culture sicuramente questo NON è il posto giusto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

ciao a tutti,
devo dire che è stata una delle migliori vacanze in Egitto (quinta volta).
la struttura è veramente bella, molto grande e quindi con ampi spazi per tutti. ci siamo finalmente dimenticati le corse per il lettino in piscina o spiaggia...
strttura molto pulita. camere ampie e ben dislocate. ottima la qualità del sonno.
cibo vario e buono, a bordo piscina in un ambiente rilassante.
personale molto gentile e non fastidioso. animazione presente, ma non invadente, con giochi simpatici.
parco acquatico stupendo. veramente ideale per famiglie.
la mia bimba di quattro anni non si è mai divertita così tanto.
consigliato a tutti.
un vero paradiso!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Sono stata l'anno scorso ad aprile con la mia famiglia all'Akassia e devo dire che ci siamo trovati bene.
Villaggio molto grande, camera spaziosa e pulita, spiaggia abbastanza ampia ma con un piccolo accesso balneabile.
Il punto di forza, secondo me, è il magnifico parco acquatico che neanche in una città grande come Milano abbiamo.
Il mangiare era molto vario e la sera si mangiava sempre a bordo piscina.
Il personale è sempre stato molto cortese e anche i ragazzi dell'animazione simpatici e non invadenti.
Io lo consiglio soprattutto a famiglie con bambini e ragazzi perchè credetemi, il parco acquatico è veramente bello.
Marika

Consiglio sulle camere: Le stanze vicine al parco acquatico sono molto silenziose e si affacciano su due splendide piscine.
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
N. 4 di 11 a El Quseir
Punteggio 5.0 su 5 162 recensioni
Movenpick Resort El Quseir
SENTIDO Oriental Dream Resort

Conosci LTI Akassia Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel LTI Akassia Beach

Struttura: LTI Akassia Beach
Indirizzo: 24 36km N Marsa Alam Rt, El Quseir 84712, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Quseir
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a El Quseir
N. 3 hotel sulla spiaggia a El Quseir
N. 3 hotel di lusso a El Quseir
Categoria hotel:5 stella/e — LTI Akassia Beach 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LTI Akassia Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Akassia Marsa Alam
Akassia Sea Club Marsa Alam