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1 - 6 di 1.612 recensioni
Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Secondo viaggio sul Mar Rosso. Hotel con posizione invidiabile. Mare turchese e barriera corallina facilmente accessibile. Si nuota
come in un acquario. Personale molto cortese. Camere pulite. Lettini molto comodi e per tutti gli ospiti. Si mangia come in qualsiasi hotel internazionale. Decisamente consigliato

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Grazie, Fulvio N
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Lo Sheraton Soma Bay Resort ha una posizione che fa invidia a tutti gli altri resort della zona, ha la spiaggia più lunga e più bella di tutti. Il personale è sempre gentile ed educato, l’animazione non invadente e carina con molti spettacoli serali. Non merita il voto al top solo perché la struttura nelle camere, soprattutto, è un po’ lasciata andare per essere un 5 stelle. Le aree comuni e la piscina centrale molto belle. Per il cibo fanno il possibile per accontentarti e per me hanno preparato anche dei dolci e del pane arabo senza glutine, ma ovviamente la cucina è spesso speziata. Per mangiare occidentale all’interno del resort c’è un ristorante italiano che, nonostante abbia uno chef locale, ha sempre pesce fresco e della buona pasta.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Grazie, serenaxbologna
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il mare ottimo, pulito con bella vista. Il personale oserei dire perfetto sempre disponibile per ogni evenienza, cibo buono e di qualità.
Molto belli gli show fatti la sera in quanto facevano divertire sia genitori che bambini grazie anche alla squadra di animazione.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Grazie, Bishoy K
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 27 giugno 2018

Wer die Übersetzung will...ich bin bereit!!
La mia prima volta in Egitto, e la mia esperienza (e non solo la mia) con l´hotel che dovrebbe rispettare la categoria 5 stelle, non paragonabile ovviamente agli standard europei. L´hotel ha visto tempi migliori, avrebbe bisogno di una ristrutturazione, e un rinnovamento del management!!!
L´albergo e situtato a Soma Bay nei pressi di Hurghada, è particolarmente isolato, in totale 5 Hotel ben distanziati l´uno dall´altro e un “Medical Center”, ma ben serviti tra loro attraverso una passeggiata tra la spiaggia e gli hotel. La spiaggia è a disposizione degli ospiti, è spaziosa, e come si intuisce dalla parola si affaccia su una baia, lettini ombrelloni, asciugamani a disposizione. Poco lontano un pontile per gli amanti del sub con due diversi accessi all´acqua, uno per gli esperti poco dopo la barriera corallina e uno per i meni esperti prima della barriera corallina, quest`ultimo da comunque la possibilità di ammirare pesci colorati, coralli, ricci di mare ecc ecc. Ed ora il punto dolente…I camerieri già dalla prima colazione si presentano con divise non pulite, e mancano di organizzazione ai tavoli. A volte piú di uno ti chiede se vuoi del caffè a volte il caffè te lo devi semplicemente prendere, faccio notare che il ristorante non era pieno all´ora in cui abbiamo fatto colazione. Alla reception ci si trova a parlare con persone che non ti guardano nemmeno in viso perché sono inpegnate con il proprio cellulare. Al bar vicino alla lobby non è molto diverso, ti siedi ai tavoli, e aspetti… a volte vieni servito a volte no, ma da nessuna parte sta scritto che è self service. I biscotti del pomeriggio??Vedi foto allegate, Hard All-Inclusive Concept 2017 (Foglio ricevuto al nostro arrivo in Hotel), mai visti, forse bisognava chiederli esplicitamente. Il ristorante come dice il prospetto non è aperto a mezzogiorno, ma in realtà lo è eccome, ma solo per i locals, spacciando la cosa come: Riservato per un gruppo…Quindi resta il ristorante con vista sulla spiaggia, senza aria condizionata, e qui invece vengono respinti i locals, presente io stessa quando il cameriere con gentilezza spiega che devono usare il “Main Restaurant”. Il ristorante italiano non è aperto a mezzogiorno e comunque per la cena bisogna prenotare. Se si vuole pranzare con aria climatizzata (visti i 39 gradi) l´unica soluzione è recarsi nella propria camera e ordinare al Room-Service, pagando ovviamente. Alla sera il ristorante dovrebbe presentare le cene a tema, purtroppo le pietanze sono sempre quelle, e la scelta è limitata. Frutta: Mele, melone, datteri, arance, banane. La pulizia lascia a desiderare, la storia di altri standard non la si puó piú ascoltare. Il climatizzatore in camera è antiquato, il rumore che produce non ti permette di dormire e comunque il sensore non funziona come dovrebbe, infatti lo si deve spegnere e poi quando fa troppo caldo lo si riaccende…direi che è manuale!!! Il personale del Sea Breeze bar (beach bar) è l´unico con personale presente! La mia vacanza si è conclusa dopo tre giorni dall´arrivo, diarrea febbre a 39, nel “Medical Center” mi fanno le analisi e trovano batteri nel sangue, ricevo una splendida infusione con antibiotici, a volte capita…il personale del Medical, presente, chiaro e solerte. Dal momento che il mio compagno ha chiamato il medico si sono attivati subito. Grazie mille allo Staff del “Medical Center”. E in albergo? Lascio perdere e racconto solo questa: Provo a sedermi all´Emporio per non lasciare solo il mio compagno. Chiedo se posso avere un “Beef Consommé” e specifico che sto male e sono disposta anche a pagare il supplemento, mi viene detto che posso avere solo minestrone di verdure o minestra di funghi....Se però vado in camera posso ordinare il “Beef Consommé” dal Room-Service…e con questa chiudo. L´hotel ha bisogno di personale addestrato per un 5 stelle, ha bisogno di avere una direzione pronta ai bisogni dei clienti e che sappia far fronte anche a casi di malattia…3 giorni ho fatto dieta!!!Ringrazio di cuore la fotografa, l´unica che ogni giorno mi ha chiesto come stavo e che il giorno della partenza, grazie a lei mi è stato chiesto se volevo un piatto di frutta in camera (Vedi foto allegata), ho declinato in quanto poco prima giá ordinato. Potrei elencare ancora varie cose ma non avrebbe senso. Spero che la direzione prenda spunto da queste righe per mettere in ordine quello che non funziona e che faccia onore al nome Sheraton!!!

  • Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Servizio
1  Grazie, Moni132014
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
hamadam236, Manager alle Sheraton Soma Bay Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 luglio 2018
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Dear Moni132014 ,

Thank you for sharing with us your recent experience at our hotel
We regret that some services were not up to your expectations
For sure your comments will be sharing with the Management for further improvement
We are looking forward to welcome you again at our hotel in order to show our real standard
Kind Regards
Hamada Mamdouh
Director of Rooms

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Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 22 aprile 2018

Siamo stati allo Sheraton Soma Bay dal 15 al 20 aprile 2018. Prenotato e viaggiato autonomamente. 101 euro al giorno la doppia in mezza pensione, 108 euro per il passaggio alla vista mare laterale, 133 vista mare diretta.
Rispetto al nostro soggiorno del 2013 sono stati fatti dei passi avanti nella qualità del servizio e della ristorazione.
Le camere sono grandi e luminose, dotate di ampio tv lcd coi canali RAI, materassi grandi e di spessore molto alto, biancheria morbida di qualità, angolo con divanetto, tavolino e poltrona, terrazza con sedie e tavolino, zanzariera scorrevole nell’ampia porta finestra, bollitore con bustine e bottiglie d’acqua fornite ogni giorno. L’ampio bagno è ben dotato e viene rifornito con abbondanza di tutto il necessario. L’unico particolare che può lasciare perplessi è la mancanza dello scopino del wc e un tubo flessibile d’acciaio di un metro avvitato all’uscita del rubinetto del bidet… noi lo abbiamo smontato per un normale utilizzo.
Il ristorante principale apre dalle 6,30 alle 11 per la colazione e offre una vasta scelta, con la gradita sorpresa di succo fresco d’arancia fatto al momento compreso nel prezzo. La cena inizia alle 18,30 e nonostante i primi piatti qui non siano il pezzo forte, per il resto la qualità e la varietà sono buone. Chi opta per la mezza pensione non ha alcun tipo di bevanda gratuita a cena.
La spiaggia è molto ampia, con diverse file di ombrelloni ben distanziati e dotati di comodi lettini in legno, tavolino unito al fusto dell’ombrellone, paravento a semicerchio e poltroncine di vimini con cuscini che vengono distribuite saltuariamente dagli addetti. I teli mare, ampi e consistenti, si prendono senza la card in dotazione in altri resort e se ne possono prendere più di uno a testa.
L’ingresso in mare avviene direttamente dalla spiaggia in modo graduale, ma per vedere pesci e coralli si deve raggiungere il vicino pontile, lungo poco più di 400 metri e dotato in testa di 2 scalette verticali non adatte a tutti. Rispetto al 2013 la barriera corallina ha subito in parte il fenomeno dello sbiancamento, soprattutto nell’ampia e suggestiva laguna raggiungibile dalla scaletta intermedia del pontile, questa dotata di comodi gradini e corrimano. Inoltre, purtroppo, recentemente molti barconi di turisti hanno cominciato a visitare la barriera esterna attraccando direttamente sui coralli. Poi i gruppi di snorkelisti improvvisati scendono dalle barche e fanno il resto, pinnando sui coralli e dando da mangiare ai pesci... La barriera in alcuni tratti è ancora vasta e maestosa, ma non ci è sembrata molto popolata, sia a nord che a sud del pontile. E pensare che solo 8 km a nord 2 anni fa abbiamo nuotato con uno squalo balena di 7 metri per mezz’ora…
Lo Sheraton si conferma a nostro avviso il miglior resort di Soma Bay, soprattutto per la posizione. La qualità del servizio e il tipo di clientela lo pongono su una fascia più alta rispetto alla media dei resort offerti dai tour operator italiani e cercando coi vari motori di ricerca si riescono a trovare buone offerte, mai economiche ma neppure proibitive.

Consiglio sulle camere: alcune camere hanno il terrazzo più profondo, per es la 1360
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Pulizia
    • Servizio
1  Grazie, renato c
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
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