“Enclave tedesca sul mar rosso”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Kempinski Hotel Soma Bay

Kempinski Hotel Soma Bay
Classificato al n.4 di 11 hotel a Soma Bay
biella
“Enclave tedesca sul mar rosso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso questo meraviglioso Hotel dal 10.6. al 17.6.2012. La struttura è maestosa , elegante, ed organizzata e comprende oltre alla spiaggia tradizionale, una Spa e diverse piscine impostate come un parco aquatico comprendenti idromassaggio ed una sorta di lento fiume interno.
Non solo l'Hotel ma tutta la zona di soma Bay che definirei come dal titolo una enclave tedesca sul mar rosso, ha le stesse caratteristiche di pulizia ed organizzazione.
La clientela è principalmente teutonica pensate che eravamo gli unici due Italiani presenti quindi la cucina è internazionale con specialità di tutto il mondo, con una scelta di vini di elevata qualità.
Le camere sono di dimensioni notevoli con letto King size doppio lavabo Frigobar Free.
In spiaggia il simpaticissimo barista che merita menzione particolare che parlava tutte le lingue compreso l’italiano portava agli ospiti piccoli gelati allo Yogurt bicchierini di te o di spremute di frutti tropicali.
La reception è maestosa e molto bella e gestita da personale efficiente tra cui Mr Wael molto professionale e disponibile, cosi come la sala ristorante ottimamente gestita da una gentilissima Signora di cui purtroppo non ricordo il mome.
Chiaramente tutto ciò ha un costo che pur essendo elevato, direi a livello di pari hotel in europa, vale la pena, per chi ne ha la possibilià, di sostenere.
In definitiva siamo stati benissimo e torneremo sicuramente.

Consiglio sulle camere: Evitare le stanze che danno sul Robinson
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, General Manager alle Kempinski Hotel Soma Bay, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Gentile Signora, Egregio Signore,

Grazie per essere nostro ospite al Kempinski Hotel Soma Bay.
I nostri vini provengono dalla cantina a El Gouna, da cui si ricava ottimi vini locali.
Le sue parole di elogio al team Front Office, e Rasha, nostra hostess del ristorante “View”, diamo molto felice.

Saremmo molto lieti di dare il benvenuto come ospite con voi di nuovo.

General Manager

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

L'Hotel è semplicemente stupendo come si vede dalle foto e il mare e la spiaggia anche. Potete fare immersioni e snorkeling per vedere la barriera corallina già nella spiaggia davanti all'hotel.
Le camere stupende , ed il resort fantastico! Pero SAPPIATE CHE:
ho pagato il soggiorno per 6 notti 300 euro per due aderendo ad una delle tante offerte e poi la cena in hotel, unica scelta possibile (in alternativa un'altro hotel in Soma Bay) 40 euro + bevande a persona. Centro commerciale di Soma Bay apertu silla carta...con 3 negozietti di souvenirs.
Se volete andare ad Hurghada vi chiedono 60 euro di taxi andata e ritorno per poche ore.
Forse sarebbe interesse dell'Hotel creare un collegamento con una località limitrofa per qualsiasi necessità (ristoranti, farmacia, banca etc).
L'isolamento è fantastico talvolta ma deve essere frutto di una scelta e non una costrizione.
A soma Bay alle 7 di sera non c'è più nulla e gli unici intrattenimenti sono un programma alternato tra i vari hotel 5 stelle di Soma Bay.
Il servizio navetta è a richiesta, quindi se cambiate programmi per strada buona fortuna...
Pur essendo il servizio ottimo anche il team alla reception è restio a fornire le utili informazioni su come muoversi nella struttura ed intorno. Ho continuato a chiedere a persone diverse ed ottenere rsposte diverse.
Cosa peggiore io non facevo parte di una organizzaziobne di tour operator quindi qualsiasi alternativa, as esempio di gita, era su base privata.
L'escursione in 4x4 nel deserto costava quasi 300 Euro e mi hanno consigliato di vedere se era possibile unirmi alle gite organizzate di un operato presente (Phone & Go etc).
Nessuna recriminazione all'Hotel che pero' dovrebbe dimostrare a mio avviso interesse verso questo tema.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Monza
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Ho soggiornato due settimane in questo Hotel per riposare e prendere tanto sole. Sveglia al mattino alle 6 e tramonto sulla spiaggia per godere del sole benefico ed evitare i raggi troppo pericolosi. L'albergo è spettacolare e la gestione Kempiski da quel tocco di eccellenza che la "maison" eroga in ogni parte del mondo. Spiaggia bellissima con possibilità di lunghe passeggiate anche se per immergersi adeguatamente bisogna andare un po al largo. La colazione è eccellente il personale gentilissimo a tutti i livelli. Per il compleanno di mia moglie hanno preparato una torta eccellente per festeggiare adeguatamente. Una esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, General Manager alle Kempinski Hotel Soma Bay, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentile Signora, Egregio Signore,

Siamo lieti che si può godere con noi presso l'albergo Kempinski Soma Bay, un sacco di riposo e di sole, e abbiamo preparato la torta di compleanno di sua moglie con piacere.
Il nostro staff è il cuore del nostro albergo, che siamo molto orgogliosi. Grazie per il feedback positivo siamo felici di condividere con tutta la nostra squadra.
Siamo lieti della vostra prossima visita.

Direttore Generale
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Ho soggiornato in questo albergo a Novembre 2011. Il complesso del Kempinski sorge a Somabay in una baia fortunatamente molto meno rumorosa e incasinata di altri luoghi di villeggiatura in Egitto. L'albergo è davvero da togliere il fiato. Grande, spazioso, profumato, silenzioso e con un complesso di stanze che forma come una specie di ferro di cavallo intorno al corpo centrale. Al centro del complesso c'è un fantastico complesso di piscine collegate tra loro da corridoi d'acqua e davanti una parte di costa dove, sopratutto di mattina, si può fare dell'ottimo snorkeling e delle lunghe nuotate immersi in un mare di colori, pesci e piante acquatiche. Noi abbiamo alloggiato nel corpo centrale. La stanza è davvero spaziosa, silenziosa, letti king size comodissimi, bagno con due aree doccia/vasca e doccia da sola, con ogni genere di set di cortesia. Il tutto era corredato da un balcone con dei comodissimi divani vista mare e piscine. Il servizio impeccabile sia in camera che durante le giornate in spiagga che in sala.
Il cibo è divino. La colazione (chiamiamola super pranzo/brunch) viene servita dalle 7 fino alle 11 e potete togliervi ogni sfizio: ci sono delle proprie isole dedicate a dolci, frutta, yogurth, uova e omelette, salumi e carni, formaggi e in più tutti i piatti tipici della cucina locale e delle aree dedicate ai piatti del giorno. Questo si ripete anche a cena, dove permane l'area dolci e frutta rivisitata ma si aggiungono piatti locali e internazionali di ogni genere e senza limiti. Il vino ha dei prezzi medio alti ma in generale è accettabile.
La sera, se si vuole, ci si può intrattenere con musica o altri spettacoli sempre molto sobri e poco rumorosi, camminare nella zona intorno all'albergo perchè magari negli alberghi vicini ci sono dei locali con feste, o rilassarsi al bar dell'albergo dove ci sono anche diversi giochi da tavolo.
La spa è molto bella e rilassante, divisa tra spazio uomini e donne con Hammam, idromassaggio e bagnoturco. Bella anche la palestra.
Si possono prenotare alla reception anche un sacco di escursioni. Noi abbiamo fatto un tour di mezza giornata della costa in barca. quando ci siamo presentati alla mattina abbiamo scoperto che eravamo in due su una barca da 15/17 metri. Abbiamo fatto snorkeling, visto squali, murene e altre specie di pesci, pescato al largo e siamo stati coccolati con cibo e bevande.
L'atmosfera di Soma Bay è davvero rilassata, rasserenante.
Se siete in cerca di supermovida serale, con musica, casino e discoteche questo non è il posto che fa per voi.
Ultimo ragguaglio: somabay è un po' ventosa: portatevi sciarpine o giubottini leggeri perchè alla sera se mangiate all'aperto potrebbe fare fresco.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

E' già la terza volta che torno in questo splendido albergo. Spiaggia caraibica: grandissima bianca sabbia fine; mare trasparente con tutte le tonalità del turchese. Camera grande confortevole e pulitissima (nota d'eccezione i letti sono ... da sogni d'oro). Enorme piscina con percorso (vedi le foto) Tutto il personale disponibile cortese e impeccabile. Barriera corallina raggiungibile anche a piedi da un lungo pontile (per i più pigri ci sono delle navette a quasi tutte le ore). Mega SPA nelle vicinanze presso hotel Cascade (consiglio il percorso con idromassaggio e aperitivo nella terrazza affacciata sui campi da golf). Nelle vicinanze ci sono 3 alberghi e un villaggio. La navetta gratuita ti porta agli altri alberghi ; basta chiamarla dalla reception, funziona fino a mezzanotte. L'albergo è l'ideale per un soggiorno di tutto riposo e sport ... la sera a parte due ore di musica dal vivo non c'è assolutamente nulla. La cucina varia e a buon livello. Non ci sono problemi dovuti all'aria condizionata che solo in questo albergo non è mai ai massimi livelli (come usa in Egitto). Clima ideale (in questa stagione) caldo ma secco... dopo due giorni ti passano tutti i dolori. Spero di tornarci al più presto!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Hanyabdelmoneim, General Manager alle Kempinski Hotel Soma Bay, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
Gentile Signora, Egregio Signore,

Grazie per il vostro feedback positivo.
Siamo molto lieti che sia piaciuto l'ospitalità del nostro personale, la piscina e la spiaggia. Per la conservazione e la sostenibilità delle nostre scogliere, siamo particolarmente attivi.
Siamo felici di condividere le vostre impressioni belle con il nostro team e che aspettiamo presto presso il Kempinski Hotel Soma Bay benvenuto.

Michael Schibler
Resident Mananger

Direttore Generale
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho girato molti hotel a 5 stelle ma i kempinski sono i migliori, in particolare questo a soma bay: personale splendido e Cibo ottimo, Massima quiete e tranquillità,le stanze sono spaziose, pulite , le piscine sono grandi, La spiaggia bella e il mare splendido. Qui trovate il lusso elegante, non pacchiano, il massimo!Lorenzo

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Hanyabdelmoneim, General Manager alle Kempinski Hotel Soma Bay, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Signor Lorenzo,

Grazie mille per le gentili parole, sono molto contento che avete gradito la Vostra vacanza al Kempinski Hotel Soma Bay, ho condiviso con il mio staff i vostri complimenti e Vi aspettiamo di nuovo presso " la perla del Mar Rosso".

Un caro saluto,
General Manager
cremona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 ottobre 2011

hotel di ottimo livello, personale attento e disponibile ( anche se il bagaglio in camera è arrivato con 1 ora di ritardo) , buona cucina internazionale, spiaggia e mare come li vorresti e clima stupendo.... come è possibile rovinare una vacanza così??? ... è possibile!!! basta spostare il viaggio di ritorno dalle 14 (circa) alle 23 con rientro alle 3 di notte, che vuol dire andare al lavoro ridotti come uno straccio....che fare ?? mi sono comperato un volo di linea, e purtroppo penso che sarà inutile litigare con il tour operator, che può permettersi, dopo averti venduto pere, di darti asparagi senza rendere conto....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
N. 1 di 29 a Baia di Makadi
Punteggio 5.0 su 5 788 recensioni
Sheraton Soma Bay Resort
The Westin Soma Bay Golf Resort & Spa

Conosci Kempinski Hotel Soma Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kempinski Hotel Soma Bay

Struttura: Kempinski Hotel Soma Bay
Indirizzo: PO Box 15, Soma Bay 84711, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Soma Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Soma Bay
N. 1 hotel romantici a Soma Bay
N. 3 hotel di lusso a Soma Bay
N. 3 hotel con spa a Soma Bay
N. 3 hotel sulla spiaggia a Soma Bay
Categoria hotel:5 stella/e — Kempinski Hotel Soma Bay 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kempinski Hotel Soma Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mar Rosso
Kempinsky Soma Bay