“Attenti agli odori” 1 su 5 stelle
Recensione di Naoussa Tavern

Naoussa Tavern
Al n.26 in classifica su 174 Ristoranti a Fira
Per: Romantico, Pasti economici, Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Brunch, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Potenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 99 voti utili
“Attenti agli odori”
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Premetto che alla Taverna Naoussa non ho mangiato, quindi questa recensione è strettamente legata ad un aspetto "esterno", e non c'entra nulla con cortesia o qualità del cibo. E'la prima volta che scrivo una recensione su TripAdvisor senza sedere al ristorante, e devo dire che mi dispiace, anche perchè ero molto incuriosito dalle precedenti recensioni e - una volta a Fira - ho proprio "cercato" questo locale. Il punto è che, una volta trovato, sotto le scale siamo stati "accolti" da un impressionante olezzo di asini, visto che - a quanto ho capito - proprio di fronte alla taverna, anche se con l'ingresso da un'altra via, si trova il ricovero di questi poveri animali che di giorno fanno la spola tra il centro di Fira e il porto, per raccogliere i turisti arrivati con le navi da crociera. Abbiamo cercato di farmi coraggio, salendo anche qualche scalino, ma siccome abbiamo visto che i tavoli e la terrazza si affacciavano proprio sul vicolo "incriminato" abbiamo desistito, e optato per un altro ristorante. Dispiace, magari è stato solo un episodio e di norma questo odore non si sente, ma comunque le autorità dovrebbero impedire che gli animali vengano stipati in pieno centro abitato, e a pochi passi da negozi e ristoranti. Povere bestie ma, consentitemelo, anche povere narici!

Visitato a Settembre 2011

Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“..cucina Greca eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Se volete assaggiare i piatti tipici Greci andate in questo ristorante nel centro di Fira.
E' tutto davvero ottimo! Porzioni abbondanti e prezzi onestissimi. Il gestore del locale data la coda che si crea ogni sera per entrare, offre vino bianco per ingannare l'attesa.
Personale molto gentile e disponibile. Siamo stati in altri ristoranti ma nessuno era al suo livello.

• Visitato a Giugno 2011
Corinaldo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“tra i migliori”
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Appena tornata da Santorini..sono stata insieme ai miei amici questa settimana..abbiamo alloggiato a Thira..inutile dire che è spettacolare..abbiamo scoperto questo ristorante per caso..la prima sera che siamo arrivati, siamo passati davanti al Noussa ed abbiamo visto che era stracolmo di gente. Era tardi e non ci volevamo fermare perchè eravamo parecchio affamati, ma poi dei signori italiani ci hanno detto che conveniva aspettare. Dopo un minuto la cameriera ci ha portato dei bicchieri di vino per ingannare l'attesa. Abbiamo cenato e ci siamo resi conto che davvero conveniva aspettare..Mussaka spettacolare e anche gli altri tipioci piatti non c'è che dire..prezzi molto convenienti a differenza di altri posti..ve lo raccomando!!!

Visitato a Agosto 2011
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 294 voti utili
“Raro posto di cucina tipica a Firà!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Arriviamo al ristornate intorno alle 20.30 e come potevamo immaginare era stracolmo di gente! Il ragazzo che dirige la sala, simpatico e molto gentile, ci dice che da 2 posti c'è per ora solo un tavolo a centro sala, se invece avessimo voluto aspettare 10 minuti, ci avrebbe fatto accomodare vicino ad una delle grandi finestre che affacciano su una via movimentata di Firà! Bè, accettiamo e ci sediamo nelle 2 poltroncine all'ingresso. Ci portano 2 calici di vino bianco per compensare l'attesa! Il locale è arredato semplicemente, con l'aria delle tipiche trattorie di Santorini.
Ci sediamo e al tavolo ci pirtano del pane con una salsina di burro e formaggio buonissima.
Poi ordiniamo un purè di fave ( deizioso ), pomodori e peperoni ripieni di riso e delle polpette tipiche con salsa di pomodoro e l'immancabile riso bianco! Da bere acqua e 1/2 litro di vino bianco della casa. Totale 35 euro.
I piatti erano tutti molto buoni, anche se un pò pesanti!!
Il rapporto qualità / prezzo è medio alto.

• Visitato a Agosto 2011
Battipaglia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“La vera cucina tipica”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Questo ristorante ci è stato consigliato dal proprietario del nostro albergo, e non ha affatto deluso le nostre aspettative. Il personale è estremamente gentile, ci hanno offerto un calice vino nell'attesa e ci hanno consigliato i piatti migliori del giorno, che si sono rivelati davvero gustosi. Verso la metà della nostra cena ci hanno addirittura portato al tavolo una bottiglia di vino rosato, offerta dalla casa. Il prezzo è decisamente contenuto, soprattutto per Santorini. L'unico problema è l'attesa per cenare lì, essendo un locale sempre molto affollato.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Naoussa Tavern hanno visto anche

Conosci Naoussa Tavern? Condividi la tua esperienza!