“ci è piaciuto.....ma nessuna vista....per gli studios standard”
Recensione di Aspa Villas

Aspa Villas
Classificato al n.9 di 35 B&B in Oia
Macerata, Italia
“ci è piaciuto.....ma nessuna vista....per gli studios standard”
Recensito il 26 agosto 2011

Scrivo subito la mia recensione in modo che i ricordi siano ancora vivi,
Abbiamo scelto questa soluzione dopo giorni e giorni di letture di recensioni, il nostro budget era limitato, quindi abbiamo trovato nell'Aspa villas la soluzione ideale, in effetti, per i prezzi di Oia non è affatto cara, l'unica cosa è che sembra di capire che anche dagli studios standard si ha una bella vista,mentre non è così, il nostro studios, il n. 4, si affacciava semplicemente sul muretto di cinta e davanti alla piccola piscina, forse gli altri, quelli al 2 piano avevano a malapena la vista di un pò di mar egeo, ma niente di che, la nostra camera era funzionale, ma veramente piccola,per una vacanza di una settimana e se uno non ha grandi pretese và più che bene, avevamo una graziosa verandina, mentre i nostri amici allo studios n. 1 avevano la camera molto più grande con un angolo cottura separato, è anche questione di fortuna, la pulizia era ottima, tutte le mattine la camera veniva pulita e la biancheria cambiata...veramente ottimo!
La colazione se si vuole fare,basta chiederla al momento che ci si alza, viene servita dove uno vuole, noi ce la facevamo portare nella nostra veranda, ma se si vuole risparmiare nel frigo ti lasciano una tortina del succo una bottiglia di acqua e del nescafè o thè da prepararsi da soli.
I proprietari sono gentili e disponibili, ma a causa del nostro pessimo inglese non abbiamo avuto modo di conoscerli a fondo.
Proprio di fronte all'hotel c'è un noleggio per scooter ecc...e vi devo dire che il proprietario è veramente scontroso e poco gentile, se potete fate qualche metro in più, ne trovate uno ogni 20 m. sicuramente più gentile e a prezzi inferiori, noi ci siamo fatti prendere dalla fretta e ci siamo pentiti, veramente scontroso!
Per concludere, Santorini è Stupenda e così Oia, ci torneremo sicuramente, ma ora che ho visto con i miei occhi, spendere qualcosa in più per avere quella vista dalla propria finestra ne vale proprio la pena!!

Affari
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Cuneo, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Aspa Villas è sicuramente l'accomodation che consiglio a tutte le coppia giovani, single e famiglie che vogliono girare alla scopera di Santorini. La ns camera non aveva vista caldera, ma era accanto alla piscina dalla quale si poteva vedere il mare Egeo e il famoso mulino in fondo a Oia: molto romantico. La ns camera era semplice, ma molto pulita. Era dotata di una cassetta di sicurezza, asciugacapelli, set per il bagno, TV e radio. La pulizia veniva effettuata ogni giorno (così come per la piscina). La camera è anche dotata di frigo e angolo cottura equipaggiato. Nonostante la colazione non sia inclusa, all'arrivo il proprietario ci ha fatto trovare succo di frutta, acqua, torta e the, così abbiamo potuto gustare una piacevole colazione sul terrazzino privato accanto alla piscina Una sera poi abbiamo fatto l'aperitivo ammirando il paesaggio che si tingeva di rosso al tramonto: il girono dopo il proprietario ci ha fatto trovare in camera una bottiglia di vino locale: veramente molto gentile. Aspa Villas si trova all'inzio di Oia, poco distante dall'inizio della via pedonale. A pochi metri inizia la passeggiata di collegamento Oia-merovigli-Fira che, nonostante le 3 ore di camminata, consiglio vivamente in quanto offre degli scorci sulla caldera mozzafiato. Di fronte si trova un noleggio di auto e a pochi metri un supermercato e fermata dell'autobus. E' un posto ideale per muoversi liberamente alla scoperta degli angoli magici di Santorini.

Firenze, Italia
Recensito il 28 giugno 2010

Il posto è carino, nella media credo per quello che ho visto... devo dire che purtroppo l'isola di Santorini non mi è picaiuta molto... bella da fotografare la sera al tramonto, con le sue case in bilico sulle vallate e gli strapiombi sul mare... ma per il resto niente di che... spiagge brutte (vulcaniche) e mare purtroppo non all'altezze delle altre isole greche.
Detto questo, Aspa villas è un posto carino... stanze abbastanza grandi, con aria condizionata, frigo e un piccolo fornellino... i prezzi a Santorini sono la Latrocinio in confronto alle meno turistiche e molto più belle isole greche.
Unica pecca... il letto matrimoniale è da una piazza emmezzo... e non è il massimo della comodità... però il posto è pulito, il proprietario gentile, internet è gratis.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Oia
Oia's Sunset Apartments
Stelios Place
Stelios Place
N. 2 di 39 a Perissa
Punteggio 5.0 su 5 449 recensioni

Conosci Aspa Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aspa Villas

Struttura: Aspa Villas
Indirizzo: Oia 84702, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Cicladi > Santorini > Oia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Piscina
Classificato al n.9 di 35 B&B in Oia
Categoria hotel:3,5 stella/e — Aspa Villas 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aspa Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aspa Villas Santorini/Oia
Aspa Villas Hotel Oia