“vacanza a sal”

Classificato al n.7 di 20 hotel a Santa Maria
la spezia
“vacanza a sal”
Recensito il 23 marzo 2012

Rientrati il 21/03/2012 da una settimana a Capo Verde , isola di Sal , Villaggio bravo Vila do Farol . La struttura non è soddisfacente , le residenze sono prefabbricati leggeri in legno che si arroventano al sole , l'aria condizionata di notte non si può utilizzare data la rumorosità eccessiva , interni mal tenuti , cucina ottima , animazione buona , la spiaggia è troppo lontana dalla piscina dove ci sono le docce e il ristoro , tanto vento ( purtroppo ) , un salasso usare il cellulare , conviene telefonare dalla reception , tutto sommato nn ci tornerei .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (198)
Quart, Valle d'Aosta, Italy
Recensito il 22 marzo 2012

Sono tornato ieri da questo villaggio.
L'acoglienza è stata ottima: tutti gli animatori in turno erano fuori ad aspettarci per drci il benvenuto col cocktail (sia alcoolico che analcoolico); ci hanno dato le chiavi del nostro bungalow, e così le vacanze hanno avuto inizio.
L'animaione del villaggio era perfetta: presente ma non invadente, il cibo era buono e vario, la camere erano pulitissime (cambiavano si gli asciugamani sia le LENZUOLA ogni giorno).....
Quini che dire.....perfetto ho già consigliato questo villaggio a parecchi amici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Bellaria-Igea Marina, Italia
Recensito il 20 marzo 2012

Abbiamo trascorso 15gg dall'8 febbraio al 22 ed è stato il secondo anno che abbiamo trascorso nel Villaggio Vila Do Farol...che dire se ci siamo tornati x 2 volte un motivo ci sarà...bè è semplice si mangia bene il posto è adattabile x tutti i gusti se vuoi il relax c'è dove poter usufruire di zone tranquille e se invece ti vuoi far coinvolgere dall'animazione non devi far altro che seguire i richiami...non c'è tempo x la noia...poi la zona è veramente bella il mare è stupendo anche se in quel periodo era abbastanza mosso...lo hanno comunque goduto gli sportivi di surf e kyte...il tempo non è stato bellissimo la prima settimana ma avevamo gli animatori che ci hanno fatto talmente divertire che sembravamo in paradiso..insomma ve lo consiglio vivamente..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
Recensito il 8 marzo 2012

Tornato ieri da questo villaggio!!!
PArto col presupposto che ci sono le basi perché diventi un gran villaggio a Santamaria può puntare veramente alto!!!
Struttura ottima non manca nulla molto carina semplice e rilassante.
Animazione molto simpatica , preparata e divertente...non stressante grandi ragazzi!!!!
Cibo nulla da criticare mangiato bene ottima pulizia perfetto l'al inclusive con anche birra e vino!!
Di insetti non ne abbiamo visti TRANNE l'ultima notte una blatta ci ha fatto visita...ma è stata subito allontanata dalla mia infradito :D !! D'altronde siamo pur sempre in africa!
Grandissimi anche i ragazzi della base nautica che sono simpaticissimi e sopratutto Bravissimi nell'insegnare kyte.
Escursioni:giro isola 40 euro con pranzo e ingresso alle saline mi sembra un prezzo adeguato la guida locale MOSE preparata e molto simpatica;Il veliero invece di mezza giornata 40 euro anche quello è stata una piccola delusione mi aspettavo di più alla fine si fa un giro su questa barca a vela e ci si ferma in una parte riparata dell'isola, a quella cifra ce la si può risparmiare.
Alla fine dei conti avevo molto sottovalutato questa vacanza che si è rivelata bella e interessante!!ATTENTI AL SOLE , anche se non si vede SCOTTA!!! :D

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 26 febbraio 2012

sono stata dal 25 gennaio al 1 febbraio 2012 ,struttura ke nn stona con il contesto.la cucina e' ECCEZIONALE,lo dico perche' viaggiando spesso posso confrontare. il mare e' molto bello ma nel periodo in cui sono stata e' freddo e molto ventoso.l'animazione e' eccellente.insomma io riandrei anche domani.nn e' vero assolutamente che si sono scarafaggi ed ecc...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Milano
Recensito il 23 febbraio 2012

Sono stata in questo villaggio con due amici nel maggio 2011. Il clima era piacevole ma non caldissimo e soprattutto molto ventilato: di giorno si stava piacevolmente in spiaggia ma verso sera coprirsi era d'obbligo (difficile quindi mettere vestitini o pantaloncini e canottiera la sera.. molto meglio jeans e felpa).
Il villaggio è carino e curato, semplice ma assolutamente ben tenuto, sia per quanto riguarda le camere che per quanto riguarda gli spazi comuni. Il cibo servito al ristorante è di buona qualità e abbastanza vario ed è servito a buffet nel ristorante principale. Noi a pranzo mangiavamo al bar che si affaccia sulla spiaggia dove vi era un piccolo buffet ed era molto piacevole pranzare con vista oceano e con pochissima gente attorno. L'animazione è presente ma se la si vuole evitare c'è assolutamente il modo; non sono insistenti quindi se non vuoi essere coinvolto nelle varie attività non ci sono assolutamente problemi.
Durante la giornata è possibile stare sia in piscina o nelle zone lì vicine (molto più riparate dal vento) che sulla spiaggia (molto più piacevole ma molto molto ventilata). In piscina è presente l'animazione, sulla spiaggia molto meno e qui è possibile fare belle passeggiate nei dintorni.
Una nota negativa: la sera, dopo gli spettacoli all' "arena" (a cui non ho mai assistito e quindi che non posso giudicare) vi era sempre karaoke o musica davvero molto alta nel bar situato al centro del villaggio (spesso a partire dalle 23-23.30 e avanti sino alla 1). Noi che stavamo in una stanza "lontana" dal bar sentivamo comunque tutto come se l'avessimo fuori dalla porta e questo rendeva molto difficile addormentarsi..
Insomma, Capo Verde è una buona alternativa all'Egitto per una vacanza a medio raggio anche se il forte vento non rende i due clima equiparabili così come la temperatura dell'acqua;...e consiglio questo villaggio per una vacanza rilassante senza troppe pretese

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Livorno, Italia
Recensito il 15 febbraio 2012

Siamo stati li, la prima settimana di febbraio 2012. Impressioni a caldo: faceva freddo... Oggettivamente freddo. Questo non e' grave, ma e' importante saperlo per non rimanerci male. Andando in questa stagione e' normale avere temperature sui 25 gradi, ma la percezione a causa del vento e' che siano più basse. Avendo disertato la spiaggia, bella ma troppo ventosa non rimaneva che la piscina del villaggio, ampia con vari gradi di profondità anche per bambini piccoli. Col brutto tempo non rimane che fare escursioni. Abbiamo accettato la guida dei beach boys, ragazzi volenterosi conosciuti in spiaggia, che a prezzi modici offrono gli stessi itinerari del villaggio con una buona organizzazione. Fatto il giro dell'isola con visita a Salinas, Palmeira, gli squali, Espargos la capitale dell'isola e le dune del deserto, poi non rimane un gran che. Fare shopping a Santa Maria, ecco li non e' male, bere una caipirina e mangiare in qualche ristorantino sulla spiaggia tipo da Angela, proprio in centro dietro l'avenida principale. La differenza proprio, la fa l'organizzazione del villaggio Bravo. Buon ristorante con pesce fresco tutti i giorni. La struttura e' essenziale ma pulita e ben ordinata. Il personale sempre gentile, non e' invadente e lavora con grande dignità. Così come la popolazione di questo posto. Ma la medaglia la metto allo staff dell'animazione. Avendo due bambini di sei e cinque anni devo dire che Claudia, splendida ragazza capoverdiana e Alice hanno saputo far innamorare i nostri bambini e li hanno custoditi con tanta pazienza. Tutti i ragazzi sono veramente bravi e instancabili nell'intrattenere gli ospiti. Poi in teatro hanno superato se stessi con l'interpretazione di Aladin, musical in costume. Spero che qualcuno riesca a mettere su you tube il video di questo spettacolo. Nel complesso devo dire che siamo stati bene, rilassati mentre in Italia imperversava il cattivo tempo con nevicate su tutta la penisola. Il servizio wi-fi e' solo nella hall ed e' a pagamento. Dove potete, usate la carta di credito, altrimenti vi faranno ovunque il cambio 100 scudi per 1 euro, mentre sarebbero 110, allo stato attuale. Concludo dicendo che poi il rapporto qualità/prezzo depone sempre a favore di questa vacanza, anche in questo periodo dell'anno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Odjo d'água Hotel
Odjo d'água Hotel
N. 11 di 20 a Santa Maria
Melia Tortuga Beach Resort & Spa

Conosci VOI Vila do Farol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VOI Vila do Farol

Struttura: VOI Vila do Farol
Indirizzo: Praia Santa Maria, Santa Maria, Sal 4111, Capo Verde
Regione: Capo Verde > Sal > Santa Maria
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Santa Maria
N. 5 hotel romantici a Santa Maria
N. 6 hotel sulla spiaggia a Santa Maria
Categoria hotel:3 stella/e — VOI Vila do Farol 3*
Situato nell`isola di Sal, il VOI Vila do Farol resort si trova a circa 1 km da Santa Maria, la città principale, a soli 20 minuti di auto dall`aeroporto internazionale. E `immersa in un ampio giardino con vista sulla splendida spiaggia. VOI Vila do Farol resort dispone di 236 camere ospitate in bungalow a un piano situato lungo vicoli incantevoli in un vasto giardino. I pasti principali sono serviti a buffet presso il ristorante situato nell`edificio principale, mentre uno snack bar vicino alla spiaggia, un bar a bordo piscina e un bel bar nella lounge completano l`offerta. L`edificio principale comprende un accogliente salotto con reception, una discoteca, numerose boutique, un internet point con sistema wi-fi, una sala polivalente e di una TV satellitare lounge. Tra l`edificio principale e il lungomare, una forma libera piscina si trova con una sezione per bambini, circondata da ampie terrazze solarium e una piscina separata. Rifugi ombrosi e lettini gratuiti fino ad esaurimento presso la piscina e sulla spiaggia e asciugamani. La spiaggia è sicuramente una delle principali attrazioni di Sal. Un litorale di sabbia bianca abbagliante si estende per chilometri, lambite da acque cristalline del mare caratterizzata da colori unici... un vero paradiso per gli amanti della natura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, AlpitourWorld, Expedia, Agoda, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Vila do Farol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Capo Verde Bravo Club
Bravo Club Sal