“Piccolo ristorante nel centro di Santa Maria”
Recensione di Chez Pastis

Chez Pastis
Al n.2 in classifica su 69 Ristoranti a Santa Maria
Cucina: Europea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Piccolo ma accogliente ristorantino nel centro di Santa Maria. Cucina casalinga molto gustosa e curata. Personale molto cordiale e disponibile. Il propietario poliglotta "simpaticamente fuori di testa'.
Molto consigliato per una cena spensierata e per l'ottimo cibo.
Prezzi medio alti. ..ma ne vale la pena!
Importante prenotare perché il locale ha pochissimi tavoli.
Super consigliata l' insalata di polipo...deliziosa! E per finire la grappa di Cana.

Recensito 14 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo piccolo locale molto carino e romantico, in due serate della scorsa settimana: che dire ..... pesce buonissimo , carne altrettanto e i dolci ..... da paura .... ospitalità eccezionale ed Herbert, il proprietario, simpaticissimo e gentilissimo. Se andate a Sal, assolutamente tappa d'obbligo in questo ristorantino doc.
P.S. I tavoli sono pochi di conseguenza, soprattutto se alta stagione, Vi conviene prenotare. Consigliato

Recensito 11 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Cucina da paura...ottimi prezzi...aragosta super! Locale molto curato...intimo...ed allo stesso tempo animato da cordialità e simpatia...se si fa tappa all' Isla Do Sal è obbligatorio andarci...inoltre il proprietario è disponibile e cordiale...bis assicurato!!!

Recensito 5 maggio 2017

Certamente da consigliare Devo ammettere che siamo stati conquistati dalla simpatia di Herbert e dalla piacevolezza del mangiare. Ottimo!

Recensito 27 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Già l'impatto con un menù solo in inglese e con gestione italiana non è stato il migliore. Tavolo riservato due giorni prima perché sempre pienissimo giusto nellingresso perché solo in quello si può fumare e ci sta anche se scomodo per la porta che al minimo soffio di vento si spalanca. Un carpaccio di carne impregnato di aceto balsamico e con finte scaglie di parmigiano rancido seguito da un trancio di esce serra alla brace stracotto immangiabile con due contorni nello stesso piatto in ciotoline di plastica in uno pezzetti di patata lessi passati nel burro e riscaldati nel microonde incommestibili nell'altra una minuscola insalata scondita restituito il tutto ma il propietario cerca di convincermi che il pesce serra è così non riuscendoci. Proviamo con la carne stesso risultato stopposa non si riesce a masticarla e i contorni gli stessi. Paghiamo il tutto e e ne andiamo disgustati

HerbertFino, Proprietario alle Chez Pastis, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2017

Salve Kiko,

chiariamo un paio di punti per chi leggerà questo suo sfogo dettato prevelentemente dal litigio occorso con sua moglie ancora prima di mettere piede dentro al mio ristorante:

- il 99,9% dei ns. clienti mondiali parla inglese, dunque più che sensato che il mio menù prediliga la lingua inglese.

- avete voluto spostarvi sull'ultimo tavolo vicino alla porta d'entrata per poter fumare (sono stato io a chiedere se ne avevate piacere dato che volevate fumare dentro ed avete detto si - è l'unico infatti dove autorizziamo a fumare!) e vi lamentate perchè in una serata ventosa la porta si apre leggermente, fermo restando che il ristorante è completamente all'aperto ed arriva più corrente dall'alto che non dalla porta stessa! Potevate rimanere dove eravate!

- non vi è scritto da nessuna parte che il carpaccio di carne venga preperato con scaglie di grana (infatto viene utilizzato un formaggio olandese morbidissimo per questioni di gusto!) ed il fatto che sia "impregnato" di aceto balsamico è qualcosa che vi siete del tutto sognati dato che nel 100% dei casi ci richiedono ancora più balsamico di quanto messo sopra la carne!

- avete ordinato un pesce Serra (denominato "Pomatomus saltatrix") che nulla a che vedere con il Vs. pesce spada di Genova ("Xiphias gladius") o meglio ancora con quello a cui siete abituati a mangiare alle Canarie (dove risiedete).

Come ho tentato di spiegarVi, ma senza avere esito positivo alcuno, LA STRUTTURA DI QUESTO PESCE NULLA HA A CHE VEDERE CON LE ALTRE DUE, e salvo se non richiesto dal cliente "appena scottato" viene cotto normalmente (non di certo "stracotto" come avete spregevolmente indicato) e si, la consistenza è più dura rispetto ai normali pesce spada ai quali siete abituato, motivo questo per cui vi ho anche comunicato che non ci sarebbe stato nessun problema a preparare qualcos'altro e Voi vi siete per ben 5 volte rifutato di provare altre tipologie offerte che erano sicuramente più simili al Vs. gusto!!

- i contorni non vengono per nulla serviti su ciotole di plastica ma su ciotole di pura ceramica bianca e nera, le patate non sono lessate ma passate al forno insaporite al rosmarino e l'insalata non è condita per dare modo a chiunque di insaporirla a proprio gusto.

- per quello che riguarda la carne, sua moglie l'ha divorata ed ha fatto pure i complimenti, oltre al fatto che era al sangue più totale e dunque affermate nuovamente qualcosa di ridicolo! Carne al super sangue: nemmeno quella umana sarebbe stopposa!!

Vi siete alzato lasciando Vs.moglie ancora seduta li!!!!!!

Ecco la prossima volta invece di venire a piangere i Vs. problemi familiari sulla mia pagina di Tripadvisor, vi prego di risolvere gli stessi a casa e di andare fuori a cena solo dopo avere chiarito, perchè questo Vs. commento verrà adesso segnalato a Tripadvisor come frode dato il V.s atteggiamento meschino e povero di consocenza in materia di ristorazione.

Grazie per l'attenzione e distinti Saluti.

Herbert Fino

Gli utenti che hanno visto Chez Pastis hanno visto anche

Conosci Chez Pastis? Condividi la tua esperienza!