“una meravigliosa esperienza...” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Criola

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Boa Vista
B&B Criola
Hai aggiunto B&B Criola ai Preferiti
Sal Rei | Beach, Boa Vista, Capo Verde   |
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Boa Vista
genova
“una meravigliosa esperienza...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati in questo b&b i primi di dicembre.. una bellissima esperienza.. Pier e Giordana ti fanno sentire davvero a casa (e in effetti e' veramente la loro casa.. posizione fantastica sulla spiaggia all'interno della quale ci sono 2 camere con bagno che mettono a disposizione degli ospiti) e fanno l'impossibile x farti assaporare questa bellissima isola nel migliore dei modi (a partire dal risveglio con una colazione "vista mare" indimenticabile!!)!! Con Pier la abbiamo girata praticamente tutta nonostante si sia stati una sola settimana.. siamo andati alla scoperta del deserto di viana.. santa monica.. ervatao.. seguendo in molti tratti il percorso dell'Ultramarathon di Boavista che Pier organizza tutti gli anni e che sarebbe iniziata pochi giorni dopo la nostra partenza.. e' stato bellissimo scoprire oltra a tutti questi posti meravigliosi anche quella che e' la vera vita dell'isola.. assaporandola iniziando le giornate con splendide passeggiate lungo la spiaggia infinita e quasi deserta con un mare dai colori meravigliosi.. gironzolando poi x il centro di sal rei.. acquistando frutta dalle donne capoverdiane lungo la strada.. guardando i pescherecci rientrare con il pescato.. lo stesso che avremmo poi gustato alla sera cenando nei localini in centro (i nostri preferiti blue marlin e naida..).. assistendo alle lezioni di capoeira nella scuola del paese.. (credete.. e' davvero un peccato andare a Boavista per poi chiudersi in un villaggio e perdere cosi' la vera essenza di cio' che ti circonda..!!!).. per poi concludere le giornate con i fantastici racconti delle avventure incredibili di Pier in giro x tutto il mondo davanti ad un bicchierino di grog...!!! Insomma.. ci portiamo dentro il ricordo di un'isola meravigliosa.. il suo paesaggio.. la sua gente.. e la fortuna di aver conosciuto due persone fantastiche.. grazie Pier e Giordana.. speriamo di ri-incontrarvi presto!! Un grazie anche all'amico Francesco (Ca' Nicola).. persona disponibilissima che ci ha aiutato a godere di tutto cio'!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Boavista è un'isola fantastica in cui la natura fa da protagonista.
La maggioranza dei turisti si riversa nei super villaggi all'estremità dell'isola coccolati dai super confort di ogni genere, trascurando la "vera" Boavista.
- B&B criola sorge sul mare a due passi dalla cittadina di Sal Rei, cittadina tranquilla e fornita di negozi, ristoranti, bar e internet point.
B&b criola è di ottima gestione italiana, pulito, confortevole ed economico (2 camere).
La colazione è molto abbondante e svariata e viene servita davanti al fantastico scenario del mare.
Di grande importanza sono i consigli che Pier e Giordana vi daranno per affrontare al meglio il vostro soggiorno. Ci si sente coccolati e amati.
L'isola è carente di acqua ma in questo b&b non avrete questi problemi.
- I ristoranti sono numerosi, gestiti da italiani o da capoverdiani; se avete qualche problema di stomaco è consigliato frequentare i ristoranti gestiti da italiani perche' sono più curati.
Vi consiglio il ristorante "Chandinho" nella parte antica della città, dove pulizia cordialità e ottime pietanze a base di pesce e carne verranno servite in maniera deliziosa.
- Il proprietario di questo b&b (Piergiorgio) organizza anche gite per ammirare le fantastiche attrazioni della natura di quest'isola. I prezzi sono molto inferiori a quelli proposti dai villaggi e la qualità della gita è molto buona. Vi consiglio di contattarlo per organizzare anche solo gite in compagnia, dove il divertimento è assicurato.
- I taxi a Sal Rei sono numerosi ed economici, mente per quanto riguarda il noleggio di mezzi vi consiglio l'utilizzo del quad che è molto divertente. Nel centro di Sal Rei troverai negozi dove poter noleggiare i quad.

COSA PORTARE:
abbigliamento pratico e leggero, crema solare minimo protezione 30 (il sole è cocente), infradito comode, libri e intrattenimento.
portare i medicinali di ogni genere perche' l'isola è poco attrezzata per la sanità e sarà difficile il reperimento di eventuali medicine.
per chi vuole, può portare vestiti in buono stato o materiale scolastico da regalare alla gente che vive nelle baraccopoli di Sal Rei.

Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Non sono molte le strutture ricettive a Boavista, lì la gente va soprattutto in villaggio. Questo B & B, gestito da una coppia di simpatici italiani, che arrivarono là nel 1995, è sulla spiaggia e molto vicino al centro di Sal Rei. Piccolo (solo 2 camere), ospitale, tranquillo, pulito e al giusto prezzo, è luogo da considerare, se si vuol trascorrere una vacanza sull'isola. Pier, appassionato di maratone estreme (invidiabile il suo curriculum), organizza la Ultramarathon di Boavista da 10 anni e insieme a Giordana, ottima cuoca di torte, che offre a colazione, può consigliarvi al meglio per possibili escursioni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Ciao Pier,
anche se con un pò di ritardo, eccoci qua con la nostra recensione :)
Cosa dire? Ci siamo trovati come a casa, anzi meglio che a casa, perchè un paesaggio così e una colazione così a casa ce li sogniamo! Apri la finestra, e ti vedi spiaggia dorata e mare, l'unico rumore sono le onde, e a colazione, oltre a pane, marmellata, torta, ecc, c'era sempre il mio adorato formaggio fresco di capra, che ancora me lo sogno!
Ma la ciliegina sulla torta sei tu Pier, per chi non lo conoscesse, un pazzo maratoneta del deserto, gentilissimo, sempre disponibile e simpaticissimo. Lui conosce l'isola meglio di come io conosco camera mia, e ci ha portato a fare delle escursioni bellissime... secondo me ci invidiavano quelli dei villaggi, che facevano escursioni lunghe la metà della metà delle nostre, e di sicuro non avevamo il trattamento che avevamo noi.
E' un bellissimo posto, se andate a Boa Vista andate da Pier, vi fa anche vedere gli squali in libertà :D

Ciao Pier, vieni a trovarci una volta! :)

Ps: se avete vestiti/zaini/scarpe in buono stato che non usate più, portatele, e Pier vi porta in un ospedale o in un asilo... quella è stata un'esperienza bellissima!!
Giulia, Silvana e Didier, dalla provincia di Torino.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2009

Posto tranquillo proprio sul mare turchese a Sal Rei. Trattamento di B&B a 40 euro la camera doppia con colazione. Pier è disponibile a farvi conoscere l'isola in ogni suo angolo. Camere confortevoli per chi non ha pretese esagerate. Sarete come in famiglia!.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato da solo
Casa Velha Resort
Casa Velha Resort
N. 6 di 12 a Boa Vista
4.0 su 5 stelle 75 recensioni

Conosci B&B Criola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Criola

Indirizzo: Sal Rei | Beach, Boa Vista, Capo Verde