Il meglio delle recensioni
Assolutamente da visitare

Spesso accade di fare viaggi lontanissimi e no si conosce il territorio circostante. Il primo Leggi il seguito

Recensito il 31 maggio 2018
angela c
Lasciatevi guidare dal C.I.T

Il centro informazioni turistiche è costituito da un gruppo di volontarie. Una guida ci ha Leggi il seguito

Recensito il 11 maggio 2018
Tania B
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 17 recensioni

Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il centro informazioni turistiche è costituito da un gruppo di volontarie. Una guida ci ha accompagnato nella visita della torre e con grande entusiasmo ed orgoglio ha raccontato storia e tradizioni del piccolo borgo. La visita della torre è stata molto interessante : un vero viaggio nel tempo. La scala in legno che porta fino in cima è testimone di secoli di storia. L'unica cosa triste (e molto italiana) è stata quella di scoprire una sala attrezzata con una decina di computer spenti che in realtà era destinata allo sviluppo di un progetto culturale. Nessuno può utilizzare quelle "macchine": società pare fallita, fine del progetto. Perché non metterli a disposizione dei ragazzi? Perché non farne una biblioteca virtuale o un centro di ricerca o....Non so.
Il recupero della torre è stato davvero ben eseguito. Dall'alto si gode di un bel panorama. Offerta libera per il C enttoInformazioni Turistiche affinché possa continuare a svolgere la sua preziosa attività.
A fine visita ci è stato anche offerto un aperitivo ed abbiamo potuto comprare prodotti alimentari e di artigianato locale.
Grazie.

Recensito 6 aprile 2018 da dispositivo mobile

Piccolo ma suggestivo.
Bellissima chicca ai confini della Capitanata, ricco di storia. Da visitare con guide turistiche in modo da apprezzarne la bellezza

Recensito 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

È sempre bello poter passeggiare in questo antico e blasonato borgo. Struttura imponente sembra che il tempo si sia fermato. Ogni pietra che compone l'intero manufatto ha qualcosa da raccontare se solo potesse parlare. Spettacolare Pietramontecorvino

Recensito 3 ottobre 2017 da dispositivo mobile

La torre di Pietramontecorvino è una delle torri di capitanata risalente al periodo medievale oggi è stata quasi completamente ristrutturata ed è fruibile dal pubblico quasi interamente.
Ci sono stato domenica nell’ambito dell’evento Torri di Capitanata organizzato egregiamente abbiamo assistito a diversi spettacoli, le guide erano preparatissime, salire fino in cima a toccare i 30 metri d’altezza da cui si domina la valle è un’esperienza che consiglio a tutti di fare almeno una volta.
Molto belli e curati anche gli spazi antistanti la torre come d’altronde tutto il borgo di Pietramontecorvino non a casa inserito nel circuito dei borghi più belli d’Italia.

Recensito 7 maggio 2016 da dispositivo mobile

Prete in dialetto ti da il senso a questa piccola cittadina ove spicca la Grande Torre Normanna.
Pensate che questo Borgo fa parte del circuito " I borghi più belli d'Italia " ed è Bandiera Arancione del Club Touring Italiano.
Tornando alla Torre, c'è la presenza di uno stemma Angioino e alcune vigore tornate che attestano l'origine del complesso. Ha tre piani e presenta un ingresso sormontato da un mascherone che porta nel salone, sulla volta c'è un affresco con lo stemma dei duchi e il motto Duriora decoxi (ho frantumato cose più dure).