Recensito 23 luglio 2018 da dispositivo mobile

Questa piccola struttura si trova su una terrazza naturale appena sopra (un trentina di gradini) la bellissima spiaggia di Andilana. Vi sono solo 6 camere in stile locale, molto pulite, quindi si tratta di un posto veramente tranquillo e rilassante. Dalla terrazza si possono godere i meravigliosi tramonti sul mare, davvero imperdibili. La proprietaria, madame Virginie, vi farà sentire come a casa, inoltre è una cuoca eccezionale e con circa 45000 aryary a testa (circa 12€) prepara delle cenette spettacolari composte da un piatto d'entrata, una portata principale è un dolce, cucina malgascia, francese e altro... Immancabile il rum al sapore di cacao o zenzero, o jackfruit, preparato dalla simpatica Rosie. È un posto che infonde serenità, quindi se quello che cercate è pace e relax in una cornice splendida, siete sicuramente nel posto giusto, molto diverso dallo stile del vicino villaggio vacanze italiano Bravo (con tutto il rispetto per chi sceglie quel tipo di vacanza).

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 luglio 2018

Beh che dire?!?!
Il Belvedere ci ha ospitato 10 giorni e sono stati 10 giorni meravigliosi.
Iniziamo dalla location... FANTASTICA. Il Belvedere è situato ad Andilana e si affaccia su la baia più bella di NosyBe. La spiaggia è un oasi di pace e tranquillità. Ha questa terrazza magnifica dove gode di un panorama mozzafiato e con la scalinata si accede direttamente al mare.
La struttura e SPETTACOLARE, ha 6 camere quindi oltre ad essere coccolati godrete di tutta la tranquillità e relax che avete bisogno.
Le camere sono pulitissime e davanti su ogni terrazzino avrete 2 sdraio e il tavolo dove la mattina viene servita la colazione godendo del fantastico panorama che offre.
Una colazione perfetta a base di FRUTTA FRESCA (la vera frutta) pane tostato, burro, marmellata e dolcino tutto esclusivamente "home made". Per 10gg abbiamo cenato al Belvedere da Madame Virginie una cuoca FANTASTICA. Cucina locale di origini Malgasce-Vietnamite tutto preparato espresso con materia prima fresca e di qualità. Ogni sera ci raccontava le origini del piatto e come veniva preparato.
Per quanto riguarda lo staff..scrivo solo che alla partenza ci avete fatto commuovere.
Tutti sono gentili, disponibili cortesi. Siamo stati coccolati da tutti in questi 10gg. In ultimo, non per importanza, Rosie ringraziandola per il suo sorriso sempre acceso.
Lasciamo qui un pezzo del nostro cuore e grazie di tutto per averci fatto passare 10gg indimenticabili.
Simone e Giulia

Potrei scrivere molto ma mi fermo qua. Credo di aver raccontato la nostra esperienza.. Se cercate il relax, la tranquillità e se volete essere coccolati sapete dove andare.. Io ci tornerei subito.
Organizzato la vacanza per conto nostro e prenotato il Belvedere attraverso il loro sito.
A presto..

Consiglio sulle camere: Tutte le camere sono bellissime
  • Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Posticino davvero delizioso, su un piccolo promontorio con vista mare mozzafiato ed una scalinata che porta in spiaggia in 1 minuto. Camere in stile malgascio, molto pulite e con zanzariera sul letto. Davanti ad ogni stanza c'è un patio con tavolino sedie e sdraio dove si fa colazione al mattino e ci si può rilassare la sera. La colazione è davvero ottima, sempre frutta fresca locale, (ananas papaya bananine ecc) seguita da pane burro e marmellata fatta in casa (provate quella alle fragoline è divina) e torte. Se volete è possibile anche cenare nel giardinetto sul retro...ogni mattina la signora Virginie espone il menù della sera, è una cuoca provetta provate i piatti tipici malgasci e la cucina fusion perché sono davvero sopra gli standard della zona e ad un prezzo davvero onesto! In generale ci siamo trovati benissimo, il personale è davvero gentile e se torneremo a Nosy Be andremo sicuramente di nuovo da loro!

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Con mia moglie abbiamo soggiornato per dieci notti in questo piccolo angolo di paradiso, spiaggia di andilana, la migliore dell'Isola, quando c é la bassa marea e vedrete affiorare la lingua di sabbia bisogna partire immediatamente per fare snorkeling si è subito in barriera corallina basta fare una decina di scalini e si è in spiaggia. La gentilezza e La cortesia della signora Virginie e dello staff tutto vi farà sentire come casa, ogni sera a cena una delizia diversa e la colazione fuori la Camera vista mare sempre abbondante. Lo consigliamo vivamente se non avete bisogno di televisione e feste tutte le sere ma volete farvi coccolare in un atmosfera magica e prendere sonno con le onde del mare che si infrangono sotto di voi..

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Virginie O, Gérant alle Le Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 giugno 2018

Buongiorno Mauretto,
Mille grazie per questo commentario molto gentile e che mette un po più di calore (nei cuori di tutti) qui ad Andilana! Speriamo che l'aereo fino a Milano ha stato più tranquille che la jeep su la strada verso Diego Suarez... Take care and especially of your lovely wife! We're looking forward to have you back in your malagasy home with the baby...

Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato x 10 gg al Belvedere.
Camere sempre ordinate e pulite,
Giardino molto tenuto.
Vista mare meravigliosa.
Basta fare 10 scalini e ci si trova sulla spiaggia più bella dell Isola.
La sig.ra Virginia è una fantastica padrona di casa e cuoca bravissima.ogni sera ci faceva un menu diverso.
Ci siamo sentiti proprio a casa.
Tutto il personale educatitissimo e disponibile. Che dire...se cercate la pace dei sensi questo è il posto giusto.ringrazio tutti ma soprattutto Virginia e Rosy che mi hanno fatto commuovere col loro saluto e il loro abbraccio di arrivederci.

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia