Recensito 22 luglio 2018

Beh che dire?!?!
Il Belvedere ci ha ospitato 10 giorni e sono stati 10 giorni meravigliosi.
Iniziamo dalla location... FANTASTICA. Il Belvedere è situato ad Andilana e si affaccia su la baia più bella di NosyBe. La spiaggia è un oasi di pace e tranquillità. Ha questa terrazza magnifica dove gode di un panorama mozzafiato e con la scalinata si accede direttamente al mare.
La struttura e SPETTACOLARE, ha 6 camere quindi oltre ad essere coccolati godrete di tutta la tranquillità e relax che avete bisogno.
Le camere sono pulitissime e davanti su ogni terrazzino avrete 2 sdraio e il tavolo dove la mattina viene servita la colazione godendo del fantastico panorama che offre.
Una colazione perfetta a base di FRUTTA FRESCA (la vera frutta) pane tostato, burro, marmellata e dolcino tutto esclusivamente "home made". Per 10gg abbiamo cenato al Belvedere da Madame Virginie una cuoca FANTASTICA. Cucina locale di origini Malgasce-Vietnamite tutto preparato espresso con materia prima fresca e di qualità. Ogni sera ci raccontava le origini del piatto e come veniva preparato.
Per quanto riguarda lo staff..scrivo solo che alla partenza ci avete fatto commuovere.
Tutti sono gentili, disponibili cortesi. Siamo stati coccolati da tutti in questi 10gg. In ultimo, non per importanza, Rosie ringraziandola per il suo sorriso sempre acceso.
Lasciamo qui un pezzo del nostro cuore e grazie di tutto per averci fatto passare 10gg indimenticabili.
Simone e Giulia

Potrei scrivere molto ma mi fermo qua. Credo di aver raccontato la nostra esperienza.. Se cercate il relax, la tranquillità e se volete essere coccolati sapete dove andare.. Io ci tornerei subito.
Organizzato la vacanza per conto nostro e prenotato il Belvedere attraverso il loro sito.
A presto..

Consiglio sulle camere: Tutte le camere sono bellissime
  • Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Posticino davvero delizioso, su un piccolo promontorio con vista mare mozzafiato ed una scalinata che porta in spiaggia in 1 minuto. Camere in stile malgascio, molto pulite e con zanzariera sul letto. Davanti ad ogni stanza c'è un patio con tavolino sedie e sdraio dove si fa colazione al mattino e ci si può rilassare la sera. La colazione è davvero ottima, sempre frutta fresca locale, (ananas papaya bananine ecc) seguita da pane burro e marmellata fatta in casa (provate quella alle fragoline è divina) e torte. Se volete è possibile anche cenare nel giardinetto sul retro...ogni mattina la signora Virginie espone il menù della sera, è una cuoca provetta provate i piatti tipici malgasci e la cucina fusion perché sono davvero sopra gli standard della zona e ad un prezzo davvero onesto! In generale ci siamo trovati benissimo, il personale è davvero gentile e se torneremo a Nosy Be andremo sicuramente di nuovo da loro!

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Con mia moglie abbiamo soggiornato per dieci notti in questo piccolo angolo di paradiso, spiaggia di andilana, la migliore dell'Isola, quando c é la bassa marea e vedrete affiorare la lingua di sabbia bisogna partire immediatamente per fare snorkeling si è subito in barriera corallina basta fare una decina di scalini e si è in spiaggia. La gentilezza e La cortesia della signora Virginie e dello staff tutto vi farà sentire come casa, ogni sera a cena una delizia diversa e la colazione fuori la Camera vista mare sempre abbondante. Lo consigliamo vivamente se non avete bisogno di televisione e feste tutte le sere ma volete farvi coccolare in un atmosfera magica e prendere sonno con le onde del mare che si infrangono sotto di voi..

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Virginie O, Gérant alle Le Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 giugno 2018

Buongiorno Mauretto,
Mille grazie per questo commentario molto gentile e che mette un po più di calore (nei cuori di tutti) qui ad Andilana! Speriamo che l'aereo fino a Milano ha stato più tranquille che la jeep su la strada verso Diego Suarez... Take care and especially of your lovely wife! We're looking forward to have you back in your malagasy home with the baby...

Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato x 10 gg al Belvedere.
Camere sempre ordinate e pulite,
Giardino molto tenuto.
Vista mare meravigliosa.
Basta fare 10 scalini e ci si trova sulla spiaggia più bella dell Isola.
La sig.ra Virginia è una fantastica padrona di casa e cuoca bravissima.ogni sera ci faceva un menu diverso.
Ci siamo sentiti proprio a casa.
Tutto il personale educatitissimo e disponibile. Che dire...se cercate la pace dei sensi questo è il posto giusto.ringrazio tutti ma soprattutto Virginia e Rosy che mi hanno fatto commuovere col loro saluto e il loro abbraccio di arrivederci.

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2018

Per chi odia la cultura del villaggio turistico, dei fusi orari ad hoc per gli italiani, i buffet all inclusive, questo è il posto dove cercare un attimo di pace da tutto questo.
L'albergo ovviamente è spartano, non c'è l'aria condizionata, c'è la zanzariera per difendersi dagli insetti, qualche geco a volte può entrare in stanza ma in compenso c'è la familiarità della padrona di casa (Virginie) e della bravissima Rosie che ci hanno fatto sentire a casa per 4 notti.
Entrambe parlano italiano benissimo, abbiamo fatto 3 cene da Vriginie che è una cittadina del mondo (malgascia di origini vietnamite, francese per 40 anni e con conoscenza della cultura italiana), ovviamente mangiando benissimo.
La location dell'hotel è incantevole su un terrazzo con vista Andilana beach con uno dei tramonti più belli mai visti.
Lodevole il fatto che la proprietaria abbia creato un asilo per le persone che abitano nei villaggi limitrofi.
Per chi vuole vivere l'esperienza vera dell'isola e non vuole esportare l'italia a migliaia di km di distanza.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Virginie O, Gérant alle Le Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 maggio 2018

Mille grazie a Lei per tutte le buone cose che ha scritto! Speriamo che ritornara presto a casa...