Filtri selezionati
Recensito il 10 aprile 2019 da dispositivo mobile

Resort tranquillo,in perfetta armonia con l ambiente circostante,riflette l idea della tipica costruzione malgascia.Se cercate il lusso e una struttura enorme piena di"cemento" all'occidentale,se cercate la tecnologia e il superfluo,il corail noir non fa per voi.
Se invece amate la natura,la tranquillità e la semplicità starete benissimo.E' il posto ideale come punto di partenza per visitare Nosy be e tutte le altre isole.La struttura è molto ben curata,ha un magnifico giardino nel quale sono collocati i vari bungalows e le 37 stanze.Il ristorante così come la piscina più piccola si affacciano sul mare e su bellissimi tramonti.
Le stanze sono pulite, spaziose e accoglienti.(non c'è l asciugacapelli ma Ve ne forniranno uno professionale alla reception)
Per quanto riguarda il cibo ci siamo trovati molto bene per il pranzo e per la cena(al mattino a colazione si sceglie il menù x il pranzo tra 3 o più scelte per ogni antipasto,primo,secondo e dolce/frutta;al pranzo si sceglie allo stesso modo per la cena) Poco assortito il buffet della colazione,ma comunque sempre con frutta e "brioches" fresche.Al mattino oltre al buffet,avete compreso in all' inclusive 1 caffè a testa.
La reception offre un servizio WiFi per un dispositivo a stanza al costo di 36 euro/settimana.
La spiaggia è poco fruibile,ma il resort dispone di una spiaggia privata nella vicina isola di Sakatia, raggiungibile tutti i giorni tramite navetta gratuita(10 minuti in barca) con partenza ore 9 e rientro 12.30 e di nuovo al pomeriggio 14.30/17. purtroppo al momento non si può pranzare li.
Il personale malgascio merita veramente ogni elogio possibile:le cameriere,il responsabile di sala, Mami, Angelito,sono persone squisite, eccezionali,sempre sorridenti, disponibili,gentili e attenti. Hanno saputo coccolarci per tutta la settimana,facendoci sentire veramente come a casa nostra.
Fantastiche le massaggiatrici,hanno veramente le mani d oro.Se avete occasione non fatevi scappare un massaggio.Ne uscirete rigenerati.

Chi è amante delle immersioni ed è subacqueo, c'è il gruppo Aqua organizzato da Teresa che vi regalerà giornate meravigliose.Si può anche ottenere il brevetto o il cosiddetto "battesimo subacqueo"
Inoltre il resort offre due pacchetti di escursioni (se non ricordo male "GOLD"-160 euro circa e "PLATINUM" 190 euro).
Noi per le escursioni abbiamo contattato già dall' Italia un ragazzo malgascio di nome Alberto,leggendo le recensioni positive da TripAdvisor.
Ci siamo trovati benissimo,sia per la serietà,la puntualità di Alberto e dei suoi collaboratori. inoltre le escursioni vengono effettuate sempre in totale sicurezza.
Ottimi pranzi di pesce e di carne di zebù,riso al cocco, aragoste e ruhm malgascio fanno parte delle escursioni di una giornata intera in compagnia di Brice e/o Alberto.
Potete contattarlo anche prima della partenza,dall' Italia, tramite contatto facebook (alberto anjara) oppure al numero WhatsApp 00261320401164. Potrete così ottenere informazioni sulle escursioni e sui prezzi.
Il Madagascar e la sua gente hanno molto da offrirci e anche noi possiamo fare qualcosa per loro.Se avrete modo di andare, porterete Nosy be nel cuore.

Data del soggiorno: aprile 2019
Recensito il 17 febbraio 2019

Il Corail Noir è un buon hotel per trascorrere un soggiorno in tranquillità a Nosy Be, non adatto invece a chi cerca in un hotel animazione stile villaggio.
è un buon punto per esplorare questa parte meravigliosa del Madagascar. La spiaggia dell'hotel non è bellissima, però c'è un servizio gratuito di traghetti che in pochi minnuti portano alla spiaggia di fronte molto bella. Per le escursioni ci siamo avvalsi di un contatto locale molto bravo che parla perfettamente l'italiano. Si chiama Eric Hubert e, se serve, può essere facilmente contattato tramite FB (eric.hubert.14) risponde in tempi brevi.

Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 18 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Struttura molto accogliente e ben integrata con la natura dei luoghi. Più resort che villaggio, ideale per chi rifugga animazione e grosse comitive. Ottimo il ristorante alla carta, con cucina sia italiana che malgascia; personale allegro e disponibile.
Impagabile la vista del tramonto da bordo piscina.
Unica nota negativa la spiaggia, poco fruibile per via delle maree. Bella invece la spiaggia privata del resort sull’isola di Nosy Sakatia (che dista pochi minuti di navigazione), purtroppo raggiungibile soltanto ad orari prestabiliti.

Nosy Be offre anche la possibilità di bellissime escursioni nella natura.
Il Coral Noir ha un valido centro diving al suo interno. Per le altre escursioni, consigliamo un ragazzo malgascio di nome Alberto Anjara: parla benissimo l’italiano ed è possibile organizzare via WhatsApp al numero 00261320401164.
Alberto e i suoi collaboratori sono molto flessibili e saranno in grado di soddisfare ogni vostra esigenza!

Data del soggiorno: dicembre 2018
Recensito il 10 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Rapporto qualità prezzo eccellente. Simpatici, professionali, efficienti. Si mangia bene e si trascorre piacevolmente ogni momento, sia nel resort che fuori, durante le escursioni.
Le escursioni di una giornata intera possono risultare un po' faticose.
Consigliato.

Data del soggiorno: gennaio 2019
Recensito il 26 dicembre 2018

Abbiamo trovato un piccolo pezzo di Italia in questo paradiso naturale. Resort accogliente con personale attento, cortese e direi anche simpatico il tutto sotto la gestione del direttore italiano come tutto lo staff del diving, sempre professionali e sorridenti.
Le escursioni, ben organizzate ci hanno permesso di visitare spiagge meravigliose, incontrare i lemuri e assaporare la cultura malgascia.
In una posizione da cui si può godere uno straordinario tramonto e paesaggio. Ottimo per famiglie, coppie e tutti coloro che amano la natura ma anche i comfort e il buon cibo.
Consigliato

Consiglio sulle camere: vi sono diverse camere con vista mare
Data del soggiorno: novembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia