Recensito 25 giugno 2015 da dispositivo mobile

Resort isolato, al centro dell'isola. Umido, triste e troppo "fai da te". Ristorante "no comment ". L'isola stupenda...almeno! Belle spiagge, nella maggioranza dei casi raggiungibili solo con lunghe passeggiate, vere e proprie scalate o tragitti in bici. In ogni caso non credo tornerò.

Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 gennaio 2015 da dispositivo mobile

Villa veuve, gestito da Casadani, offre bungalow molto belli e ampi con aria condizionata.
Cucina ottima: grande varietà di primi e secondi durante la cena e colazione classica con frutta fresca al mattino.
Sull'isola non è possibile girare in macchina, solo biciclette! Potete comodamente noleggiarle a villa veuve.
Wifi presente nella zona ristorante con segnale ottimo!
Personale gentile e disponibile per ogni evenienza.
Ci tornerei!

Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 giugno 2014

A Casa Dani tutto si può… anche sposarsi. Quest’anno siamo tornati per la seconda volta alle Seychelles e per la seconda volta siamo andati a soggiornare a Casa Dani - dove ci eravamo già trovati benissimo.
Tant’è che abbiamo deciso di organizzare qui il nostro matrimonio e precisamente nell’altra struttura “Villa Veuve” sempre gestita da Dani nella stupenda isola di La Digue.
Villa Veuve si trova all’interno di un parco nazionale circondata da una vegetazione rigogliosa e piena di fiori. L’isola è molto carina si gira tutta in bicicletta, o con un carro trainato dai buoi e ci sono solo 2 o 3 taxi.
Ma ha delle spiagge stupende e scorci con insenature mozzafiato, (spiagge bianchissime con l’acqua di color turchese acceso che fa contrasto con il verde della vegetazione!).
Là ci hanno organizzato un matrimonio da favola!!!
Abbiamo spedito via mail a “Casa Dani” i documenti che servivano ed al resto hanno pensato a tutto loro.
(Sul posto c’è un simpatico ragazzo italiano – Ivan - che organizza tutto e con cui puoi parlare per le tue domande e richieste).
Hanno prenotato e convocato l’Ufficiale di Stato Civile per la celebrazione del matrimonio in spiaggia, organizzato sulla spiaggia di “Anse Source d’Argent” (una delle 10 spiagge più belle del mondo).
Il matrimonio è riuscito benissimo – molto…ma molto di più di quello che ci aspettavamo.
Abbiamo conosciuto delle persone stupende che erano in vacanza lì e che ci hanno anche fatto da testimoni, mentre gli altri ospiti di Villa Veuve ce li siamo ritrovati tutti in spiaggia per festeggiare ed assistere alla celebrazione.
Tutti veramente molto carini e festosi, (non ci aspettavamo così tanta partecipazione ed è stato veramente stupendo!!!).
Ci hanno accompagnato in spiaggia con la bob-car elettrica tutta decorata con fiori, (con un grosso cuore sul parabrezza carinissimo!).
La location era stata addobbata con delle foglie di palma intrecciate piene di fiori colorati, (bellissimi!!!). Un tavolino con una composizione di fiori dove avevano appoggiato i registri per le firme e un cuscinetto con le fedi.
Inoltre avevano messo due grosse poltrone in bambù tutte decorate, (c’erano fiori bellissimi e coloratissimi ovunque!).
Il tutto in riva al mare con il suono delle onde dell’oceano di sottofondo (insomma non potevamo aspettarci di meglio, tutto meraviglioso!!!).
Dopo il fatidico “SI” abbiamo brindando con tutti i nostri amici con dei grandi cocchi (cocktail di latte al cocco e rum) e dello champagne e festeggiando allegramente tutti insieme mentre il fotografo ci faceva le foto.
Devo dire che tutto si è svolto in maniera molto allegra, atmosfera divertente ed informale e non come i matrimoni - imbalsamati e tutti uguali - che si fanno ancora in Italia dove tutti sono incravattati ed impettiti!
Quindi dopo questa bella cerimonia ed i festeggiamenti ci siamo tutti tuffati in mare per un fantastico bagno nell’azzurro oceano.
E’ molto difficile per me descrivere e farvi capire la gioia e la spensieratezza con cui si è svolto il matrimonio così bello ed unico. Solo vivendolo potrete capire che è un cosa davvero eccezionale e particolare che vi resterà nel cuore…
Poi la festa è continuata anche la sera…. a “Villa Veuve”.
Ci hanno fatto trovare il ristorante completamente decorato da palme intrecciate ed in tutti i tavoli vi erano dei fiori e candele.
Per noi ed i nostri testimoni era stato preparato un tavolo con le poltrone in bambù e fiori ovunque ed accanto c’era un altro tavolino con una bellissima torta a due piani e lo champagne per il brindisi.
Avevamo chiesto un po’ di musica di sottofondo per festeggiare ballando dopo la cena!
Tutto ok!!! Hanno fatto venire un DJ con tutta la sua attrezzatura. Così dopo la cena ed il taglio della torta e il brindisi con tutti i nostri nuovi amici sono cominciate le danze…. Si balla e si scherza fino a notte inoltrata, tutti insieme spensieratamente (con i bermuda, infradito, vestitini e sandalini, niente tacchi e niente cravatte… tutti con la voglia di divertirsi allegramente… fantastico!!!).
La mattina dopo ci siamo ritrovati tutti a colazione ed insieme abbiamo organizzato una nuova e fantastica giornata alla scoperta di un’altra spiaggia ed una nuova avventura….
Se avete l’intenzione di sposarvi, vi consiglio di uscire fuori dalle situazioni convenzionali. Organizzatevi e regalatevi un bel matrimonio alle Seychelles farete un’esperienza fantastica ed avrete in più un ricordo unico, ma soprattutto non spenderete nemmeno quelle cifre esorbitanti dei matrimoni convenzionali.
Insomma quello che spendete lo spenderete veramente per Voi e non per gli altri….
Vi farete il matrimonio ed il viaggio di nozze contemporaneamente in un paradiso terrestre!!!

• Ha soggiornato a: aprile 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 febbraio 2014

Ho soggiornato a Villa Veuve dal 01/02/2014 al 9/02/2014 e devo dire di essermi trovato molto bene , casette puite e spaziose , cucina essenziale ma ottima , colazione non all'europea ma soddisfacente . Isola splendida con spiagge da sogno ( Petit Hanse e Grand Hanse ) gustoso lo spostarsi in bicicletta in completa assenza di traffico , vegetazione unica , gente del posto cordiale e non asfissiante ...........che dire ..........se amate il mare splendido e la natura lo consiglio vivamente chi predilige vacanze Vip..... stanziali .... con mondanità consiglio altri lidi
Unica nota dolente ma sopportabile l'abbaiare dei cani nella notte

• Ha soggiornato a: febbraio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2013

Siamo stati al Casadani solo due notti prima del ritorno in Italia, dal 20 al 22-08-2013.....l'unica cosa positiva di questo Hotel è che ci ha fatto venire voglia di tornare a casa!! Per cominciare la posizione è pessima, infatti si trova a 3km dalla spiaggia di Beau Vallon, senza alcun servizio navetta (spiaggia bellissima ma troppo commerciale per essere in un'isola tropicale, sembra di stare a Rimini); ci hanno dato una delle due camere con ingresso direttamente dal ristorante (se non si chiudono le tende della porta-vetrata si diventa lo show del ristorante, inoltre la gente rimane dopo cena fino a mezzanotte a chiacchierare nel ristorante), la stanza comunque era grande ma rumorosissima, c'era vento e tra il ristorante ed il vento abbiamo dormito malissimo, il personale con noi è stato scortesissimo, la tv della camera non funzionava e nonostante ci fosse un decoder l'adattatore per la presa elettrica non c'era e non te lo davano (dopo il terzo rifiuto e una nostra arrabbiatura sono riusciti a trovare un adattatore per noi), nemmeno per il phon (che non c'era), rispondevano sempre in malo modo e svogliato, la seconda sera ci sono volute due ore per chiamare un taxi, per poi vederci arrivare un taxista abusivo, un ragazzino che avrà avuto 18 anni. Inoltre volevamo organizzare un'escursione per il giorno dopo ma con l'hotel non era possibile e quindi non hanno saputo indirizzarci verso nessun altro. La clientela è composta al 100% da italiani (così come la proprietà), che poi fanno gruppo tra loro e organizzano escursioni insieme, cosa che per qualcuno potrà essere piacevole ma per noi no...quando andiamo all'estero vogliamo immergerci nella realtà locale e non pensare di essere alla pensione miramare di Gabicce!!
La cena è a buffet, menu abbastanza diversificato e abbondante (anche se chi c'era da più giorni si lamentava che la roba fosse sempre la stessa), ma il cibo era poco tipico, si trova dalla pasta al pomodoro (alle Seychelles?!?!) al pesce, anche alla griglia, ma fatto all'italiana più che alla "creola".
Probabilmente il nostro trattamento è stato così scadente, sia per la sistemazione in camera sia per l'atteggiamento del personale, perché stavamo lì solo due giorni; ma questo comunque la dice lunga sulla mentalità e sulla serietà.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia