Il meglio delle recensioni
Il cuore pulsante dell'oceano

Ampia baia con spiaggia estesa e stupenda! In questa zona non c'è barriera corallina per cui Leggi il seguito

Recensito il 19 maggio 2019
Fomy5569
Faenza, Italia
Tre baie di seguito ...Una meglio della altra

Da grande Nse si può fare un oretta di trekcin altre due spiagge...arrivando fino ad Leggi il seguito

Recensito il 5 maggio 2019

Recensioni (1.524)
1.524 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Spiaggia delimitata da grosse rocce e mare impressionante a causa delle gigantesche onde. E' sconsigliata la balneazione a meno che non siete dei bravissimi nuotatori. Merita assolutamente una visita.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 4 agosto 2018

Bella spiaggia, raggiungibile in bicicletta ma a luglio non balneabile causa mare mosso e forti correnti. E' presente anche un bar accanto alla spiaggia. Da qui potrete proseguire per raggiungere Petit anse ed anse coco.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Spiaggia molto suggestiva!!! Certo, non è molto difficile qua alle Seychelles...

Raggiungibile in bicicletta dal porto scendendo verso sud. Si attraversa l'isola internamente lungo una strada in sali-scendi che fa capolinea proprio a Petite Anse. Il percorso presenta alcuni tratti che senza allenamento potrebbero risultare ostici, molti ciclisti effettuano infatti alcuni passaggi a piedi. In ogni caso tutto è decisamente fattibile.

In questo periodo (fine luglio) l'area non è balneabile per via della onde grosse, un vero peccato... per questo motivo noi abbiamo preferito Anse Source D'Argent.
Merita comunque un voto 5.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 21 luglio 2018 da dispositivo mobile

Spiaggia dai colori spettacolari, personalmente mi ha lasciata senza fiato la visione di questo mare dal colore meraviglioso, seppure estremamente agitato. Lo spettacolo delle onde che si infrangono sulla sabbia bianca e sugli scogli è unico, la natura circostante e la strada per arrivare alla spiaggia, che attraversa l'isola, sono una visione altrettanto imperdibile. Noi siamo arrivati a piedi, la strada è un po' lunga, ma piacevole e ne vale la pena.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 12 luglio 2018

Grande Anse è una spiaggia sita a sud-est di La Digue, più difficile da raggiungere rispetto alla ben più famosa Anse Source d'Argent, sia perchè lontana dal porto di La Passe e dalla strada litoranea che corre lungo la costa ovest, sia perchè occorre attraversare una strada in pendenza. In bici si arriva Grande Anse attraverso una strada interna che parte appena fuori dal cancello del parco l'Union Estate: qui infatti la strada litoranea si biforca, e seguendo il mare si arriva al parco mentre prendendo la diramazione interna in mezz'ora si arriva a grande Anse. Il percorso per me è molto bello perchè attraversa la fitta foresta di takamaka, palme e banani che riveste la parte interna di La Digue, e si ha la possibilità di scoprire le usanze e il modo di vivere dei seychellesi locali, che spesso allevano galline libere di razzolare persino in strada. Lungo il percorso vi sono un paio di bancarelle che vendono spremute di frutta fresca. Se si teme di perdere la direzione per Grand'Anse si può chiedere ai locali che sono sempre gentili. La spiaggia è abbastanza grande e solitaria, ma bisogna ricordare che, a differenza della costa ovest, non essendovi barriera corallina, qui la costa è battuta costantemente dai marosi e grandi cartelli ricordano ai bagnanti di non allontanarsi dalla riva (max 5 mt.) per il pericolo di forti correnti. Al momento della mia visita vi erano 5 bagnanti in totale e nessun bagnino.
Camminando un pò di può accedere alla adiacente Petite Anse, attraverso una scalinata naturale di massi che sale fino a 20 mt. d'altezza e consente di superare il promontorio di Pointe Grand'Anse. Da Petite Anse abbiamo cercato il sentiero per la spiaggia di Anse Cocos ma senza successo, non essendovi alcun cartello o indicazione.

Data dell'esperienza: giugno 2018