Aperto oggi: 10:00 - 18:00

2.316 risultati
1.773
1.773
Recensito 26 agosto 2016 da dispositivo mobile

Il giardino botanico pubblico di New York si trova nel quartiere del Bronx, a due passi dalla Fordham University, dove ha studiato mio figlio, per cui ho avuto l'occasione di visitarlo più di una volta,sia in estate che d'inverno.

È grandioso, curatissimo,ed ha una varietà incredibile di piante ad alto fusto, di tutte le specie del mondo, oltre a quelle tropicali, alle grasse, ai cactus, al giardino giapponese, quello delle rose dedicato a Peggy Rockefeller, alla moltitudine di ciliegi, che se si va nel periodo giusto, sono uno splendore fioriti.

All'interno del giardino ci sono diverse serre enormi bellissime a vedersi anche esternamente, tutte bianche, in stile vittoriano, una delle quali dedicata alle orchidee, tutte comunque riproducono l'ambiente ideale alle essenze messe a dimora in ciascuna.
Per visitarlo tutto, un trenino gratuito aiuta molto, portando le persone da un giardino all'altro, le fa scendere per quanto tempo si voglia e poi le riprende per spostarle in un'altro giardino...oppure per chi è allenato può percorrerlo anche tutto o in parte, a piedi.
Il silenzio, i profumi, i colori, la pace, fanno sì che il Botanical Garden sia un'angolo di Paradiso nel cuore pulsante e frenetico della città più viva al mondo.
Ho avuto modo, in quest'ultima visita fatta a luglio di vedere un'interessante mostra degli impressionisti americani.
Bello, bello trascorrere una mezza giornata nel verde curatissimo di questo splendido giardino!!!

Recensito 31 luglio 2016

Premettendo che l ho visitato forse nel periodo peggiore dell anno (novembre) dove non ho potuto apprezzare la fioritura di molte delle migliaia di piante presente, riconosco che questo posto è veramente magico ed immenso!!! Molto belle anche le serre al suo interno. Per gli amanti del genere è sicuramente un must!! Gratuito con la New York pass

Recensito 29 luglio 2016 da dispositivo mobile

Un paradiso..un giardino magico..incantato...si respira un atmosfera meravigliosa.
Alberi bellissimi,la serra con angoli stupefacenti,fiori profumati e le ninfee in fiore..un silenzio unico.davvero una magia ..vorrei tornarci subito.
Pranzo nell ottimo ristorante e visita alla mostra del momento sull impressionisti
Una meraviglia

Recensito 19 aprile 2016

Uno spettacolo percorrere le stanze e guardare i fantastici trenini che le abbelliscono,un incanto! E anche se sono stata a Dicembre,guardare il giardino in trenino è stato bellissimo.

Recensito 11 aprile 2016

Stupefacente giardino botanico, tra i tre più grandi del mondo, nel Bronx.
Facilmente raggiungibile dalla Penn station con il treno che si ferma proprio a 100 metri dall'ingresso.
Il giardino e' così grande che può essere visitato con un trenino gratuito.
Ho avuto la fortuna di visitare la mostra delle orchidee con la guida della straordinaria direttrice; esperienza visiva e olfattiva unica al mondo.
Consigliatisssimo.