Recensito il 20 luglio 2016

Abbiamo lasciato questo posto con la lacrimuccia.
E' necessario indicare però anche i limiti della struttura prima di esaltarne i lati positivi.
Probabilmente ci sono alternative vicine molto più lussuose e comode di questa e ad essere sinceri ci aspettavamo qualcosa di più. Le tende sono comode ma potrebbero essere rifinite e tenute meglio.
La struttura ha una piccola piscina e non ha altre soluzioni per passare il tempo tra un safari e un altro.
Insomma se volete qualcosa che si avvicini al classico Lodge lussuoso non fa per voi.
Ripeto però che abbiamo passato 3 giornate indimenticabili...la bellezza sta proprio nella semplicità delle cose, la tranquillità del posto e del personale fantastico.
Ti senti veramente parte di una famiglia, sia durante il safari sia durante pranzi e cene (sempre buone). Si respira un' aria particolare. La guida, il ranger e il tracker sono stati fantastici e ogni parola in più per descrivere l' esperienza non basterebbe.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 marzo 2015

Abbiamo trascorso un'esperienza stupenda in questo fantastico campo tendato... DI LUSSO!!! Sole 8 tende immerse nel kruger, la privacy è assoluta, ma si è anche coccolati dal personale veramente squisito. Si fanno 2 escursioni al giorno, alle 5 del mattino e alle 16 del pomeriggio (la mattina colazione e la sera aperitivo in mezzo alla savana!!!) e grazie alla bravura del ranger e dell'esca abbiamo visto praticamente tutti gli animali possibili!! Dai big 5 alle aquile, giraffe, zebre ecc ecc ecc... Esperienza da fare assolutamente una volta nella vita, farla in questo posto poi rende il tutto ancora più indimenticabile!!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 ottobre 2014

E' stato il primo viaggio in Sudafrica e il primo safari. Abbiamo soggiornato due notti a Chapungu. L'accoglienza è stata impeccabile: il personale è molto gentile, attento e disponibile. Gli alloggi sono distanziati tra loro, in modo da garantire tranquillità e discrezione. Le stanze sono ampie e dotate di tutte le comodità, compreso il bollitore, il frigorifero, il repellente per gli insetti e la tromba per lanciare l'allarme! Il servizio WiFi è a pagamento, ma il costo è veramente minimo e a stanza, indipendente dai diversi dispositivi che si utilizzano. Il servizio di ristorazione è ottimo. Alla prima sveglia alle 5 servono una rapida colazione, riproposta in modo più robusto alle 9, al rientro dal primo safari. Pranzo e cena hanno pochi piatti ma molto gustosi e saporiti, con possibilità di assaggiare gli ottimi vini sudafricani. Il safari nella riserva è stato entusiasmante, grazie anche all'abilità del nostro ranger KIMON e del tracker OSCAR. In particolare Kimon ci ha accompagnato nei 4 safari che abbiamo fatto, presentandoci gli animali che man mano incontravamo e raccontandoci particolari e curiosità su ognuno. Bella e buona la merenda offerta a ogni safari, in mezzo alla savana. Magica esperienza!

Consiglio sulle camere: Gli alloggi hanno la doccia a vista e sul terrazzo c'è una vasca da bagno: la distanza consente di godere comunque della massima discrezione.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 28 agosto 2014

Safari bellissimo, in questo campo tendato di lusso all'interno della riserva. Ranger e tracker professionali e preparati, staff mai invadente e riservato, ma sempre pronto ad accogliere la pur minima richiesta dei clienti.
Da ricordare la cena col falò alla sera, veramente suggestiva e romantica.
Assolutamente consigliato, si vive un'esperienza al di fuori dalla consueta realtà. Ovviamente glia animali si vedono benissimo tutti. Noi abbiamo assistito in diretta ad un attacco dei leoni ad un gruppo di bufali. Emozionante.

Consiglio sulle camere: Tutti i bungalow estremamente curati e riservati, a discreta distanza l'uno dall'altro. Da brividi il ruggito del leone nel buio della notte!!
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 novembre 2013 da dispositivo mobile

Siamo stati 4 gg in questo lodge e ci lascia un bellissimo ricordo: i safari sono stati incredibilmente emozionanti , abbiamo visto i big dice più di una volta, un branco di leoni sbranare un facocero, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti, giraffe, impala e persino camaleonti, gufi..... Insomma non ci è' mancato nulla!!!
Abbiamo anche fatto un Bush walking per vedere un maschio di leone.... Davvero incredibile!!!! Ah la prima sera ah la prima sera ci ha dato il benvenuto in terrazza un leopardo!!!! Non ci potevamo credere che fosse a un metro da noi!!!!! Inoltre un ringraziamento a tutto lo staff per la cortesia, il buon cibo, la familiarità', le cene intorno al fuoco.... Grazie davvero di tutto!!! Tania e Domenico

Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia